AGS - Come creare un videogioco
Inviato: 26 giu 2016, 15:54
Ecco qui per tutti i Pirati, aspiranti razziatori di 'tesori giocosi', un topic dedicato alla creazione dei videogiochi in Adventure Game Studio (AGS ).
Il sipario attuale si apre con la presentazione di un paio di documentazioni: una tesi ed un manuale.
1) Tesi:
Videojuego Educativo sobre Introducción a la Programación
autore: Borja Gómez (Facultad de Informática Universidad Complutense de Madrid)
presentazione: indice delle tesi
consultazione e download: Videojuego Educativo
2) Manuale:
AGS Book - ( DRAFT - Part I )
autore: A.G. Madi and Dave Ensminger (Dave è iscritto sul forum di AGS come densming)
presentazione: forum di AGS
consultazione e download: AGS Book
Questo topic nasce come Presentazione di tutti quei documenti (manuali, guide, tips e simili) pubblicati in qualsivoglia forma che illustrano la metodica di creazione, od anche semplici spunti o aiuti vari purché completi nel contenuto, per i giochi scritti e sviluppati con il motore di gioco AGS.
Quindi...
Chiunque abbia da proporne, il topic è qui!
Come post, invece, si propone l'invito a quanti volessero unirsi nella traduzione dei documenti sopra citati.
(nel caso, si aprirà un topic di servizio nell'area Traduzioni).
Il 1° documento è scritto in lingua spagnola, mentre il 2° in lingua inglese.
Per entrambi, tuttavia, grazie ad una pratica illustrazione ed a descrizioni di facile comprensione (grazie anche ai punti fermi di alcune citazioni date dai tecnicismi di AGS, dovuto proprio alla non-traduzione in altre lingue dell'engine stesso) permettono una veloce consultazione già nella lingua originale.
Ma avere un documento tradotto in loco può tornare sempre di grande utilità, anche per chi volesse semplicemente sfogliarlo.
Un invito a chiunque volesse partecipare a questo progetto traduttivo. Per la traduzione, la revisione, l'impaginazione, per la gestione PR.
Tutto è quanto, per ora.
Per il resto,
A voi ed ad una piacevole consultazione della Entusiasmometrica Creazione di un Videogioco!
Il sipario attuale si apre con la presentazione di un paio di documentazioni: una tesi ed un manuale.
1) Tesi:
Videojuego Educativo sobre Introducción a la Programación
autore: Borja Gómez (Facultad de Informática Universidad Complutense de Madrid)
presentazione: indice delle tesi
consultazione e download: Videojuego Educativo
2) Manuale:
AGS Book - ( DRAFT - Part I )
autore: A.G. Madi and Dave Ensminger (Dave è iscritto sul forum di AGS come densming)
presentazione: forum di AGS
consultazione e download: AGS Book
Questo topic nasce come Presentazione di tutti quei documenti (manuali, guide, tips e simili) pubblicati in qualsivoglia forma che illustrano la metodica di creazione, od anche semplici spunti o aiuti vari purché completi nel contenuto, per i giochi scritti e sviluppati con il motore di gioco AGS.
Quindi...
Chiunque abbia da proporne, il topic è qui!
Come post, invece, si propone l'invito a quanti volessero unirsi nella traduzione dei documenti sopra citati.
(nel caso, si aprirà un topic di servizio nell'area Traduzioni).
Il 1° documento è scritto in lingua spagnola, mentre il 2° in lingua inglese.
Per entrambi, tuttavia, grazie ad una pratica illustrazione ed a descrizioni di facile comprensione (grazie anche ai punti fermi di alcune citazioni date dai tecnicismi di AGS, dovuto proprio alla non-traduzione in altre lingue dell'engine stesso) permettono una veloce consultazione già nella lingua originale.
Ma avere un documento tradotto in loco può tornare sempre di grande utilità, anche per chi volesse semplicemente sfogliarlo.
Un invito a chiunque volesse partecipare a questo progetto traduttivo. Per la traduzione, la revisione, l'impaginazione, per la gestione PR.
Tutto è quanto, per ora.
Per il resto,
A voi ed ad una piacevole consultazione della Entusiasmometrica Creazione di un Videogioco!