A cosa state giocando?
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Contatta:
A cosa state giocando?
Comincio io!
In questi giorni ho ripreso, dopo una lunga pausa, Colin McRae Rally 04, versione PC. Sto cercando di portare a termine il quinto campionato, quello dedicato alla auto del Gruppo B, quelle degli anni 70 e 80. E' davvero dura! Dopo di questo mi rimarrebbe ancora il campionato 4WD in modalità Esperto per completare il gioco, ma temo che non sia alla mia altezza. Anche perchè quel campionato è da completare obbligatoriamente con la visuale interna all'abitacolo, visuale che nei giochi di guida non ho mai apprezzato particolarmente, viste anche le mie scarse prestazioni. Il mio spirito da completista stavolta dovrà fare un passo indietro.
- George Stobbart
- Pirata
Re: A cosa state giocando?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Non ho ancora deciso cosa iniziare ora. Due delle opzioni sono Psychonauts e Broken Sword. Jedi Academy credo che aspetterà.
- Federico M.
- Contatta:
Dark Forces l'hai mai giocato? Non ricordo se ne avevamo già parlato. Io con quello mi ero fermato all'ultima missioni e ora non riesco a trovare il coraggio di proseguire per colpa dell'impossibilità di salvare durante una missioneBlackmonkey ha scritto:Ho finito settimana scorsa Jedi Outcast, dopo Jedi Knight e Mysteries of the Sith, e devo dire che nello scontro finale mi è andata bene. L'avversario è davvero tosto, ma dopo una dozzina di ri-cariamenti sono riuscito a beccarlo mentre non aveva in pugno la spada laser (mai lanciare la propria arma quando si affronta uno jedi) e grazie alla Velocità l'ho affettato per bene, prima che potesse tornargli in mano.
Non ho ancora deciso cosa iniziare ora. Due delle opzioni sono Psychonauts e Broken Sword. Jedi Academy credo che aspetterà.
Nel frattempo con Colin McRae Rally 04 ho finito i rally di Grecia e Australia e ora sono in Spagna, sempre nel campionato Gruppo B. Lo sto adorando,credo che finirò per recuperare anche Colin McRae Rally 3. A breve dovrei cominciare Broken Sword, anche se pure Psychonauts sarebbe un buon candidato, visto che è un'altra delle mie vergognose lacune.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Ti dirò, io per DF ho usato una mod che permette di usare il mouse al posto di pag su e pag giù, e questo sicuramente ha influito sull'esperienza di gioco, però lo scontro finale l'ho trovato più facile di altri livelli, soprattutto quelli con le Dark Trooper fase 2. C'è molto più spazio per muoversi e più ripari, e il boss da quel che ricordo spesso se la prende comoda, non ti si butta addosso come fanno altro nemici.
- Federico M.
- Contatta:
Grazie, ora ho meno paura di affrontare quell'ultimo livelloBlackmonkey ha scritto:lo scontro finale l'ho trovato più facile di altri livelli, soprattutto quelli con le Dark Trooper fase 2. C'è molto più spazio per muoversi e più ripari, e il boss da quel che ricordo spesso se la prende comoda, non ti si butta addosso come fanno altro nemici.
- Federico M.
- Contatta:
- George Stobbart
- Pirata
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Molto belle musiche e design dei livelli, peccato per la breve durata (meno di 20 livelli, da quanto ho capito, compresi quelli dei boss).
Ho notato una somiglianza con Super Mario 64: gli ingressi per i vari livelli, che sono raggruppati per mondi (foresta, mondo dei giocattoli, ecc), si trovano all'interno di un castello. Chissà se era così anche nel gioco originale... andrò a curiosare su YouTube.
- Re dei nasi sgonfi
- Mozzo
- Contatta:
- Federico M.
- Contatta:
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Federico M.
- Contatta:
Continuo a combattere e ormai Hyrule è ad un passo dalla salvezza, mi manca solo la torre di Ganondorf.Federico M. ha scritto:Ho cominciato The legend of Zelda: ocarina of time. Per ora mi sembra una via di mezzo tra A Link to the past e Skyward sword, titoli che ho apprezzato moltissimo. Se per un po' sparisco dal forum, ora sapete perchè
Mi hanno colpito alcune atmosfere cupe e orrorifiche, finora non le avevo mai trovate in uno Zelda. Credo sia più una via di mezzo tra il primissimo Zelda e Skyward sword, perché è più old school di quello che mi sembrava inizialmente. Eppure lo sto trovando abbastanza facile: finora mi sono bloccato solo in tre punti, di cui uno banalissimo e dovuto alla mia inesperienza all'inizio del gioco e solamente un altro in maniera realmente seria (senza una guida non avrei mai immaginato come accedere al dungeon dell'Occhio della verità, nonostante fossi riuscito ad accedere al fondo del pozzo e a trovare la stanza con lo scheletro). Anche i boss non mi hanno ancora dato filo da torcere e di enigmi particolarmente complessi non ne ho trovati (basta osservare la mappa del dungeon per non perdersi e capire dove andare).
Per il resto mi sta piacendo molto, almeno quanto Skyward sword, il mio preferito (o è A Link to the past? Difficile dirlo, sono tutti ottimi!)
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
PS: su Humble Bundle per 0.01$ (1$ se vuoi anche la chiave steam) puoi prenderti Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, che a quanto ho letto è molto simile ai vari Zelda.
- Federico M.
- Contatta:
Zelda mi piace perché mescola puzzle, avventura grafica e azione con un pizzico di rpg, cosa si può volere di più? Poi i personaggi sono carinissimi e le storie epiche. Mi diverto un sacco!
Oceanhorn lo conosco, se non sbaglio inizialmente era disponibile solo su sistemi Apple. Tempo fa quando era arrivato su Steam lo volevo prendere, ma stava sui 15€. Se ora costa così poco penso che ne approfitterò, grazie.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Sir Xiradorn
- Signore dei Sette Mari
- Contatta:
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
- George Stobbart
- Pirata
- Federico M.
- Contatta:
- Federico M.
- Contatta: