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Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 28 gen 2021, 22:08
da Blackmonkey
utdefault ha scritto: 27 gen 2021, 23:52La scritta Esercito non serve stringerla; ci sta tutta e ci sarebbe ancora spazio per altro. Ma se fosse per un motivo grafico, allora ok.
Nell'immagine del messaggio precedente la E iniziale sembra avere l'angolo in basso a sinistra tagliato (come se "entrasse" nel corpo dell'elicottero), ma non capisco se è solo un'ombra...

obj_fuseboxnarrationroom/blackwhite: scritte spostate.

obj_machinefog: ho spostato la scritta MEGA sopra GENO. Meglio di prima (chi metterebbe una scritta dove il perno della maniglia entra nell'apparecchio?), ma non mi convince del tutto... quasi quasi tornerei al solo NEBBIOGENO, o passerei ad un più pubblicitario MEGANEBBIA.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 6 feb 2021, 18:26
da utdefault
Blackmonkey ha scritto: 28 gen 2021, 22:08
utdefault ha scritto: 27 gen 2021, 23:52La scritta Esercito non serve stringerla; ci sta tutta e ci sarebbe ancora spazio per altro. Ma se fosse per un motivo grafico, allora ok.
Nell'immagine del messaggio precedente la E iniziale sembra avere l'angolo in basso a sinistra tagliato (come se "entrasse" nel corpo dell'elicottero), ma non capisco se è solo un'ombra...
Sì, sembrerebbe proprio un'ombra. Ecco le due immagini eng-ita a confronto, assieme ad un'altra ita da diversa angolatura (dove la E si vede tutta, anche se non interamente dato l'angolo di posizione - in diagonale - dell'elicottero che è ancora in salita)...

ITA1 - ENG1 - ITA2 Immagine

... potresti realizzare un'altra copia di quel dds, spostando la scritta Esercito di 5 pixel a destra? Così da decidere quale tra le due è quella appropriata come "motivo grafico", prima di rilasciare la nuova patch grafica correttiva?

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 6 feb 2021, 19:44
da Blackmonkey
Fatto, l'ho chiamata obj_helicopterhughesoh6B.
Nel caso non ci stia, posso provare a rimpicciolire la scritta.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 7 feb 2021, 1:05
da utdefault
Non c'è bisogno di rimpicciolirla; da una bozza (la virtuale "bozza c") pare che la scritta si possa spostare tranquillamente.
Le tre a confronto...

ORIGINARIA
A1 - A2

PROVA B - spostamento di 5 pixel a destra rispetto all'originaria
B1 - B2

BOZZA C - spostamento di 15 pixel a destra rispetto all'originaria (ossia spost. di 10 pixel a dx rispetto alla B)
C1 - C2


Escludendo la A, quale?
Blackmonkey, se opti per la C, potresti rifarla tu, essendo quella una bozza (da gioco non ce se ne accorge del refuso grafico, ma da dds sì XD)? Nel caso, puoi partire dalla tua B e spostarla di altri 10 px a destra; oppure partire da quella tradotta e spostarla di 15 pixel a destra.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 7 feb 2021, 12:15
da Blackmonkey
Sì, meglio la C. Caricata.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 7 feb 2021, 17:22
da utdefault
Bene. Nuova patch grafica delle grafiche corrette agg.ta e che troverete nella solita stiva appena verrà dal Capitano caricata.

Dal diario di un Arrembatore, c'è la relativa nuova progress bar per seguirne gli sviluppi.

Per il resto, superata quella, mancano solo le 6 grafiche In Assegnazione per chi [anche per nuovi partecipanti] vorrà occuparsene e le 4 assegnate a Squall che - sperando - dovrà completare.
Duellante "Squall Leonheart" di Spade, che ne dici, eh? :001:

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 7 feb 2021, 18:10
da Blackmonkey
Patch caricata.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 14 feb 2021, 18:45
da utdefault
Patch testata. Con questa, il girone delle correzioni grafiche è terminato. Grazie, Capitano!
Ecco quelle che potevano sembrare dubbiose da discussione precedente; sempre che non abbiate riconsiderazioni, per un Arrembatore vanno più che bene.
Immagine Immagine

Ora, rimangono solo le ultime 10 grafiche da realizzare [un invito a chiungue - anche nuovo/a partecipante - ad unirsi] da cui partirà l'ultima patch V3 e l'ultimo bt grafico.
Riassumendole anche qui, ecco le grafiche mancanti suddivise per atto di gioco:
Miw-Special-Box
ATTO I
obj_bannerboscotechlabs305

ATTO II
bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump
env_maxinventorychocolatebar_text
obj_bannerboscotechlabs301
obj_recordsmaxbraininterior

Nota1: le due chocolate sono quasi identiche.
Nota2: obj_bannerboscotechlabs301 (atto 2) + obj_bannerboscotechlabs305 (atto 1) + obj_slidememoryboscotech (atto 3) sono pressoché identiche, tolo per l'ultima che è la stessa delle altre ma in miniatura.

ATTO III
obj_slidememoryboscotech

ATTO IV
env_finale305_signashtrays_text
env_finale305_signlemurbait_text
env_finale305_signlifelikewigs_text
obj_truckstinkyd_finale305

Al termine dei lavori su quelle, il progetto si potrà dire finalmente concluso... sotto con le partecipazioni, dai! :181:

-
--
---

Sempre che non ne foste già a conoscenza, il gioco prevede due finali diversi (spoiler per chi non ci avesse ancora giocato)...
Per entrambi, il Max del passato ritorna con l'ascensore.

A) Ora, uno dei due finali è quello classico[?] (perlomeno, quello comparso finora lungo i diversi bt):
dopo che hanno discusso, il duo poliziesco entra nell'ascensore.

B) L'altro finale è quello dove i due protagonisti camminano verso il centro della città. Sullo sfondo c'è Sam Junior[?] adulto che sta su un grattacielo.
Ecco delle immagini...
Immagine

Immagine

Immagine


Non capito quale sia la sequenza o combinazione delle azioni precise da seguire per avere l'uno o l'altro; probabilmente, stando a quello di questo bt, si potrebbe ricondurlo all'atto 2 nella zona del cervello di Max, a seconda se si decidesse di far entrare Sam prima nella zona delle braccia e poi delle gambe; o viceversa. Oppure od anche dopo quelle di prima, se si facesse avvicinare Giga Max a Sal&Stinky che stanno sul grattacielo, non avendo messo Sam Junior sul vassoio; o viceversa, cioè avendolo già messo. O potrebbe darsi che ci siano altri tipi di sequenza o di combinazioni di azioni da rispettare [e chissà che non ci sia qualche altro finale].

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 14 feb 2021, 19:50
da Blackmonkey
Il finale dovrebbe dipendere da
cosa si sceglie di ricordare dei vecchi tempi in un certo dialogo. Mi pare che sia il dialogo che si ha con Max quando esce dall'ascensore temporale.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 15 feb 2021, 0:39
da utdefault
No, purtroppo. Perché...
quello dell'ascensore temporale è solamente una cutscene; quindi, non è interattiva.
Quasi sicuramente dipenderà da una di quelle combinazioni già indicate nel post precedente. Per scoprirlo, andrebbe testato più volte da quella parte lì; ma non inficiando sulla traduzione, beh, non resta che scoprirlo a chi ci gioca. ;D

Grazie, cmq, per questa chicca di supporto, Capitano. :144:
Sperando solo che si riescano a completare le ultime grafiche per terminare anche questo progetto... :005:

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 15 feb 2021, 23:50
da Blackmonkey
Trovato dove avevo letto dei finali, Lucasdelirium tanto per cambiare ;D (in fondo a Extra e curiosità)
Lucasdelirium ha scritto:Ci sono due varianti possibili del finale, dipendono da quello che si è risposto a Norrington dopo il primo incontro con il Superego: se si è scelto di ricordare i "giorni di avventura" trascorsi insieme, Sam non vede subito Max nell'ascensore, poi decidono di ripartire per un altro viaggio nel tempo. Se si è scelto di ricordare i "giorni della caccia ai criminali", i due s'incrociano immediatamente e tornano in città per nuove sfide. Una strana variante, dovuta semplicemente al fatto che agli autori piacevano tutte e due le versioni, così hanno deciso di inserirle entrambe nel gioco!

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 16 feb 2021, 13:49
da rede9
Blackmonkey ha scritto: 15 feb 2021, 23:50 Trovato dove avevo letto dei finali, Lucasdelirium tanto per cambiare ;D (in fondo a Extra e curiosità)
Lucasdelirium ha scritto:Ci sono due varianti possibili del finale, dipendono da quello che si è risposto a Norrington dopo il primo incontro con il Superego: se si è scelto di ricordare i "giorni di avventura" trascorsi insieme, Sam non vede subito Max nell'ascensore, poi decidono di ripartire per un altro viaggio nel tempo. Se si è scelto di ricordare i "giorni della caccia ai criminali", i due s'incrociano immediatamente e tornano in città per nuove sfide. Una strana variante, dovuta semplicemente al fatto che agli autori piacevano tutte e due le versioni, così hanno deciso di inserirle entrambe nel gioco!
Avevo cercato anch'io: parrebbero finali equivalenti, dato l'innesco semplice.
Eppure "giorni di avventura" è risposta così prediletta da far parlare di "finale segreto" per la lotta al crimine.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 24 feb 2021, 9:40
da GABARTSDigital
Ciao, se ho capito bene si tratta di fare "traduzioni" grafiche come ad esempio per Telltale walking dead, mettendo le varie scritte in italiano, giusto?
Intendete questo per ritocchi grafici? :) Ho ricevuto il file, controllo un attimo e vi dico quale schermata ho scelto. Userei Photoshop ma non so se ho ancora quel plugin, mi pare di si...

Gabriele

EDIT

Ok, provo a fare questo --> obj_truckstinkyd_finale305.dds
Uso Photoshop, perchè GIMP è troppo macchinoso... :002:

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 24 feb 2021, 10:42
da SidneySacchi
Buon giorno,
grazie per il benvenuto e per i materiali :-)
Allego qui il primo file che ho modificato, non so se è il luogo corretto dove postare.
Uso GIMP, incollo qui di seguito il link con il file .xcf condiviso su GDrive:
vecchio link a gdrive ora eliminato


Condivido in questo modo per evitare che si abbia la necessità di avere un account Google:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... wBmF2ngNnk

Spero possa andare bene ora!

Attendo vostri riscontri e consigli.
Vi ringrazio e vi auguro buon proseguimento di giornata!

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 24 feb 2021, 12:09
da Giocherellone
.
GRAZIE RAGAZZI!
:049: :049: :049: :049: :049: :049: :049:
.
Rispondo con ordine altrimenti svalvolo! :101:

@Gabarts
Hai capito benissimo! :144:
Vedrai che Blackmonkey saprà spiegare meglio, in caso di necessità, tutto ciò che serve.

@SidneySacchi
Caspita, sei VELOCISSIMO! :023:
Salvo diverse indicazioni da parte di Blackmonkey, va benissimo proseguire qui, in questa discussione, per qualsiasi notizia e richiesta di chiarimenti.

@ENTRAMBI
Mi raccomando, mettetevi d'accordo su QUALE file ciascuno ha intenzione di lavorare, per evitare lavori doppi.
In ogni caso probabilmente Blackmonkey farà da "coordinatore grafico" (ti piace il ruolo, Black? :144: ).

Ma soprattutto GRAZIE ANCORA, sia da parte nostra, sia da parte di TUTTI I FAN che anche grazie a voi due potranno avere al più presto questo progetto completato! :045: :131:

E soprattutto, BUON DIVERTIMENTO qui sul forum! :033:

:135:

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 24 feb 2021, 20:12
da utdefault
Grazie anche a te, Gabarts, per esserti unito alla ciurma grafica di questo progetto. :181:

SidneySacchi ha scritto: 24 feb 2021, 10:42 incollo qui di seguito il link con il file .xcf condiviso su GDrive:
https://drive.google.com/file/d/1Hb5WJT ... sp=sharing
Anche da qui, grazie di nuovo, Syd, per i razziamenti grafici.
Solo una richiesta: non è che potresti mettere il dds in un'area del tuo host accessibile pubblicamente? Perché, provando ad accedervi, segnala Accesso Negato.

Ad entrambi: ancora grazie!
E come detto dal buon Jok, per qualunque discussione tecnica sui lavori, proseguite pure qua e chiedete pure; così da discuterne assieme.

Aspettando le vs. prossime.

p.s.
@Jok
Entusiasmometro alle stelle, eh? Grazie per il supporto! :144:

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 25 feb 2021, 8:08
da GABARTSDigital
Nota del moderatore: post uniti

Immagine

Cosa devo selezionare? Oppure posso modificare il singolo livello mip map e poi salvo?


Nota del moderatore: post 25/02/2021 08:50

Mi ci sono messo stamattina, purtroppo non mi esportava in DDS, uso photoshop CS6 e mi da errore in fase di esportazione... :095:
Però vi mando il file PSD così fate voi il resto! :144:

Non so se può andare, ho fatto un semplice ritocco al volo... :023:

https://files.fm/u/9up78hekc

Ah, il link scade tra 2 settimane, magari scaricatelo e salvatevelo altrove se dovesse andare bene!

EDIT

Adesso dovrebbe andare... ho lavorato sull'ultimo file della cartella "suona grandioso!"

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 25 feb 2021, 8:56
da SidneySacchi
GABARTSDigital ha scritto: 25 feb 2021, 8:50
https://files.fm/u/68562smxf
Buon giorno :-)
Il link non funziona :-(
Potresti dirmi su che immagine hai lavorato?
Io a breve inserisco la lista di quelle su cui proverei a lavorare io.
Grazie e buon lavoro ^_^

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 25 feb 2021, 9:10
da Blackmonkey
Grazie a entrambi!

Ho scaricato la prima immagine su cui ha lavorato Sidney, e mi sembra perfetta!

Riguardo la domanda di Gabarts, penso che tu possa non selezionare nulla, tanto i livelli mipmap vengono ricreati all'esportazione... Almeno, su gimp io mi sono sempre importato le immagini a singolo livello.

Re: Sam & Max: Season 3 - Episodio 5: The city that dares not sleep

Inviato: 25 feb 2021, 10:37
da SidneySacchi
Nota del moderatore: post uniti

Buon giorno,
a questo link https://u.pcloud.link/publink/show?code ... S7pm2Ca5hV
c'è il file obj_truckstinkyd_finale305

a questo link https://u.pcloud.link/publink/show?code ... cSqVd1glBV
invece c'è lo stesso file ma leggermente più "sporcato" per renderlo più simile all'originale.
Spero possa andare bene.

quindi al momento ho fatto:
- env_finale305_signashtrays_text
- obj_truckstinkyd_finale305

potrei fare anche:
- env_finale305_signlemurbait_text
- env_finale305_signlifelikewigs_text
- obj_bannerboscotechlabs301 + obj_bannerboscotechlabs305 + obj_slidememoryboscotech

ho problemi, di memoria mentale, su come lavorare le map per cui lascio fuori:
- bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump + env_maxinventorychocolatebar_text

spero di essere stato utile e che anche questo file vada bene.
In attesa di vostri riscontri vi ringrazio e vi auguro buon proseguimento di giornata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 12:05

Buon giorno,
rieccomi,
sono riuscito a fare anche l'immagine env_finale305_signlemurbait_text
di cui incollo il link di seguito:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... zwA7Up4kok

Spero vada bene, in quel caso restano da fare:
- env_finale305_signlifelikewigs_text
- obj_bannerboscotechlabs301 + obj_bannerboscotechlabs305 + obj_slidememoryboscotech
- bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump + env_maxinventorychocolatebar_text

Spero di riuscire a farne altre nella giornata di oggi.
Nel frattempo vi ringrazio e in attesa di vostri riscontri vi auguro buon proseguimento di giornata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 14:57

Buona sera,
oggi al lavoro mi stanno dando meno rogne per cui ne approfitto subito :-)

Ho modificato anche l'immagine:
Qui il primo esempio: https://u.pcloud.link/publink/show?code ... 7T4QJJR03X
Qui il secondo, un po' più scuro e "sporco": https://u.pcloud.link/publink/show?code ... XzB7yvSFcX

Spero possa andare bene.

Quindi l'elenco aggiornato con le immagini da terminare è il seguente:
- obj_bannerboscotechlabs301 + obj_bannerboscotechlabs305 + obj_slidememoryboscotech
- bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump + env_maxinventorychocolatebar_text
- obj_recordsmaxbraininterior

Ora provo a lavorare su env_maxinventorychocolatebar_text
Spero di aggiornarvi presto
Buon proseguimento di serata a tutti :-)


Nota del moderatore: post 25/02/2021 15:48

Buona sera di nuovo :-)
ho provato a modificare il file env_maxinventorychocolatebar_text
di seguito il link:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... 01Pku9E4Bk

Spero possa andare bene.
Ora provo le 3 del bannerboscotechlabs.
Spero di aggiornarvi a breve,
nel frattempo vi ringrazio e vi auguro buon proseguimento di serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 16:56

Rieccomi di nuovo,
a questo link c'è la prima versione del file obj_bannerboscotechlabs301:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... KJiLmnR1jk

a questo link c'è la seconda versione dello stesso file:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... I5uJ273f0X

Spero possa andare bene,
buona serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 17:08

Salve :-p
a questo link c'è la prima versione del file obj_bannerboscotechlabs305:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... ry8VCPzDYV

a questo link c'è la seconda versione dello stesso file:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... glGmkAl3X0

Spero vadano bene,
buona serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 17:19

E trovandomi lascio anche
a questo link la prima versione del file obj_slidememoryboscotech:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... DKMuDEo9zy

a questo link la seconda versione dello stesso file:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... MAJmXKfao7

Spero vadano bene,
buona serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 17:45

Buona sera, sono un incubo :-D
a questo link c'è la prima versione del file obj_recordsmaxbraininterior:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... eAM4n5pnDy

Spero vada bene,
ho scritto prima versione perché in questa prima ho usato la traduzione "HoHoHo Natale" per dare continuità all'ordine alfabetico originale, eventualmente fosse strategico in termini di gamedesign/usabilità.

Se è necessario effettuo anche la versione con "Natale HoHoHo".
Poi ho notato però che l'immagine fornita aveva già delle modifiche con zone "cancellate/oscurate" e poi alcuni titoli non sono perfettamente intellegibili e altri sembrano avere solo la scritta "Christmas" su cui però il file di traduzione non spiegava se tradurlo o meno.
Spero quindi che anche quanto fatto finora possa andare bene.
In attesa vi ringrazio e vi auguro buon proseguimento di serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 18:20

Buona sera,
ho provato con la bump map ma temo che il risultato non sia quello richiesto:
https://u.pcloud.link/publink/show?code ... jLvbo9VOiy

Attendo istruzioni e indicazioni su come migliorare questa e le altre immagini che ho inviato.
Con quest'ultimo invio non mi pare ci siano altri sospesi dall'elenco che riporto di seguito:
- bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump.dds
- env_finale305_signashtrays_text.dds
- env_finale305_signlemurbait_text.dds
- env_finale305_signlifelikewigs_text.dds
- env_maxinventorychocolatebar_text.dds
- obj_bannerboscotechlabs301.dds
- obj_bannerboscotechlabs305.dds
- obj_recordsmaxbraininterior.dds
- obj_slidememoryboscotech.dds
- obj_truckstinkyd_finale305.dds
dovrei averli fatti e condivisi tutti.

Spero siano andati bene,
in attesa di vostri riscontri vi ringrazio e vi auguro buon proseguimento di serata


Nota del moderatore: post 25/02/2021 18:36

Allego qui di seguito la lista dei file xcf che ho caricato e riporto prima il nome del file originale nell'elenco per maggiore chiarezza, spero vadano bene: Buona serata a tutti :039: