[WIP] The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Ottimo!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Bel trailer.
I personaggi scartati del primo MI che animano lo Scumm Bar è una scelta simpatica. Potrebbero magari boicottare i piani di Brush dandogli informazioni sfalsate per non fargli raccogliere (almeno facilmente) il tesoro perduto.
Quello, più che un tacchino, sembra un avvoltoio, Dan. Può darsi che osservi il camino perché stia aspettando che l'autore di questo gioco (noto come Daniele82) ci finisca arrosto per papparselo!
Il "Santo Graal" per la immortalità temporanea potrebbe essere raccolto non prima di averlo preparato con un ingrediente: la mentina che dona una Rinfrescante Immortalità.
Per il biglietto come tesoro perduto: perché non etichettarlo come Spadoniland, eh?
Per atterrare lo sceriffo, potresti usare il rum come trappola. Nel mentre che lo raccoglie, tiri la corda e lo fai scivolare sulla marmellata.
Potresti usarla come animazione di uno dei personaggi (ad es. il tacchino o tu stesso se vuoi) per i crediti di apertura. Pensa all'effetto!
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
utdefault ha scritto: ↑29 lug 2021, 19:55Il "Santo Graal" per la immortalità temporanea potrebbe essere raccolto non prima di averlo preparato con un ingrediente: la mentina che dona una Rinfrescante Immortalità.
Per atterrare lo sceriffo, potresti usare il rum come trappola. Nel mentre che lo raccoglie, tiri la corda e lo fai scivolare sulla marmellata.
Per lo sceriffo userò il barile del pirata seduto con il topo... trasformerò la paglia in oro come succede in LOOM per poi barattarlo. ( Room circo)
Cosi potro finalmente comprare la nave a prezzo pieno!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Boicottano Guybrush perchè si sentono inferiori in quanto provenienti da una versione EGA o forse perchè sono consapevoli di essere stati scartati dalla versione finale... pure questo sarebbe un bello spunto per un fangame
Un qualche errore informatico crea uno squarcio in Monkey1 e differenti elementi provenienti da differenti versioni del gioco si trovano a convivere. Parli con un personaggio e ti da informazioni sbagliate perchè nel frattempo parti del gioco erano state modificate, ma lui non lo sa perchè appartiene ad una versione precedente... alcune stanze sono un mix di nuovo e vecchio e per risolvere degli enigmi bisogna districarsi nella storia dello sviluppo del gioco... Ovviamente nel finale si scopre che era tutto un brutto sogno di Ron Gilbert avuto poco prima di consegnare la versione finale del gioco.
Già mi vedo il titolo: "Daniele Spadoni presents The Fan Game: The Secret of Monkey Island: The clash of the versions"
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
HAHAHAHAHAHAFederico M. ha scritto: ↑29 lug 2021, 22:50Già mi vedo il titolo: "Daniele Spadoni presents The Fan Game: The Secret of Monkey Island: The clash of the versions
CONFERMO!
Avrebbe piu senso... con stesse battute... cosi rappresenta una citazione a STAR WARS!
Per quanto riguarda il tunnel a destra dell'hotel di doppio gancio
Si aprirà solo dall'altra parte con un pulsante.
In pratica l'entrata sarà la grande testa di pietra.( In questo codice temporale Guybrush non si farà problemi ad entrare )
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
LIDEA è questa: Guybrush batte la testa esce dal corpo e si ritrova qui :
Ha perfettamente senso!
Quando ritorna come succede con il coma rinasce con un dono...l'arte della spada!
Devo solo capire cosa scrivere riguardo i dialoghi ..
Si potra raccontare le tante vite di Guybrush cioe le molte versioni di se ...( MULTIVERSO )... in questo caso non serve un addestramento... la magia consegna l'arte della spada luminosa.. l'incantesimo che la vodoolady non ha tradotto... quando Guybrush attiva l'incantesimo sulla spada classica arrivano le doti... tecniche di combattimento con spada luminosa!
Col Cavolo!! Stavolta non finisco rinchiuso!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
-
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 1540
- Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
... E Daniele già ci propone per la traduzione italiana!
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
YEAH! SE accettate, vi passero il progetto!Giocherellone ha scritto: ↑30 lug 2021, 12:09... E Daniele già ci propone per la traduzione italiana!
Dialogo tra Guybrush e il cigno sconosciuto.
Mi date conferma?
Ho scritto qualcosa di molto semplice.
Guybrush: Hi there. I'm Guybrush Threepwood, Mighty Pirate, and... I think I may be dead.
Swan: We've been expecting you, Guybrush. Welcome!
Guybrush : Where am I? What is this place?
Swan: Outside the Pattern. Home of the Dead, and of those Transcended.
Guybrush : What!?
Swan: Yes, Guybrush! You must have many questions but there's no time to worry about that now! We have to hurry!
I wrote in your book the Pattern for a new spell.
( Incantesimo )
Swan: Use it wisely.
Swan: Magic will give you the art of the lightsword.
Swan: You bet! Run along and play now, Guybrush!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
La bocca della testa di pietra (quale accesso del portale) si aprirebbe solamente se Brush gli facesse mangiare una mentina... altrimenti... beh, gli indigeno lo sanno bene!
Il boicottaggio dei personaggi scartati di MI, in aggregazione a quanto diceva Federico M., potrebbe essere reso anche graficamente: anziché a colori, loro qui sarebbero dipinti ed animati in CGA. Per poi passare in VGA solamente quando Brush avrà portato loro qualcosa: un oggetto comune a tutti loro!
La pista sfalsata verrebbe data, quindi, quando Brush chiede il loro aiuto (le altre opzioni del dialogo) senza porre quella essenziale che potrebbe vertire sul perché siano nella vecchia resa grafica (mostrando quindi interesse per il loro stato); quando la porrà, loro riveleranno a lui l'esatto indizio e dopodiché diverranno in multicolore.
Come l'hai costruito l'enigma? Non c'è paglia attorno (e probabilmente anche dentro) al barile.
Potresti pensare di fargli raccogliere la cinghia[?] nera del barile, perché possa lui scoprire poi che si tratti della Cinghia da Grande Sceriffo: talmente pregiata che il negoziante te la baratterebbe/comprerebbe per i pezzi da otto che indicavi. Manterresti così anche il richiamo classico di MI.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Messaggi: 2471
- Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Quando Guybrush sbatte la testa sviene e inizia a sognare. Arriva allo stagno, dove scambia qualche battuta con il cigno/Bobbin. Bobbin poi fa entrare in scena Guybrush. Il nuovo Guybrush allena il "nostro" per un po' e alla fine Bobbin gli dice che è pronto, e che gli ha scritto la trama dell'incantesimo sul libro.
Per non allungare troppo la scena, puoi inframmezzare l'allenamento con qualche schermata nera con le didascalie "Qualche ora dopo" o "Più tardi/MOLTO più tardi" (a seconda di quanto vuoi renderlo comico). Come l'allenamento con Smirk di Monkey 1.
Verso la fine del gioco, poi, Guybrush dovrebbe reincontrare Bobbin (in forma umana o di cigno), che lo riporterà allo stagno per... addestrare Guybrush. Questo potrebbe avvenire mentre si trova nel mondo di Loom, o in un altro sogno.
Sarebbe una citazione della Palude del Tempo di Monkey Island 4, in cui un enigma si basa sull'incontro tra Guybrush e il sé stesso di 5 minuti nel futuro/passato.
Se vuoi differenziali potresti anche usare la grafica in EGA per il Guybrush "addestrato" e VGA per l'addestratore (dopotutto il primo è da "sgrezzare" ).
L'uso della grafica EGA potrebbe rappresentare anche lo stato di confusione in cui si trova Guybrush a causa della botta.
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Bella idea: il gioco è in vga e il sogno è in ega. Ottimo modo per suggerire che la scena si sta svolgendo in un non-luogo, un luogo che non appartiene al mondo reale.Blackmonkey ha scritto: ↑30 lug 2021, 21:50L'uso della grafica EGA potrebbe rappresentare anche lo stato di confusione in cui si trova Guybrush a causa della botta.
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Le frasi che ho scritto? sono corrette?
ECCO la paglia
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Messaggi: 2471
- Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Swan: We're outside the Pattern. This is the Home of the Dead, and of those [who are/have] Transcended.
La parte tra quadre è opzionale, se Transcended è il nome con cui sono chiamati gli incantatori/cigni come Bobbin puoi anche ignorarla (tra parentesi, Bobbin and the Transcended sarebbe un bel nome per una band, tanto più che la magia di Loom si basa sulle note).
Dalla frase
Swan: You bet! Run along and play now, Guybrush!
taglierei "You bet!". Di solito viene usato come risposta, ma qui Guybrush non ha detto nulla. Se vuoi mantenerlo basta inserire una battuta tra le ultime due.
Swan: Magic will give you the art of the lightsword.
Gubrush: Why, thank you!
Swan: You bet! Run along and play now, Guybrush!
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Dialogo tra la V.Lady e Guybrush
Lady: Wait ...don't say anything.
lady: I can sense your name is...
lady: ...is...
lady: Guybrush Nosehair....
lady: No..
Lady: Guybrush Threepwood.
lady: Am I not right?
Guy: Wow! That was amazing. Do you know any other tricks?
lady: I do not deal in tricks.
Lady: What I know is the truth.
lady: So...my mindreading skills tells me it is your future you are interested in.
Lady: Are you certain this is something you really wish to know?
Guy: No! Don't tell me a thing. Life should be unexpected and exciting.
Guy: New suit of yourself.
Guybrush consegna alla V.Lady il libro trovato su LOOM
lady: Interesting ... I'll try to translate these Pattern so you can use. wait on the couch.
DOPO ALCUNE ORE
lady: This is a short guide that basically lists all the spells that you require in order to overcome your difficulties in your path.
Guy: So it's a bit like the Book of Patterns except with the answers pencilled in.
lady: Use this flute to play notes and activate spell.
Guy: Thank you!
lady: Some spells may only work once.
Guy: Why?
lady: It's complicated. don't ask me!
Ragazzi per convincere i capi pirati a far parte della ciurma avete idee??
Per esempio:
Pirata 1: Dolori alla testa...lo guariremo con il santo Graal..
Pirata 2: Gli serve denaro vuole essere pagato...lo pagheremo..abbiamo ricchezze...( Grazie alla conversione della paglia )
Pirata 3: Questionario alunni pirata...Guybrush dovrebbe rispondere correttamente.. ( le domande potrebbero essere tutte citazioni di altri giochi lucas )
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Messaggi: 2471
- Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Per i 3 pirati cercherei delle motivazioni un po' insolite. Ad esempio:Lady: Interesting ... I'll try to translate these Pattern so you can use them. Wait on the couch.
DOPO ALCUNE ORE
Lady: This is a short guide that basically lists all the spells you'll require in order to overcome the difficulties on your path.
Guy: So it's a bit like the Book of Patterns except it has the answers already pencilled in.
Lady: Use this flute to play notes which activate the spells.
Guy: Thank you!
Lady: Some spells may only work once.
Guy: Why?
Lady: It's complicated. Don't ask me!
- vuole esibirsi in uno spettacolo, ma non ha il costume adatto (recupera una tuta dei fratelli Fettuccini)
- soffre d'insonnia e non dorme da un mese (prepara una bevanda molto forte che lo stenda per 24 ore)
Anche il questionario mi sembra una buona idea, è strampalata al punto giusto. Magari il pirata non accetta di lavorare con gente che non conosce la storia dei pirati. Come dici tu le domande potrebbero essere citazioni di altri giochi, rielaborate in salsa piratesca (es. che strumento suonava il corsaro Zackary McKracken? l'armonica/il kazoo/il tamburo; come si chiamava il primo grande nemico del duo pirata Samuel & Maximilian? Flint Paper/Hugh Bliss/Conroy Bumpus).
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
SO...Blackmonkey ha scritto: ↑31 lug 2021, 14:07Per i 3 pirati cercherei delle motivazioni un po' insolite.
- IDEA DI GIOCHERELLONE - Il pirata non dorme da mesi perché ogni volta che qualcuno prende l'ascensore gli trema tutta la casa! ( userò il seghetto in fondo al mar... stacco la leva ....arriva il dipendente e attacca un cartello - FUORI SERVIZIO - )
Restiamo con le domande.
2) What was the name of the first great enemy of the pirate duo Samuel & Maximilian? Flint Paper / Hugh Bliss / Conroy Bumpus
3) What is the favorite animal of the pirate Weird Ed? Seagull / hamster / wombat
4) from which great land does the legendary Ozzy Mandrill come? Australia / Caribbean / China
5) What weapon does the special pirate Bobbin Threadbare wield? African saber / Scimitar / a distaff
CAPI PIRATI
GUY: The Governor's been KIDNAPPED!
PIRATA: What? That's ridiculous.
PIRATA: Oh, no...This looks bad. Very bad.
GUY: I'm getting a ship and a crew together to go rescue her.
PIRATA: I am very tired, I haven't slept for months because every time someone takes the elevator the whole house shakes me!
If you find a way to block that damn elevator I'll agree to
be part of your crew!
PROVA SUPERATA
PIRATA: Very well, CAPITAIN Threepwood!
PIRATA: I have a feeling I'm going to regret this, but count me in.
PIRATA: I'll meet you at the dock.
--------------------------
2) CAPO PIRATA
GUY: The Governor's been KIDNAPPED!
PIRATA: Stop yelling!
GUY: I wasn't yelling, I was just...
PIRATA: I've got a terrible hangover.
PIRATA: Find something to clear my head and I can talk to you.
- PROVA SUPERATA -
PIRATA: Ah, much better.
PIRATA: WOW! My old scars are gone!
PIRATA: Thank you!
PIRATA: If there's anything I can ever do for you..
GUY: Well, actually, there is something...
GUY: The Governor's been KIDNAPPED!
GUY: I'm looking for brave people to join my crew and sail off to Monkey Island with me to rescue the Governor.
GUY: She's been abducted by the fearsome pirate LeChuck, and is being held against her will somewhere in his secret hideout.
PIRATA: I see...
PIRATA: Well, yes, hmmm...LeChuck, you say?
PIRATA: Well, yes. Yes, of course. We must sail to Monkey Island!
PIRATA: Very well, CAPITAIN Threepwood! I'll meet you at the dock.
GUY: Wow, this is sounding better and better all the time.
---------------------
3) CAPO PIRATA
GUY: The Governor's been KIDNAPPED!
PIRATA: What? That's preposterous!
GUY: Oh really?
GUY: Take a look at this note they left.
PIRATA: Oh no.
PIRATA: This is horrible!
PIRATA: What are we going to do?
GUY: We could get a crew together and sail off after them.
PIRATA: What an idea!
PIRATA: Now, if only we had a captain...
GUY: What about me?
PIRATA: YOU?
PIRATA: HA HA HA HA!
PIRATA: That's a good one.
GUY: Hey, I'm serious.
PIRATA: Really?
GUY: Really.
PIRATA: Okay, let's see you prove it.
PIRATA: I will only agree to work with you if you take my pirate history quiz.
- PROVA SUPERATA -
PIRATA: Very well, CAPITAIN Threepwood!
PIRATA: I'll meet you at the dock.
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Messaggi: 2471
- Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Riguardo le domande, ti propongo quelle che avevo pensato (le prime 3 sono le tue, solo un po' più "arricchite"). Non ci crederai, ma erano venuti in mente anche a me Ed e il suo criceto
2) Who was the first great adversary of the pirate duo Samuel & Maximilian? Flintlock "Brawler" Paper / Hughbert Bliss "the Palebeard" / "Screaming" Conroy Bumpus
3) What is the pet animal of the pirate Edward Edelton "BloodMad" Edison? A deaf seagull / a fluffy hamster / a two-tailed wombat
4) Which treasure was stolen from the buccaneer Heinrich Johannes the Young? A giant jade statue from a Panamian mansion / a chest full of orichalcum bars form a German galleon / a jewel-encrusted crown from an Aztechian temple
5) Who was the captain of the "Las Calaveras" pirates? Don Manuel "Hearthless" de la Guadaña / Raul Roberto Rascardo Rodrigues / "the Admiral" Ricardo Luigi Pierre M’Benga Chang Nehru O’Hara Casaba IIIrd
Poi scegli tu cosa pensi sia più adatto per il tuo gioco
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
HAHAHAHAHAHAAH !Blackmonkey ha scritto: ↑1 ago 2021, 10:36 Solo:Riguardo le domande, ti propongo quelle che avevo pensato (le prime 3 sono le tue, solo un po' più "arricchite"). Non ci crederai, ma erano venuti in mente anche a me Ed e il suo criceto
Eviterei domande su personaggi "reali" all'interno del gioco: Ozzie Mandrill è un vero personaggio del mondo di MI (che diventerà famoso solo qualche anno più tardi), mentre gli altri nominati nelle domande sono tutti pirati fittizi. Bobbin e il mondo di Loom sono "reali" in questo gioco, fare una domanda su un pirata omonimo secondo me potrebbe causare confusione.1) Which musical instrument did the corsair Zackary McKracken use to play during boardings,to instill fear in his enemies? a glass harmonica / a bone kazoo / a leather drum
2) Who was the first great adversary of the pirate duo Samuel & Maximilian? Flintlock "Brawler" Paper / Hughbert Bliss "the Palebeard" / "Screaming" Conroy Bumpus
3) What is the pet animal of the pirate Edward Edelton "BloodMad" Edison? A deaf seagull / a fluffy hamster / a two-tailed wombat
4) Which treasure was stolen from the buccaneer Heinrich Johannes the Young? A giant jade statue from a Panamian mansion / a chest full of orichalcum bars form a German galleon / a jewel-encrusted crown from an Aztechian temple
5) Who was the captain of the "Las Calaveras" pirates? Don Manuel "Hearthless" de la Guadaña / Raul Roberto Rascardo Rodrigues / "the Admiral" Ricardo Luigi Pierre M’Benga Chang Nehru O’Hara Casaba IIIrd
Poi scegli tu cosa pensi sia più adatto per il tuo gioco
PERFETTO! Sono daccordo! cosa farei senza di te! sei geniale!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.