Cercando le varie soluzioni nel web ho trovato che jumbo dovrebbe dirmi che non ricorda dove ha seppellito il cappello della statua del padre e che seguendo i pappagalli si arriva a destinazione. Ho due problemi: non c'è verso di far parlare a jumbo del padre, guybrush evita l'argomento dopo le sua prima risposta. Non parlando con jumbo del cappello, non mi risulta possibile chiedere al pappagallo che dice sempre la verità quale direzione prendere per il luogo dove è seppellito, in quanto non mi compare tra le opzioni.
HELP!!!!!
Tutto risolto! Se a qualcuno dovesse capitare il mio stesso problema sappiate che la soluzione è proprio nella statua di Tiny Lafitte a Jambalaya Island. Assicuratevi di fare tutte le domande possibili al turista lì accanto, nonchè tutte le ossevaioni possibili sulla statua. Tornate poi sull'atollo di Knuttin da Jumbo e vedrete che potrete fare altre domande sul padre e continuare con la storia. Fatto questo, sarà poi possibile chiedere ai pappagalli dov'è nascosto il tesoro. Per distinguere il pappagallo veritiero dal menzoniero
potete dare del grog (barcollerà sbronzo) o del caffé (avrà dei tic nervosi :-) ad uno dei due pennuti. Fate una domanda di prova x es. a quello sano, se vi risponde con una bugia tipo "2+2=3" saprete che quello ubriaco dice la verità e dovrete sempre domandare a lui per la direzione che porta al cappello che vi serve.
scusate, io ho lo stesso problema..ma quando torno al turista davanti alla statua non riesco a chiedergli altro sulla statua! cioè c'è sempre la solita domanda alla quale mi risponde con la solita risposta,come faccio??non posso tornare indietro fino all'arrivo a jambalaya ed annullare tutto quello che ho fatto finora!!