Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.
Notizia fresca fresca: sembra che sia stato avviato lo sviluppo del terzo episodio di questa serie! La notizia era molto attesa, è da tempo che si parla di un terzo episodio ma fino ad ora la data dell'inizio dei lavoro è sempre stato spostato in avanti, ora sembra che i tempi siano maturi: https://www.facebook.com/notes/micro%C3 ... 1446274188
Montreuil, 26 November 2012. Qualche giorno prima il "Game Connection Europe", il publisher francese Anuman Interactive ha annunciato l'accordo con l'autore Benoit Sokal e confermato che il gioco "Syberia III" (che sarà commercializzato sotto il marchio Microïds) avrà vita. Più di tre anni dopo l'acquisizione di Microïds e qualche giorno dopo aver svelato il futuro di "Dracula: the Shadow of the Dragon", il publisher Anuman Interactive ha annunciato una notizia che i più accaniti videogiocatori stavano da tempo aspettando: il progetto "Syberia III" è stato avviato, con Benoit Sokal (che ha scritto il primo Syberia) e Elliot Grassiano (fondatore di Microïds) a capo del progetto.
Benoit Sokal ha appena siglato un contratto con Anuman Interactive per scrivere la sceneggiatura di "Syberia III" per il 2013, mentre Elliot Grassiano (che ha fondato Microïds nel 1985 e reso la compagnia famosa nel mondo) supervisionerà il progetto, come Vice President dell'Unità Microïds, che sarà pubblicato sotto il marchio Microïds.
Anuman Interactive ha fatto un altro passo in avanti nel suo obiettivo di diventare uno dei nomi internazionalmente conosciuti nel mondo delle avventure. “Dopo due lunghi anni di attesa per i fan, con Benoit alla stesura della sceneggiatura ed Elliot nel nostro team, “Syberia” è entrato finalmente nella fase di produzione. Con le sue emozioni incredibili e la sua magistrale qualità di gioco, Syberia si è scavato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Stanno tutti aspettando il prossimo episodio. Oggi, i fan della serie ed i fanatici delle avventure sono stati finalmente ricompensati per la loro pazienza", dice Il General Manager di Anuman, Stéphane Longeard.
Benoit Sokal, che attualmente lavora come direttore artistico sulla saga di Syberia, aggiunge: “Sono molto felice di creare un'altra avventura per Kate Walker e lavorare con il team di Anuman Interactive su questo progetto. Ho creato i primi due episodi di Syberia con Elliot, quindi sono anche molto felice di poter creare questo nuovo episodio con lui e descrivere l'evoluzione di Anuman come un concorrente di grande livello nel panorama dei giochi di avventura.”
"Syberia III" sarà multipiattaforma ed il rilascio sarà previsto per il 2014-2015.
Il fatto che sia Multipiattaforma credo sia ottimo!
Io penso che tanti ignoranti come me a volte stiano alla larga dalle AG per via dei requsiti vari che un gioco richiede!
....ahhh bei tempi quando trovai su uno scaffale a poche lire ed usato il primo Broken Sword per ps1
I primi due mi erano piaciuti molto, soprattutto per l'atmosfera.
L'unico dubbio che ho è da dove possano riprendere la storia, visto che con il secondo sembrava conclusa... vedremo.
Figurati che io ho giocato prima al secondo (uscito con GMC qualche anno fa) e poi al primo, comprato proprio perché volevo sapere come iniziava la storia, che ha di interessante tantissimi aspetti.
Per quanto riguarda il finale... che dire, anche io, una volta finito il gioco, ho pensato fosse una fine definitiva... ma quando ho scoperto che si parlava di un nuovo episodio, scoperta fatta 3 anni fa, circa, mi sono meravigliato e ancora non riesco a capire come possano creare un altro episodio legato ai precedenti due e coerente con la storia...
Forse un prequel?
In ogni caso, il fatto che sia Sokal a lavorarci mi rassicura che non sarà un flop, o almeno, visto singolarmente, non sarà un brutto gioco (se poi lo si giudica in relazione agli altri episodi potrei anche aspettarmi che non sia così bello)
Se ne parla da anni, ma finalmente sembra ci sia una data: 1 Dicembre. Inoltre, pare che Syberia III sarà solo l'inizio delle nuove avventure di Kate Walker.
Dalle poche immagini direi che come ambientazioni promette bene.
Non ho sentito nulla a riguardo, ma di solito non ci do molto credito. Invece leggo che il gioco fu annunciato per la prima volta nel 2009: ce ne hanno messo di tempo!
With Syberia 2 acting as a continuation and conclusion of the narrative that began in the first game, Syberia 3 begins a new arc for series protagonist Kate Walker.
E, a quanto dicono, hanno parlato direttamente con quelli della Microids.
post rieditato e ripubblicato
Intanto,
in quel dì, venti del corrente mese, dopo lunghe attese,
il gioco è finalmente uscito sul suolo digitale europeo.
Vecchio post
Intanto che resta ancora un'incognita il doppiaggio ita,
ecco un nuovo trailer...