[MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
[MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!
Tenete conto di una cosa prima di rispondere: sono completamente inesperta di ciò quindi abbiate pietà!!
Non mi dite che mi ha fregato perché già mi girano!!
Grazie anticipatamente!
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!
allora alcune info: che sistema operativo hai XP? usi ScummVM? per capire un po' cosa fare
intanto se prova a vedere qui come configurare Monkey 3 su ScummVM:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... f=23&t=951
PS per PK...sono risucito a reperire le versioni funzionanti sotto XP senza ScummVM di:
The Curse Of Monkey Island, The Dig, Full Throttle, Grim Fandango, Sam & Max Hit the Road (in italiano ovviamente).
Dunque.. io uso XP Home Edition(su Windows, specifico, si sa mai!) e non utilizzavo scummVM per questo gioco... per la procedura di installazione ho utilizzato la guida che mi aveva fatto costui:
Funzionamento Monkey Island 3
-Inserire il disco 1 e procedere all’installazione!
-Una volta installato bisogna procedere con l’operazione di compatibilità:
-A) andare in “tutti i programmi”
-B) andare in lucasarts
-C)andare su “curse of monkey island” (l’icona col teschio)
-D) premere il pulsante destro e andare in proprietà
-E)andare in compatibilità e nell’opzione “esegui il programma in modalità compatibilità” scegliere WINDOWS 95!
-FATTO!!!! Ricorda che per giocare devi cmq inserire sempre il CD nel computer!
Ok...(ora sinceramente non capisco perchè Win 95, però data la mia ignoranza...)
Un'altra domandina: ma ora che ho scummvm sul mac potrei eventualmente installarci MI3(dopo aver risolto 'sto problemaccio!! )? Lo chiedo perché non ho notato ancora delle domande sulla compatibilità con il Mac!(scusatemi se c'è già questa domanda!)
si. Ti copi in una cartella (puoi chiamarla "mi3") il contenuto dei 2 cd, poi avvii lo scumm e carichi l'eseguibile del giocoBarbona ha scritto:Un'altra domandina: ma ora che ho scummvm sul mac potrei eventualmente installarci MI3(dopo aver risolto 'sto problemaccio!! )? Lo chiedo perché non ho notato ancora delle domande sulla compatibilità con il Mac!(scusatemi se c'è già questa domanda!)
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
Poi per il PC potresti provare ad utilizzare ScummVM e giocarci da lì e vedi se da ancora il problema....
a suo tempo c'era windows95 quindi il gioco era "ottimizzato" per quel S.O.Barbona ha scritto:Ok...(ora sinceramente non capisco perchè Win 95, però data la mia ignoranza...)
Farò come mi avete detto!!!E speriamo che il problema non si riproponga altrimenti dovrete subire le mie petulanti domande e non vi auguro ciò!!!