FANTASTICO utdefault!utdefault ha scritto:E se sapeste che la Poesia, in realtà, già da secolare tempo era stata persino tradotta...
Ma come hai fatto a trovarla ? Avevo setacciato tutto il web e non c'ero riuscito!
Effettivamente avevo l'ideuzza di andare a spulciare nella biblioteca della mia città, ma guardacaso, venerdì scorso era chiusa per il ponte!!!
Di conseguenza:
- nel testo originale del gioco la poesia si sviluppa su 8 versi;
- nel testo che hai trovato si sviluppa solo su 6 versi;
- i due versi finali della poesia originale nel gioco erano stati utilizzati da Rulaman PER DUE VOLTE
- Soll das Werk den Meister loben,
- Rinnen muß der Schweiß,
La seconda con l'iniziale minuscola:
- soll das Werk den Meister loben,
- rinnen muß der Schweiß,
Ma penso che sia bene verificare come sistemare la cosa se vogliamo usare le ultime due righe per citare la fonte.
Al di là di questo controllo, quotissimo per l'utilizzo della traduzione di G. del Re!
Per il resto:
- Rulaman ancora non mi ha risposto per la 23.3) ]Übersetzung für AGS 3.0]
E in seguito al mio test-in-game sull'ultimo compiled (come parlo straniero, stamattina )
Das Bett meiner Eltern. Hier wurden ich und meine Schwester gezeugt.
Il letto dei miei genitori. È qui che io e mia sorella siamo stati concepiti.
Il letto dei miei genitori. È qui che io e mia sorella siamo state concepite.
(essendo due fanciulle...)
- per la frase
Ora posso andare a fare compere. Ash non si accorgerà di chi c'è realmente nella foto.
propongo
Ora posso anche andare a fare compere. Ash non si accorgerà di chi c'è realmente nella foto stampata qui sopra.
(si parla della carta di credito che ancora non si visualizza nell'inventario)
- la frase:
"Rulaman, sulla scia degli episodi di Pasqua di Maniac."
non è centrata sullo schermo come le altre durante i credit finali.
- la tua frase
C'era dentro quel volatile, in questa vecchia gabbietta. Sandy è disposta ad avere un nido di pigne in testa, pur di non metterlo in cassetta.
è MOLTO originale e carina! Ovviamente essendo completamente inventata dobbiamo ricordarci di parlarne a Rulaman.
Sentiamo gli altri se riuscissero a trovare anche altre proposte.