The Longest Journey

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

The Longest Journey

Messaggio da Mike_Lee »

Non lo conosco, ma non mi piacciono i giochi con ambientazioni tra due mondi o pianeti o cose simili, specialmente se troppo fantascientifici e con la presenza di troppi robot o macchinari futuristici.

Da non fraintendere, non è che non mi piaccia la fantascienza, ma ormai questo genere di "fanta"sia è un po' troppo abusata e diventa ripetitiva e stancante, preferisco sperimentare le cose che presentano idee nuove, altrimenti in un modo o nell'altro si torna sempre in certi passaggi obbligati (le classiche storie in cui i robots prendono il posto degli umani, o di virus che decimano la vita dei pianeti e cose così...sono espedienti ormai troppo diffusi)
Ultima modifica di Mike_Lee il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Longest Journey

Messaggio da Protagora »

Macho ha scritto:Non lo conosco, ma non mi piacciono i giochi con ambientazioni tra due mondi o pianeti o cose simili, specialmente se troppo fantascientifici e con la presenza di troppi robot o macchinari futuristici.

Da non fraintendere, non è che non mi piaccia la fantascienza, ma ormai questo genere di "fanta"sia è un po' troppo abusata e diventa ripetitiva e stancante, preferisco sperimentare le cose che presentano idee nuove, altrimenti in un modo o nell'altro si torna sempre in certi passaggi obbligati (le classiche storie in cui i robots prendono il posto degli umani, o di virus che decimano la vita dei pianeti e cose così...sono espedienti ormai troppo diffusi)
E allora te lo consiglio ;)
Ultima modifica di Protagora il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: The Longest Journey

Messaggio da Mike_Lee »

Protagora ha scritto:E allora te lo consiglio ;)
Magari avessi tempo... ormai sto pochissimo a casa, e il poco tempo che ci sto preferisco passarlo su internet, ma magari un giorno..chi lo sa?!  :001:
Ultima modifica di Mike_Lee il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mike
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 nov 2010, 19:06
Località: Pisa

Re: The Longest Journey

Messaggio da Mike »

Dal finale mi aspettavo di sapere cosa era successo anche agli altri. :039:
Ultima modifica di Mike il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
La libertà non è star sopra un albero, non è nenche avere un'opinione. La libertà non è uno spazio libero. Libertà è partecipazione.
Giorgio Gaber.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Longest Journey

Messaggio da Protagora »

agli altri chi? Considera che sto parlando del primo, non di Dreamfall
Avatar utente
Mike
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 nov 2010, 19:06
Località: Pisa

Re: The Longest Journey

Messaggio da Mike »

Sto parlando degli amici di April. :001:
Ultima modifica di Mike il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
La libertà non è star sopra un albero, non è nenche avere un'opinione. La libertà non è uno spazio libero. Libertà è partecipazione.
Giorgio Gaber.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Longest Journey

Messaggio da Protagora »

quindi stai parlando del secondo episodio? Di Dreamfall? In effetti il finale del secondo episodio è abbastanza ambiguo, tanto da far presumere un terzo episodio, di cui parla anche wikipedia, che dovrà essere diviso in altri piccoli episodi giocabili esclusivamente on-line...
Ultima modifica di Protagora il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:The Longest Journey

Messaggio da Protagora »

Si parla, finalmente, di un nuovo capitolo di questa saga, Dreamfall Chapters: The Longest Journey. Trovate qui alcuni link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dreamfall_Chapters
http://redthreadgames.com/chapters
http://www.dreamfall.com/

È presente anche una raccolta fondi su kickstarter, per la quale è stato già superato l'obiettivo, cosa che non mi stupisce:
http://www.kickstarter.com/projects/red ... st-journey

Da quanto si legge dalla pagina di wikipedia, sembra che le dinamiche siano simili a quelle del precedente episodio, Dreamfall: The Longest Journey, ma dovrebbero mancare le scene di combattimento, presenti, invece, nell'episodio precedente.

Io sono uno di quelli che sta aspettando questo capitolo, visto che il precedente viene interrotto bruscamente, lasciando tante cose incompiute. Ma, d'altra parte, c'erano molti aspetti, tra cui alcune parti del gioco, che lasciavano un po' a desiderare.

La data di rilascio sembra essere fissata per Novembre 2014. Per allora dovremmo avere altre informazioni che ci permetteranno di avere un quadro del gioco, dandoci un'idea del valore del prodotto.
Rispondi