Pagina 1 di 1
LA STORIA DI MONKEY ISLAND
Inviato: 22 dic 2009, 12:52
da alfnet
Sono andati persi alcuni post precedenti
Edit by Protagora
Ciao Monkeyani
quanto al big whoop è un parco "infernale" creato da lechuck per rinchiudervi Guy. Lo spiega nel 3. C'è un po' di forzatura proprio perchè, come già detto in altri post, Ron Gilbert non era più il capo del progetto che, infatti, in origine si ispirava alla giostra del parco di Disneyland i pirati dei caraibi cui poi si è ispirata anche la nota trilogia cinematografica.
Quanto al nonno di elaine nel 3 (se non erro oppure nel 4) si scopre essere erman Tootroth (il naufrago di monkey island)
:-)
Re: LA STORIA DI MONKEY ISLAND
Inviato: 22 dic 2009, 13:20
da ciscotn
avevo un vago ricordo di Hermann Toothroot ma poi mi sembrava che dicevan che non era lui ma solo un compagno di avventura... ma amgari potrei ricordare male pure io. Dovrei rifare il 4 visto che è da tempo che non ci gioco.
Re: LA STORIA DI MONKEY ISLAND
Inviato: 22 dic 2009, 14:19
da Protagora
confermo tutto... Non l'ho scritto solo perché si parlava dell'incongruenza tra il finale di MI2 e l'inizio di MI3. Big Whoop, che nel secondo è descritto come il più grande tesoro esistente, nel terzo diventa la porta per l'inferno o, comunque, ciò che consentirebbe a LeChuck di creare l'esercito di non morti per dominare il mondo, in pratica è la fiera dei dannati, cioè la rivisitazione del finale di MI2 (ricordate che MI2 finisce in un parco giochi in cui Guy e Chucky sono piccoli? Nel 3 lo si usa come un elemento della storia, mentre era totalmente esterno, nell'ottica di Ron Gilbert, in quanto era solo un "ritorno alla realtà"). Per Harman Tootroth, invece, in MI4 si sono inventati la cosa peggiore che potessero fare: farlo diventare il nonno scomparso di Elaine. Già nel terzo se ne parla e LeChuck dice che è scomparso durante una regata (dovrebbe essere l'america's cup), che gli avrebbe procurato una potente amnesia, tanto da dimenticare tutto e non sapere neanche come si trovasse su Monkey Island. Invece in MI1, che, essendo il primo, secondo me è quello a cui bisogna riferirsi per risolvere problemi di questo tipo, si fa esplicito accenno, nei diari di bordo della nave, al fatto che Herman era su quella nave quando approdò su Monkey Island, quindi non può essere il nonno di Elaine...
Re: LA STORIA DI MONKEY ISLAND
Inviato: 24 dic 2009, 9:18
da alfnet