Il luogo dove gli editti verranno emanati e annunciati al popolo. Consultate il nostro Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme prima di navigare nelle nostre acque.
Benvenuti, stranieri, identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma prima di iniziare.
Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito o le vostre idee in merito.
Avete progetti, idee, suggerimenti per il sito e/o il forum? Questo è il posto giusto.
Questo spazio è dedicato alle traduzioni completate e la risoluzione dei bug. Ci saranno i file sorgente.
Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare.
Pirati, riunitevi a Woodtick per discutere delle vostre razzie traduttive o per mettere nel forziere qualche altro bottino utile alla Ciurma. Area Tecnica.
Qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Beh questo è IL posto che fa per voi.
Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente.
Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori?
E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo!
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!
In quetsta sezione tratteremo piattaforme di emulazione o Virtual Machine
Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!
Il repository collegato al nostro sistema di Download. Qui trovate tutti i contenuti principali della Nostra Community.
Repository Ufficiale Giochi LucasArts. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Repository Ufficiale Giochi Revolution Software. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff
Avete disegni da mostrarci, creazioni artistiche ispirate al mondo piratesco e non, illustrazioni sulle avventure grafiche e simili?
Appassionati di videomaking? Creatori di video? O semplicemente volete postare dei video interessanti?
Suonate qualcosa e volete proporci le vostre interpretazioni di qualche pezzo? Volete condividere qualche vecchia colonna sonora?
Manoscritti e opere avvincenti. I libri che vorreste avere se foste naufragati su un'isola deserta.
Discutiamo di giochi, reali o virtuali, ESCLUSE le avventure grafiche.
Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
A te l'onore di condividere così tutti potranno giocare questa meraviglia! (...e magari trovare eventuali erroriBlackmonkey ha scritto: ↑28 set 2019, 20:34 Se volete, nel frattempo, possiamo rilasciare la versione con la traduzione originale.
Grazie mille...che lavorone avete fatto! Grandi!
Codice: Seleziona tutto
- You need a ScummVM version fixed for fan patches. scummvm_fan_patched.exe is included for this reason. Make sure you have the 32 bit version of sdl.dll in the same folder.
Codice: Seleziona tutto
IF EXIST ..\monkey2.pak goto okay2
goto fail
:okay2
A me funziona anche con la versione stabile. Tieni conto che questa UTE è una beta (non è più stata completata), può darsi che non fosse supportata dalla versione stabile di ScummVM quando è stata rilasciata.DjDiabolik ha scritto: ↑28 mar 2020, 23:33Che significa sta roba qua ?Dice included.. ma poi nello zip non c'è. C'è bisogno di qualche versione particolare dello scummvm ? La daily build non va bene ?Codice: Seleziona tutto
- You need a ScummVM version fixed for fan patches. scummvm_fan_patched.exe is included for this reason. Make sure you have the 32 bit version of sdl.dll in the same folder.
Esatto, ma viene detto nel readme: Extract MI2_Ultimate_Talkie_Edition_0.2.zip and put the MI2_Ultimate_Talkie_Edition_Builder folder where you have Monkey2.pak installed.DjDiabolik ha scritto: ↑28 mar 2020, 23:33Quindi significa che il file zip va estratto non nella stessa cartella dov'è il suo monkey2.pak ma va creata una sua sottocartella........
Non ci avevo mai fatto caso, ma sì. È un teschio. È un "residuo" della versione inglese: in quella italiana originale non c'è.
Non ci avevo mai fatto caso, ma sì. È un teschio. È un "residuo" della versione inglese: in quella italiana originale non c'è.
Ma penso di si.. perchè sul readme parlano anche di poter far ottenere una versione funzionante col DosBox però poi non viene detto dove e quale .exe usare per avviare il tutto.Rasho_Hyo ha scritto: ↑30 mar 2020, 14:36 Sto provando a far partire l'audio della SE su questa versione ma non ci riesco. Visto che per la Talkie edition del primo gioco era possibile sapete se è possibile anche con questa?
Non che mi interessi particolarmente ma è giusto per completezza.
Inlotre possiedo un 486 dx100 sul quale ancora mi diverto. Pensate sia possibile far andare questa versione con doppiaggio anche su dos puro?
Da come ricordo io la versione in lingua originale di Monkey 2 aveva, prima di ogni risposta, un teschietto ad inizio frase, cosa mom presente se non erro nelle versioni italiane...e non ho mai capito il perchè (in verità non ho mai capito perchè ci fosse nella versione in lingua inglese, ma visto che così è stato voluto da chi lo ha creato, io così lo avrei lasciato..)DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18 Ma aspe come il teschio era presente anche nella versione originaleSono 20 anni che gioco e finisco quest'avventura e non ho mai trovato una versione che lo abbia.......
Anche il Parla con...... va bè riscarico e vedo cos'è che è cambiato......
Ah... ecco. Cmq aggiunto un'altro edit nel frattempo al reply precedente...... ora posso spegnere il computer e... andare a giocare a squash.... lol.Rasho_Hyo ha scritto: ↑30 mar 2020, 22:09Da come ricordo io la versione in lingua originale di Monkey 2 aveva, prima di ogni risposta, un teschietto ad inizio frase, cosa mom presente se non erro nelle versioni italiane...e non ho mai capito il perchè (in verità non ho mai capito perchè ci fosse nella versione in lingua inglese, ma visto che così è stato voluto da chi lo ha creato, io così lo avrei lasciato..)DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18 Ma aspe come il teschio era presente anche nella versione originaleSono 20 anni che gioco e finisco quest'avventura e non ho mai trovato una versione che lo abbia.......
Anche il Parla con...... va bè riscarico e vedo cos'è che è cambiato......
Può essere che dipenda dall'iMUSE? Nel topic si parla del Monkey 2 originale, ma il discorso potrebbe essere valido anche per la UTE.
Eh, qui non saprei come fare... cerherò di capire se il teschietto corrisponde a qualche codice.DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18Quando chiedete all'allibratore di darvi o i 60 pezzi da otto o l'invito alla FESTA su queste 2 voci non c'è il TESCHIO iniziale. Il teschio è solo sulla terza cioè su quello del biglietto per il viaggio ai caraibi che è cmq inutile per tutto il gioco.
Se non sbaglio la barca di Kate ha il fondo di vetro e la campana per le esplorazioni subacquee.DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18Poi una cosa......... a distanza di anni una stranezza:
Ma perchè io devo prendere e noleggiare la barca di Kate ? Inoltre usando poi la mappa di Ruud Gullit (questa la capiranno solo in pochi.. fatemelo sapere se sapete di chi sto parlando....) ? Non potevo farmi portare a quel punto semplicemente con la barca che già avevo in affitto ??
Trovata, grazie.DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18Allora altro piccolo BUG... su DINKY. Quando stai per mettere la dinamite nella X scavata...... ad un tratto la DINAMITEE presenta una "E" in +.
Non saprei.DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18Un paio di domande..... ma quando aggiungi la sua cartella sullo ScummVM questo ti suggerisce 4 versioni diverse....... è indefferente scegliere uno rispetto l'altra ?
Sempre che valga un discorso simile a quello di ags, nel progetto traduttivo Un tributo a Monkey Island c'èra da inserire nel font ita il simbolo del teschio (copiato da quello originario) in una posizione per il carattere ascii da inserire poi nel testuale come richiamo per il gioco.Blackmonkey ha scritto: ↑31 mar 2020, 9:06Eh, qui non saprei come fare... cerherò di capire se il teschietto corrisponde a qualche codice.DjDiabolik ha scritto: ↑30 mar 2020, 20:18Quando chiedete all'allibratore di darvi o i 60 pezzi da otto o l'invito alla FESTA su queste 2 voci non c'è il TESCHIO iniziale. Il teschio è solo sulla terza cioè su quello del biglietto per il viaggio ai caraibi che è cmq inutile per tutto il gioco.