[MI2] Messaggio di errore sound driver (2)

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
NAPOLIPATITO
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2007, 10:58

[MI2] Messaggio di errore sound driver (2)

Messaggio da NAPOLIPATITO »

Ciao, ho un problemino che spero possiate risolvermi: ho preso MI2 ma quando cerco di avviarlo mi esce schermo nero con la scritta in alto "Unable to initialize SoundDriver" e non va avanti..
La cartella di MI 2 contiene i seguenti file:

ADLIB.IMS
SOUNBLAS.IMS
SPEAKER.IMS
ROLAND.IMS
ROL_330.IMS
ROL_332.IMS
ROL_334.IMS
ROL_336.IMS
MONKEY2.000
MONKEY2.001
UN README
E IL FILE MONKEY2 COL QUALE DOVREI FAR PARTIRE IL TUTTO..

SIETE COSI' GENTILI DA SPIEGARMELO COL CUCCHIAINO??COSA FARE? DEVO CAMBIARE QUALCHE OPZIONE O E' UN PROBLEMA DI PC?
PREMETTO CHE CON MI 1 NON HO AVUTO BISOGNO DI SCUMMV..CLICCANDO SUL FILE PARTIVA DA SOLO..
GRAZIE!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

il mio consiglio è usare scummvm, oppure se sei un patito della riga di comando di avviare il file monkey2 con l'opzione a dal prompt dei comandi. (es: c:mi2monkey2 a)

vedi: http://www.miworld.altervista.org/forum ... c.php?t=89


un altro utente ha avuto il tuo stesso problema: MI1 si, MI2 no

http://www.miworld.altervista.org/forum ... hp?p=22132

quindi a meno di nn usare l'opzione k ti dice sopra ti consiglio di scaricare e dinstalalre scummvm.

a qst link, un tutorial da me scritto: http://theos.altervista.org/scummvm/

PS: prossimamente sposto il topic in richieste.
NAPOLIPATITO
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2007, 10:58

Messaggio da NAPOLIPATITO »

Grazie 1000...Ho risolto xò in altro modo: W il caro e vecchio ciuchino dal quale pigliare un pò di tutto!!
Grazie cmq lo stesso x la pronta risposta..gentilissimo.. :002:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

nn ho capito... k hai scaricato dal ciuco? scummvm? o cosa?
NAPOLIPATITO
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2007, 10:58

Messaggio da NAPOLIPATITO »

Ho preso il gioco vero è proprio e nn so come ma parte senza errori..anche se all'interno delle cartelle c'erano file adobe con le istruzioni, manuali e quant'altro proprie dei giochi "comprati"..Bha..meraviglie della tecnologia :003:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

direi culo oppure ti sei beccato la fantomatica versione... "cd"
tanto x provare mi faresti il piacere di verificare con scummvm il titolo k compare nella lista 1 volta aggiunto il gioco oppure passarmi in pvt il file e2dk o il nome del file completo di estensione? grazie.
victor
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2007, 10:58

Messaggio da victor »

salve , sono nuovo di questo comunity :)

Volevo chiedere a PK una cosa sul problema di SoundDriver.
A me capita l'ho stesso errore e ho provatoa fare quello che hai detto: sono andato su prompt di MS-DOS e ho aperto il file scrivendo:
C: ecc. ecc./MONKEY2/monkey2 a
Ma il gioco non mi parte lo stesso mi dice "Unable to find..." e poi si blocca. Ho provato a non inserire la "a" ma non parte lo stesso :009:
Vorrei provare a farlo partire senza scaricare ScummVI
Helpme please !!

P.S= NAPOLIPATITO ma dove hai scaricato monkey island 2 senza avere questi problemi? :003:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

La versione k ha trovato NAPOLIPATITO usa un eseguibile + recente d qll presente in qst forum.

il mi consiglio cmq è di usare l'emulatore scummvm (k nn prende minimamnete in considerazione i file exe del gioco ma i .000 e .001, indipendentemente dal sistema oprativo k usi (sopratutto se XP e 2000)! vedi http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=852

cmq sia la versione presente sul forum su XP nn dovrebbe dare problemi a partire con l'opzione da prompt monkey2 a (appena verificato)

ad ogni modo: qst file contiene l'eseguibile MONKEY2.EXE pienamente compatibile con XP. Non devi fare altro k sovrascriverlo a qll presente nella versione scaricabile dal forum.


PS: nel tuo caso qnd digiti l'operazione da prompt monkey2 a 6 sicuro di avere tt i file?

ADLIB.IMS
SOUNBLAS.IMS
SPEAKER.IMS
ROLAND.IMS
ROL_330.IMS
ROL_332.IMS
ROL_334.IMS
ROL_336.IMS
MONKEY2.000
MONKEY2.001
MONKEY2.EXE
in particolare qll in grassetto?
Rispondi