Avanti così!

Il luogo dove gli editti verranno emanati e annunciati al popolo. Consultate il nostro Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme prima di navigare nelle nostre acque.
Benvenuti, stranieri, identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma prima di iniziare.
Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito o le vostre idee in merito.
Avete progetti, idee, suggerimenti per il sito e/o il forum? Questo è il posto giusto.
Questo spazio è dedicato alle traduzioni completate e la risoluzione dei bug. Ci saranno i file sorgente.
Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare.
Pirati, riunitevi a Woodtick per discutere delle vostre razzie traduttive o per mettere nel forziere qualche altro bottino utile alla Ciurma. Area Tecnica.
Qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Beh questo è IL posto che fa per voi.
Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente.
Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori?
E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo!
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!
In quetsta sezione tratteremo piattaforme di emulazione o Virtual Machine
Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!
Il repository collegato al nostro sistema di Download. Qui trovate tutti i contenuti principali della Nostra Community.
Repository Ufficiale Giochi LucasArts. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Repository Ufficiale Giochi Revolution Software. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff
Avete disegni da mostrarci, creazioni artistiche ispirate al mondo piratesco e non, illustrazioni sulle avventure grafiche e simili?
Appassionati di videomaking? Creatori di video? O semplicemente volete postare dei video interessanti?
Suonate qualcosa e volete proporci le vostre interpretazioni di qualche pezzo? Volete condividere qualche vecchia colonna sonora?
Manoscritti e opere avvincenti. I libri che vorreste avere se foste naufragati su un'isola deserta.
Discutiamo di giochi, reali o virtuali, ESCLUSE le avventure grafiche.
Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Quindi l'idea è di avere Un Natale / dai Matti nella prima schermata e solo nella Matta Magione nella seconda (quella che poi avrà l'effetto movimento con le righe bianche e rosse)?Giocherellone ha scritto: ↑28 ott 2019, 9:5902-deu-r10
Tolle
Weihnachten
Un Natale
dai Matti
03-deu-r10 + 04-deu-r10 + 05-deu-r10 + 06-deu-r10 + 07-deu-r10
Tollhaus
Weihnachten
nella Matta Magione
1) Un Mattaugurale Natale nella Mattalizia Magione08-deu-r34
[citaz.] Das war / Hai giocato a
Tollhaus
Weihnachten
Un Natale dai Matti nella Matta Magione
. Questo, come altri bug già risolti, fa parte di quella schiera di bug per cui - ed a conferma - il source che gli autori hanno dato in dotazione NON è quello del compiled attualmente presente su mmm (prova anche che il compiled è alla 3.2.1 mentre il source è 3.3.5). Quindi si tratta di una ricostruzione di cui gentilmente si ringrazia gli Autori per averla concessa ed aver permesso così di concentrarsi sul bt traduttivo; tolti gli altri bug risolti.- Prima che la meteora si presenti dicendo "sono la meteora", per un istante si vede Edna che gli appare davanti improvvisamente!!! Dipende dal mio PC come al solito, oppure è qualcosa che deve essere controllato? i punti...
ok ma senza "subito".Facciamoci un giro.
Mettiamoci subito all'opera.
No perché il soggetto è "la decina" nella frase precedente: Una decina di minuti di neve...... sarà sufficiente per impedire a mia suocera di venire a farci visita.
... saranno sufficienti per impedire a mia suocera di venire a farci visita.
Continua dalla frase "una decina di minuti di neve..."
Brutto assai!... Urrà!
... Hurrà!
La parola "hurrà" va scritta con la H davanti (a dirla tutta, Umberto Tozzi nel suo album lo scrive addirittura HURRAH).
In realtà, era sbagliato in entrambe. Perché è come se ti chiedessero se hai sentito tuo padre. Ci vuole una pausa, per cui corretto così: Hai sentito, papà? La nonna rimarrà con noi per altri 10 giorni...Hai sentito papà, nonna rimarrà con noi per altri 10 giorni...
Hai sentito papà? La nonna rimarrà con noi per altri 10 giorni...
Penso che così la frase scorra meglio.
No, per un solo motivo. Ci sono troppi "che succede / sta succedendo" ed altri simili. Dove possibile cercati di non cambiarli.... che sta capitando?
... che sta succedendo?
(quando il cappello da Babbo Natale di Ted atterra in testa alla meteora)
No, purtroppo. Allungherebbe il senso del discorso. Poi, un Dominatore di Mondi, parla sempre in modo affermativo quando trattasi di limitazioni delle proprie peculiarità.Dannazione, chissà perché non riesco ad usare la telepatia.
Mannaggia! Perché non riesco ad usare la telepatia?
L'originale non è interrogativo, ma in questa maniera rende meglio il senso. Poi "mannaggia" mi piace di più!
Ok.Ovvio, se vieni di notte a portarmi i regali passando per il camino.
Ovvio, se vieni di notte a portarmi i regali passando per il camino...
Per cui, sei Babbo Natale.
... non puoi che essere Babbo Natale!
Due frasi consecutive che così rendono meglio il senso.
Andrebbe bene, se stesse citando qualcosa o fossa la esplicazione di un qualcosa. Ma quale sarebbe la esplicazione di "È vero"?Vero, non dovrei guardarti mentre ci consegni i regali...
È vero: non dovrei guardarti mentre ci consegni i regali...
Ed prosegue il suo "monologo", e quindi penso sia preferibile porre la frase così.
Risolta. Err. di trad./rev.- La frase di Eddel: "Aprirò la tanica quando avrò della benzina per motoseghe." è strana, dato che la benzina dentro la tanica c'è!
Sì, c'erano delle 'allusioni'.- Le frasi random sul lampadario e sul criceto di Eddel (azione raccogli)
"Ai miei tempi non si poteva raccogliere."
"Una vecchia signora dovrebbe stare alla larga da certe situazioni."
... forse sono un gioco di parole (forse sessuale) intraducibile in italiano?
In caso come fare? E se ho ragione, quindi forse quindi anche la frase:
"Ehi cricetino, ti andrebbe di entrare nel buco?"
(scusatemi, ma non riuscivo a trovare un senso a tutto ciò... abbiate pazienza)
Non è typo, è conseguenziale e congiunta alla frase precedente detta da Ed è: Non so dove siano i regali.Dimmi dove si trovino, Meteora, così andrò a recuperarli.
Dimmi dove si trovano, Meteora, così andrò a recuperarli. (i regali)
Errore typo
La trad. da deu in ita è proprio "strascico".C'è qui uno strascico di muco, probabilmente della Meteora.
Qui ci sono tracce di muco, probabilmente della Meteora.
Penso sia meglio, e quindi di conseguenza quelle di seguito
Ih, lo esprime già.Ih, non starmi così vicino.
Ihh, non starmi così vicino.
A sottolineare il senso di disgusto.
Troppe auto-interrogative, così, ci sarebbero nel discorso. Anche qui, per il fatto che è un Dominatore di Mondi, parla in affermativo. La sospensione perché mentre lo dice (forse lo pensa solamente) ci ragiona e trova la sua conclusione.Come faccio adesso con te...
E adesso cosa posso fare con te?
La meteora a Eddel prima di imprigionarla, e di conseguenza...
... beh, ti imprigiono qua dentro, così non potrai ostacolarmi.
Bah, ti imprigionerò qui dentro, così non potrai ostacolarmi.
Scorrimento, ho diviso le due frasi
È una incertezza con cui Viola chiede a Meteora se gli accorda la possibilità di aprire i regali (qui il legame dei tempi).Mi piacerebbe aprire i regali, perché sarei curioso di sapere cosa ci fosse dentro.
Mi piacerebbe aprire i regali! Sono curioso di sapere cosa c'è dentro.
Viola a Meteora - scorrimento
Troppo forte, grazie.Non saprei se allieva davvero i dolori alla schiena.
Non saprei se allevia davvero i dolori alla schiena.
Errore typo: i dolori non vanno a scuola!
Si perderebbe il senso della sospensione. E ci sarebbero troppe esclamazioni così, come si voleva fare nelle altre con tutte le interrogative dove non ce ne è bisogno.Ah, vedo che ti è piaciuto e che puoi anche lanciarmi quella cosa luccicosa...
Ah, vedo che ti è piaciuto! Ora potresti anche spingere giù quella cosa luccicosa...
... sbrigati a farlo oppure scendi portandola con te.
... ma sbrigati! Oppure torna giù portandola con te."
Scorrimento
Grzie per la dritta. In realtà, la parola "serratura" ripetuta era dovuta ad un err. di trascrizione.La serratura è stata scassinata, ma la serratura si è incastrata. Potrebbe spingerla?
La serratura è stata scassinata, ma i cardini si sono incastrati. Potrebbe spingere?
Scorrimento e creatività, ma l'originale era ripetitivo...
Lo scorrimento si perderebbe poiché si ripeterebbe la parola "richiederne/riceverne uno nuovo" .No, dovrei richiederne uno nuovo e con la nostra burocrazia ci vorrebbero tre o quattro mesi prima che ricevi un nuovo para-sensore.
No, dovrei richiederne uno nuovo, e con la nostra burocrazia ci vorrebbero tre o quattro mesi prima di riceverne uno nuovo.
Scorrimento
Anche qua, l'uso delle troppe interrogative (ma come mai, piace tanto usarle assieme alle esclamative, laddove non necessarie?Macché! E se ci fossero Viola e Meteora là all'angolo?
Cosa? E se ci fossero Viola e Meteora là all'angolo?
La risposta di Eddel all'azione di andare verso la parte sinistra della schermata, e per scorrimento.
Appunto!
Infatti!
Prosegue la frase precedente, appurando che Viola e Meteora sono proprio là!
Beh, non provo nemmeno ad affarmici..."
(cosa significa? vado ad intuito)
Beh, non mi avvicino nemmeno...
Anche qui, non c'è scorrimento. Anzi, l'uso della interrogativo (peraltro non in deu e non necessaria) allunga il discorso.Che è successo qui e da dove vengono tutti questi regali?
Che è successo qui? E da dove vengono tutti questi pacchi regalo?
Scorrimento e specificazione
Collegata a quella di prima.Sono anche riempiti.
E ci sono anche i regali dentro!
Scorrimento e specificazione
Anche qua si perderebbe lo "scorrimento" con l'uso di tutte queste interrogative.Non mi chiederai di farlo sul serio?
Stai dicendo sul serio? Devo proprio farlo?
Scorrimento