Salve a tutti

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Walecs
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ago 2012, 16:46

Salve a tutti

Messaggio da Walecs »

Salve a tutti quanti, il mio nome è Alex Seavor, e sono un temibile aspirante scrittore. Conosco Monkey Island da poco (appena un anno), però lo adoro e ho giocato a tutti gli episodi tranne Escape, che sto giocando adesso per la prima volta.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Salve a tutti

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto a bordo!
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Salve a tutti

Messaggio da Protagora »

Benvenuto a bordo!

Li stai giocando in ordine? Hai già giocato a Tales of Monkey Island?

Scrittore, dici? La cosa mi incuriosisce. Che genere di scrittore? Saggistica? Romanzi (e che tipo)? Divulgazione?
Avatar utente
Walecs
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ago 2012, 16:46

Re:Salve a tutti

Messaggio da Walecs »

Grazie ad entrambi per il benvenuto.
Ho giocato Monkey Island in ordine fino a Curse. Dato che ho sentito parlare malissimo di Escape e che non riuscivo a trovarlo ad un prezzo bilanciato ai suoi difetti, ho deciso di passare direttamente a Tales, di cui ho comprato l'edizione speciale. Ho finito Tales (e l'ho adorato), e da poco ho trovato Escape a meno di dieci euro su eBay dall'inghilterra (per fortuna per me l'inglese non è un problema), e ho appena finito la prima parte.
In quanto alla mia passione per la scrittura sono ancora giovane e quello che ho scritto è roba da poco (per questo ho scritto aspirante), ho scritto una novelizzazione di un videogioco che mi appassionava molto, e adesso sto lavorando ad un opera nuova di spionaggio, però non ho ancora moltissime idee per proseguire. Comunque per rispondere alla tua domanda mi piace scrivere romanzi, più precisamente di avventura.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Salve a tutti

Messaggio da Protagora »

Purtroppo spesso bisogna ricorrere all'estero. Ho comprato il dvd contenente entrambe le special edition dei primi due MI proprio dall'Inghilterra perché, nonostante fosse anche con i sottotitoli in italiano, non è stato pubblicato in Italia.

Interessante la tua passione. Anche io, tempo fa, tentai di iniziare una novellizzazione del primo MI. Non ho scritto moltissimo (se non ricordo male poco più di una decina di pagine). Dovrò tentare di riprenderlo...
Avatar utente
Walecs
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ago 2012, 16:46

Re:Salve a tutti

Messaggio da Walecs »

Sarebbe interessante scrivere insieme un romanzo su Monkey Island, sia originale che basato su uno dei giochi.
Alcune persone, non so se ne sei al corrente, stanno scrivendo un libro chiamato Last Tales of Monkey Island, sia in italiano che in inglese.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Salve a tutti

Messaggio da Protagora »

Lo so, ma pensavo fosse una specie di fumetto o qualcosa di simile. Avevo anche contattato il disegnatore per invitarlo a presentare il progetto su questo forum, ma non ha mai risposto...

Cmq, magari, più in la ti faccio vedere quello che ho scritto. Non sono uno scrittore, anzi, credo di esserne quasi l'antitesi (scrivo troppo sinteticamente e ho difficoltà a descrivere quello che non è essenziale), quindi forse insieme potrebbe nascere una cosa migliore XD
Avatar utente
Walecs
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ago 2012, 16:46

Re:Salve a tutti

Messaggio da Walecs »

Non è che magari ti confondi con Ultimate Monkey Island? http://www.youtube.com/watch?v=AtrfhrsoBI8
Last Tales of Monkey Island lo trovi qui: http://www.lasttalesofmonkeyisland.com/indexita.html

Se devo essere sincero, anch'io a volte scrivo sinteticamente, però certe volte è quasi un'abilità dire con poche parole e senza girarci troppo intorno ciò a cui si vuole arrivare, e inoltre si evita di essere troppo noiosi.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Salve a tutti

Messaggio da Protagora »

No, era proprio Last Tales.

Va bene essere sintetici, ma fare un libro di trenta pagine con una storia relativamente complessa come MI non è il massimo XD
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Salve a tutti

Messaggio da Blackmonkey »

Un romanzo su Monkey Island... mi piacerebbe leggerlo. Tempo fa avevo trovato questo sito, in cui ci sono trasposizioni di alcune avventure grafiche della LucasArts (tra cui i 4 Monkey Island).




OT
Protagora ha scritto:Avevo anche contattato il disegnatore per invitarlo a presentare il progetto su questo forum, ma non ha mai risposto...
Non so se lo sai, ma sia Last Tales che Ultimate MI sono creazioni di utenti dell'altro forum.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Salve a tutti

Messaggio da Protagora »

lo so, ciò non toglie che possa giudicare buono il progetto.

Personalmente, è meglio chiarirlo, non ho niente contro di loro, anzi, ho spesso avallato loro progetti finché ho ritenuto giuste le condizioni (vedi siti uniti, link al forum ecc...)

E poi sono per la politica della distensione XD a meno che non faccia la fine dell'ortolano.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Salve a tutti

Messaggio da Blackmonkey »

Protagora ha scritto:lo so, ciò non toglie che possa giudicare buono il progetto.
Non intendevo questo, anzi il contrario (magari sapendo da dove venivi hanno deciso che non gli interessava la tua offerta). Neanch'io ho niente contro di loro, anche perché non essendo stato presente in quel periodo non ho avuto modo di conoscerli direttamente.

Ma lasciamo da parte l'OT... una delle trasposizioni presenti sul sito che ho linkato prima, Grim Fandango, si trova qui in pdf.
Rispondi