[REQ] ricerca gioco Tony Tough 2
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
[REQ] ricerca gioco Tony Tough 2
Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2
La prima parte del post (quello con sospensione) segue questo messaggio.
Per motivi dell'editore, il gioco non ha mai visto la luce né sui solchi internazionali né sul loco suolo (paradossale, trattandosi di una produzione ita, eh!).
Sulla pagina ufficiale, parlano di download con sottotitoli ita (c'è un po' di dubbio) con offerta libera.
Mi auguro che il parlato non sia in tedesco o francese sarebbe davvero molto pesante dover ascoltarlo , però, chissà magari si può disattivare l'audio stesso...
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Contatta:
Non ho capito, il gioco non è mai uscito? Su wikipedia danno come anno d'uscita il 2006. So che in Italia non è uscito, ma in altri paesi credo di sì.
Per chi volesse recuperarlo e non fosse sicuro di poterlo giocare sui sistemi moderni, il primo gioco è compatibile con ScummVM
Precisamente, il gioco uscì solo in Germania e in Francia.
Un must da provare.
Il secondo, mai giocato. Ma pare che la critica non l'accolse positivamente.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
I sottotitoli in italiano comunque ci sono (a quanto ho capito da un topic su Adventure's Planet ci sono sempre stati, ma nascosti).Il team Prograph capitanato da Stefano Gualemi, dopo essersi staccato da Nayma Software (con cui aveva sviluppato il primo capitolo), tra il 2004 e il 2005 si dedica allo sviluppo di questo secondo episodio, firmando un contratto di produzione e distribuzione con Anaconda Games, etichetta del publisher tedesco DTP. Questo spinge gli sviluppatori - benchè italiani - a dare la precedenza alla versione tedesca e francese (i due territori in cui la stessa Anaconda Games curava la distribuzione diretta). Successivamente, per imprecisati problemi nei rapporti con il publisher, nè la versione internazionale in inglese, nè quella in italiano (che pure erano state predisposte da Prograph), hanno visto mai la luce. Il risultato è che Tony Tough 2: A Rake’s Progress di fatto non è mai uscito dai confini della Germania e della Francia, ed è a tutt’oggi difficilissimo da trovare.
Dal sito ufficiale si possono acquistare entrambi i giochi, anche in italiano, a offerta libera.
- Federico M.
- Contatta:
Quindi un pò come funziona con Broken Sword l'ultimo capitolo in lavorazione...non appena possibile compro il TT2 che mi incuriosisce molto e vedrò di divertirmi un pò ...Federico M. ha scritto: ↑18 mag 2020, 20:34 Sul sito ufficiale dicono che sia in lavorazione un nuovo seguito. Non mi è chiaro chi lo stia effettivamente realizzando e in cosa consista l'ufficialità del... sito ufficiale. Il designer dei primi due giochi è coinvolto? O semplicemente queste sono persone che hanno rilevato il marchio? Teoricamente acquistando i giochi sul loro sito si finanzia la realizzazione del nuovo capitolo.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Almeno uno dei due sì, stando al sito e al suo blog.Federico M. ha scritto: ↑18 mag 2020, 20:34Il designer dei primi due giochi è coinvolto? O semplicemente queste sono persone che hanno rilevato il marchio?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
- Federico M.
- Contatta:
Onestamente la trovo una mossa discutibile. Capisco che possano non avere più il codice sorgente e quindi non possano facilmente modificare il gioco per adattarlo, ma almeno fornire qualche dritta su come farlo girare non avrebbe fatto male. Il fatto che sia necessario usare una crack di terze parti anche solo per farlo partire è grave. Così di certo non invogliano gli utenti a supportare il loro nuovo progetto!Se avete un computer Windows XP (o un po’ di intraprendenza) scaricate a offerta libera la vostra copia.
domyx84 , facci sapere se riesci a fare qualche passo avanti. Tra i file che ti hanno fornito non c'è qualche file di testo che possa aiutare? Almeno un pdf col manuale di gioco te lo danno?
Credo che per ora prenderò dal loro sito solo il primo capitolo (che per fortuna funziona con ScummVM).
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
Cmq fine settimana che ho un po' di tempo lo scarico e provo a farlo partire, vediamo se va
le recensioni/impressioni che girano sul web comunque non ne parlano bene a differenza del primo episodio che è piaciuto moltissimo
Dopo aver contattato per via email quelli del sito ufficiale mi arriva una email con una fattura con tanto di costo di abbonamento ( ke io non ho assolutamente mai fatto ) e mi dice che dal mio indirizzo IP non è stato effettuato alcun acquisto ( infatti non l'ho comprato da questo PC ).
La vedo dura comprare , scaricare, e giocare senza bug a questo gioco, c'è parecchio da lavorare e tanta ma tanta pazienza...
A quanto trapelato da questa discussione il gioco è per XP, ci sono ben poche speranze di farlo girare su WIN 7 ma farò qualche tentativo ...
Ovviamente si parla di Tony Tough 2 https://www.tony-tough.com/it, comunque uniamo le forze e troviamo qualche patch in rete per farlo funzionare su sistemi operativi recenti