Pagina 1 di 1

installazione Monkey 3

Inviato: 19 feb 2015, 21:04
da Frankie4
buonasera a tutti ragazzi!! :041: :041:
sono nuovo e ho difficolta a muovermi bene nel forum... ho gia pubblicato questa domanda su un altro argomento aperto da tempo ma non avendo ricevuto risposta ho pensato d aprirne uno nuovo :045:

Aaaalllooraaaa:

Premetto che ho un MAC!!

Ho appena scaricato i 5 file RAR di MI3 e decompresso gli stessi file in una cartella, di seguito è apparsa la cartella CMI con dentro la "resource"....tutto come da istruzioni.
Ebbene quando vado ad aprire con scummVM il gioco compare nella "lista dei giochi" ; ma all' apertura compare una schermata con su scritto:

<Console is ready
debugger started, type exit to return to the game.
type help to see a little list of command and variables.
ERROR: unknown res tag '....' encountered (expected 'SCRP') while trying to load res (script,1) in room 1 at 0+2 i+la1 !

e poi c è il cursore del testo dove "posso scrivere"...e immettere lettere e parole....

che devo fare?
mi sono perso qlkosa??
dove ho sbagliato?!
scusate la mia ignoranza e ringrazio anticipatamente chi sa di sapere qualcosa in merito :145: :145: :145:

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 19 feb 2015, 21:13
da Blackmonkey
Che versione di ScummVM hai?

Io ho windows, ma provo lo stesso a scaricare i file e a vedere che succede.

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 19 feb 2015, 21:29
da Frankie4
Ciao!!
ho la versione 1.7.0 ( jul 28 2014 14:35:00 )

cosi c e scritto quando apro

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 19 feb 2015, 23:36
da Blackmonkey
Ho fatto una prova, con il gioco scaricato dal forum, e a me parte normalmente...

Sicuro di avere tutti i file? Magari uno degli archivi si è corrotto durante il download e ha perso dei dati... per sicurezza prova a riscaricarli.

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 19 feb 2015, 23:40
da Sir Xiradorn
Cosa basilare. Fai come ti dice. Nel messaggio prova a scrivere proprio

exit => (dedotto da quanto hai scritto qua) type exit to return to the game

quindi prova a fare così e vedere cosa accade e se il debugger cede il posto al gioco e alla finestra addetta a tale funzione

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 20 feb 2015, 8:14
da Frankie4
Buongiorno!!!

Avevo gia provato inserendo la parola "exit" ma niente....praticamente mi chiude tutta l applicazione dello scumm...

Ora provo a riscaricare i file e vi faccio sapere!!!

Re: installazione Monkey 3

Inviato: 20 feb 2015, 11:49
da Frankie4
dopo svariati tentativi di "cestinamento" e "riscarico" di file sono riuscito finalmente a far partire uno dei giochi piu belli ke la mente umana possa aver mai fabbricato!!!
grazie ragazzi....

da ora per i prossimi gg non sarò reperibile nemmeno per un caffè!!!

buon week end a tutti