Pagina 1 di 1
TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 24 feb 2016, 11:57
da WarioPunk
Dopo anni di stop, il team Miciosegone torna operativo, questa volta con un progetto molto ambizioso, sono tornato per condividere con voi la mia ultima creazione
TREX e Muscle SAM: A New Kickstart è un reboot dell'originale TREX e Muscle SAM: Big Trouble in SPF (datato 2009) e dell'ononima serie a fumetti in 25 episodi.
In questo gioco, TREX e Muscle Sam sono sempre due wrestlers che lavorano per la federazione SPF, la stessa compagnia dove combattevano i loro padri anni or'sono.
Il problema dei nostri due protagonisti è che non riescono ne a vincere match, ne a diventare i beniamini della folla (questo vale più che altro per TREX). Questa scia di insuccessi sul lavoro li porterà a prendere una decisione drastica di cui potrebbero presto pentirsene.
Tutto questo avviene in un mondo dove il pro wrestling è la realtà e ogni lottatore è realmente il personaggio che porta sul ring.
Una particolarità del gioco è la possibilità di poter cambiare il personaggio giocante, TREX e Muscle Sam ragionano in modo diverso e ognuno potrà portare avanti enigmi che l'altro nemmeno considera. Inoltre Muscle Sam che riesce a comunicare solo miagolando non potrà parlare con i personaggi umani ma sarà tuttavia in grado di comunicare con gli animali.
Questo progetto verrà presto proposto su Kickstarter (prima metà di Marzo), dove cercheremo di raccogliere i soldi per finanziare i lavori di produzione che dureranno molto probabilmente per tutto il 2016.
Nel frattempo abbiamo rilasciato questa demo giocabile della prima parte del gioco (cutscene iniziale e due stanze).
La demo è in Inglese e Italiano, fateci sapere cosa ne pensate
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 24 feb 2016, 14:24
da Federico M.
L'inventario a forma di cinturone da campione di wrestling è un tocco di classe, devo ammetterlo. Lo proverò!
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 24 feb 2016, 14:26
da WarioPunk
Grazie Federico, poi fammi sapere le tue impressioni
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 25 feb 2016, 8:22
da Giocherellone
Grande Wario!
In bocca al lupacchiotto per questo tuo nuovo progetto!
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 25 feb 2016, 10:50
da WarioPunk
Grazie Giocherellone
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 16 mar 2016, 11:45
da WarioPunk
TREX and Muscle Sam: A New Kickstart! Is now live on Kickstarter
http://kck.st/22c4hmu
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 16 mar 2016, 23:10
da Federico M.
Dita incrociate.
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 17 apr 2016, 4:44
da Federico M.
Purtroppo le cose non sono andate come sperato. Ragazzi, spero che non vi lascerete abbattere da questa esperienza e che continuiate in altre forme a portare avanti il vostro progetto. Sarò felice di seguire gli sviluppi qui sul forum.
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 17 apr 2016, 14:02
da Sir Xiradorn
E aggiungo che ci sarà il nostro massimo appoggio. Peccato non aver potuto pubblicizzare meglio la cosa. In ogni caso, per le prossime eventuali campagne, cercheremo di farvi da ulteriore canale e magari scriveremo un articolo sul nostro portale.
Quindi detto questo, ribadisco quanto detto da Federico e aggiungo che ovvio, e purtroppo, un piccolo diniego può sempre esserci, ma se il progetto vale, e sono sicuro che sia così, riceverà le glorie che si merita. Detto questo, restiamo a disposizione e in bocca al lupo per il vostro sviluppo
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 17 apr 2016, 14:58
da Federico M.
Leggo nel vostro ultimo aggiornamento che fondamentalmente date la colpa dell'insuccesso ai siti internet che avete contattato e che non vi hanno pubblicizzato e dite che al giorno d'oggi se si vuole avere visibilità bisogno per forza pagare... francamente, non credo sia SEMPRE così come dite. Vi chiedo di essere un po' più autocritici.
Probabilmente pensavate fosse più semplice impressionare la gente ed ottenere dei finanziamenti tramite piattaforme come Kickstarter, è un errore che fanno in molti. Si vedono piccoli progetti ottenere centinaia di migliaia di dollari e si è indotti a pensare che Kickstarter sia il paese dei balocchi. Non è così, ragazzi, fatevene una ragione. E di sicuro dare la colpa agli altri non è certo il migliore dei modi per uscire da un insuccesso.
Ditemi, siete sicuri di aver fatto il massimo per proporre nel modo migliore il vostro progetto? Il video di presentazione del progetto era realizzato a regola d'arte (sarò onesto, guardando quel video io non vi darei mezzo euro)? Le schermate di gioco pubblicate erano di buona qualità e in un numero sufficiente da mostrare la bontà e la validità del progetto? Avete fatto il massimo per raggiungere i potenziali interessati aprendo discussioni nei forum giusti e continuandole ad aggiornare regolarmente con nuovi contenuti?
Mettiamola così, per un po' vi siete allenati nella vostra piccola palestra e pensavate di essere forti, siete saliti sul ring e vi hanno massacrato. Che fare? Abbandonare il sogno al primo incontro perso? Correre a nascondersi per negare il fallimento? Un buon pugile è quello che arriva alla fine dell'incontro. Magari con le ossa rotte, ma ci arriva in piedi e con la mente lucida. Dai un po' di pugni e un po' ne ricevi. Non conta darne più di quanti ne ricevi, conta soprattutto saper incassare e continuare a picchiare nonostante il dolore. Si prende un pugno, si barcolla e ci si riprende. Se ne prende un altro, si cade a terra e ci si rialza. Perdi un incontro? Vorrà dire che al prossimo arriverai ancora più carico, il campionato è lungo.
Però ci vuole coraggio per fare il pugile. Voi ne avete?
Tornate al lavoro e dateci dentro più di prima, che diavolo.
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 17 apr 2016, 20:34
da Sir Xiradorn
Voglio fare se me lo permettete una analisi oggettiva senza scendere ne nel dettaglio ne nella polemica riguardo il vostro progetto. La vostra rabbia può essere anche comprensibile e posso capire la stizza del momento ma deve comunque finire la e deve darvi la motivazione.
Analizzaerò quelli che per me sono i vostri punti forti e quelli deboli senza aver provato il gioco ma avendo visto qualche video sul vostro canale. La mia analisi è fatta in via globale su tutto l'annesso e connesso. In primo luogo i miei complimenti vanno fatti perchè vi siete imbarcati in questa avventura e quindi tanto di cappello. Questo gioco per certi versi mi ricorda "Beavis and Butt-head" che è di qualche tempo fa mentre la vostra disposizione sul campo forse ha voluto un po ricalcare la campagna fatta da Deponia e simili. Ma bando alle ciance e passiamo a individuare punti forti e deboli (secondo me ovvio. Solo puri pareri personali non altro)
Punti Forti:
- La trama mi sembra buona nonchè la parte artistica del gioco. I disegni son davvero ben fatti e i modelli azzeccati
- Avete fatto una bella publicità sui major e sui minor nonchè su social e vario. Ottima cosa e questo perchè allargarsi a macchia d'olio fa sempre bene.
- Molti vi hanno pubblicizzato e parlato bene e gli spunti sono sempre positivi
- La parte artistica non so solo del progetto ma anche della sua pubblicità grafica è davvero ottima. Alcune immagini so fenomenali e i disegni e modelli davvero ben fatti. Qui vi faccio il mio plauso personale.
Punti Deboli: mo arriva la botta
Scherzo ovvio è una critica oggettiva e motivata da spiegazione ovviamente il più costruttiva possibile.
- Video di presentazione è PESSIMO. Il montaggio è buono ma è davvero di bassa qualità e quiesto fa già da solo da forte handicap per chi lo guarda. Se non si riesce ad accattivare con quello, già floppi e cadi.
- NON AVETE UN DOMINIO e UN SITO!?!?!?!? Ma siete pazzi!? E non avete un sito come si deve? Se lo avete io non l'ho trovato. Quello è un altro punto fondamentale e se avete bisogno di consulenze chiedete pure. Mi potresti chiedere: eh ma che ci dobbiamo fare?! Rispondo: quella è una prima fonte di persone. Potete sviluppare contenuti, vlog, pubblicare gli sviluppi di modifica, e creare quella fame di gioco che così non ci sta.
- Sebbene la grafica non sia un vostro punto debole, la pubblicazione dei contenuti si. La pagina su KS non è bellissima e non cattura per nulla l'attenzione. Guardate ad esempio Deponia come ha pubblicato il tutto e capirete la differenza. Indico spesso loro perchè solo per il doppiaggio hanno raccolto cifroni
- 3000 mila euro per tale gioco mi sembrano davvero una pretesa un po troppo alta per lo standard percepito. Immagino ci abbiate fatto abbastanza lavoro, ma per certi versi quello che trasmettete non è così preponderante al puto tale da raccogliere una cifra tale.
Detto questo ribadisco che una cifra giusta che potevate chiedere allo stato delle cose è 500 euro. Se aveste potenziato anche annessi e connessi forse pure 1500. Ma 3000 no mi spiace ma è una pretesa davvero alta. Detto questo analizziamo anche una cosa però. Avete raccolto 219 euro. Beh non so mica pochi. Significa che qualcuno e più di qualcuno ha apprezzato. Quindi questo è un ottimo punto di inizio e un test.
Il mio consiglio: riproponete il progetto, con un maggiore corredo di punti di vista, pubblicità più mirata e curata e migliorate ancora il gioco se potete e fatelo anche facendone vivere i cambiamenti alle utenze. Un esempio di tale marketing è fatto alla perfezione da un gioco (molto più grande ovvio) ovvero Hover Junkers. Il gioco è stato costruito e mano a mano sono stati fatti video e via dicendo che hanno fatto montare la curiosità di chi poi ne ha acquistato la sua copia.
Come già specificato, queste vogliono essere critiche si ma costruttive perchè il vostro lavoro merita comunque un plauso
Re: TREX and Muscle Sam: A new Kickstart! DEMO
Inviato: 17 apr 2016, 22:15
da Federico M.
Sì, ragazzi, è bene specificarlo: qui siamo tutti dalla vostra parte e ci teniamo davvero a vedere questo gioco concluso. Prendete le critiche come costruttive e come un incentivo a rimettervi in pista.