Ron Gilbert e le Avventure Grafiche
Inviato: 22 gen 2012, 22:38
Poco fa Grumpy Gamer (Ron Gilbert) ha pubblicato un breve post proprio su questo problema
fonte: http://grumpygamer.com/main
Cos'è che rende un Adventure Game un Adventure Game?
Il Limbo è un Adventure Game o solo un puzzle game? Qualcuno chiama L.A. Noir un Adventure Game, nonostante questo gioco manchi di alcuni fondamentali componenti per essere un Adventure Game. Oppure lo è davvero?
Perché le chiamiamo Adventure Games? Se si riuscisse a rendere fedelmente Monkey Island in un film, dubito che lo si possa chiamare un film d'avventura oppure un film d'azione/avventura.
Io credo che chiamiamo Adventure Games Adventure Games perché il primo fu chiamato così. Non vedo altri motivi per cui si possano chiamare Adventure Games.
Semantica a parte, cosa fa un Adventure Game un Adventure Game?
L'inventario? Il sistema di puntamento? I click? Il basso prezzo?
Certamente non l'avventura.
Voi cosa ne pensate?
Cosa distingue un Adventure Game come Monkey Island, chiamato anche avventura grafica o punta e clicca, dagli altri giochi?
fonte: http://grumpygamer.com/main
Traducendo:What makes an Adventure Game an Adventure Game?
Is Limbo an Adventure Game or just a puzzle game? Some people called L.A. Noir an Adventure Game but it lacks some of the basic components of an Adventure Game. Or does it?
Why do we call them Adventure Games? If you faithfully made Monkey Island into a movie, I doubt it would be called an Adventure Movie or even an Action/Adventure Movie.
I guess we call Adventure Games Adventure Games because the first one was call Adventure. I see no other reason they are called Adventure Games.
Semantics aside, what makes an Adventure Game an Adventure Game?
Inventory? Pointing? Clicking? Story? Low Sales?
Certainly not Adventuring.
Cos'è che rende un Adventure Game un Adventure Game?
Il Limbo è un Adventure Game o solo un puzzle game? Qualcuno chiama L.A. Noir un Adventure Game, nonostante questo gioco manchi di alcuni fondamentali componenti per essere un Adventure Game. Oppure lo è davvero?
Perché le chiamiamo Adventure Games? Se si riuscisse a rendere fedelmente Monkey Island in un film, dubito che lo si possa chiamare un film d'avventura oppure un film d'azione/avventura.
Io credo che chiamiamo Adventure Games Adventure Games perché il primo fu chiamato così. Non vedo altri motivi per cui si possano chiamare Adventure Games.
Semantica a parte, cosa fa un Adventure Game un Adventure Game?
L'inventario? Il sistema di puntamento? I click? Il basso prezzo?
Certamente non l'avventura.
Voi cosa ne pensate?
Cosa distingue un Adventure Game come Monkey Island, chiamato anche avventura grafica o punta e clicca, dagli altri giochi?