The Wolf Among Us
Inviato: 3 apr 2013, 18:46
La Telltale Games, sulla scia del successo di The Walking Dead, continua con il suo progetto di trasposizioni videoludiche di temi già sviluppati su altri media.
Questa volta tocca a Fables.
fonte: http://www.telltalegames.com/community/blogs/id-1012
Questa volta tocca a Fables.
fonte: http://www.telltalegames.com/community/blogs/id-1012
L'abbiamo tenuto nascosto per un po', ma oggi siamo fieri di annunciare che Telltale rilascerà The Wolf Among Us quest'estate! Basato sulla serie a fumetti FABLES di Bill Willingham, già vincitrice di vari premi, la stagione debuttera su XBLA, PSN, PC e Mac.
Un bestseller New Your Times e vincitore di più di una dozzina di premi Eisner, l'universo di FABLES è diventato una delle più ricche mitologie a fumetti. Personaggi come Biancaneve, Il Grosso Lupo Cattivo e Pinocchio sono reali, e vivono in incognito tra noi nel mondo comune ("mundy"). Chiaramente i loro trascorsi non fanno di loro delle persone normali...
Ambientato prima delle storie raccontate nella serie a fumetti, The Wolf Among Us pone il giocatore nei panni di Bigby Wolf, un uomo una volta più infame conosciuto come Il Grosso Lupo Cattivo. Ora sceriffo di Fabletown, un'enclave segreta di esiliati dal mondo delle fiabe a New York, a Bigby viene assegnato, dalla burocrate Biancaneve, il compito di mantenere l'ordine tra creature mitiche ed i personaggi che tentano di rimanere nascosti nel mondo dei normali. Dal fumatore accanito, membro di "I Tre Porcellini", a Mr. Toad, ladro di auto desideroso della sua prossima corsa selvaggia, The Wolf Among Us esamina le vite di esseri estratti dalle pagine di miti e leggende, che ora tentano di sopravvivere nelle strade di New York City.
Dan Connor, CEO e co-fondatore di Telltale, questa settimana ha detto: "Lo sviluppo di The Wolf Among Us basato sull'universo di FABLES ha permesso al nostro studio di costruirci sopra tutte le principali caratteristiche che fanno delle nostre serie episodiche delle opere così coinvolgenti per i giocatori. Con un'evoluzione del nostro approccio di scelte e reazioni, possiamo inoltre esplorare la complessità di ogni singolo personaggio in un universo ricco di storie non raccontate, storie dai meandri più oscuri dei libri di narrazione"
Il team di Telltale non vede l'ora di rivelare altri dettagli riguardo la nuova serie, avanzando lentamente verso il suo rilascio previsto per questo estate. Per altre notizie ed aggiornamenti, continuate a seguirci sul blog Telltale, seguite @telltalegames su twitter, e non dimenticare di controllare la nostra nuova pagina su Facebook su The Wolf Among Us per aggiornamenti ed immagini man mano che saranno disponibili.