[TellTale Games] Back to the Future

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

[TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da Protagora »

L'ho preso! Insieme a puzzle agent! Ed ora aspetto con ansia l'uscita del primo episodio, che dovrebbe avvenire questo mese, credo a Natale.
Ultima modifica di Protagora il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da ciscotn »

poi mi dici com'è così me lo prendo pure io :-)
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Protagora »

Ho giocato qualche minuto al primo episodio di back to the future, appena uscito... molto carino... Non voglio sbilanciarmi, vorrei prima finirlo, ma valgono i commenti che sono nella home del sito.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da ciscotn »

si ho visto che è uscito giusto ieri... tra l'altro mi sembra che le lingue audio siano inglese e tedesco mentre i testi inglese tedesco e francese.
peccato, potevan fare almeno i sottotitoli in italiano...
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Mike_Lee »

L'ho appena finito, ci gioco dalle 3 :D
Per me che sono un fan dei film è fantastico, praticamente il 4° film che tutti i fans richiedono da tempo, essendo irrealizzabile per i vari problemi col cast l'hanno fatto in versione videogame, ottima idea! :D

Peccato che il prossimo episodio esce a Febbraio, non so se riuscirò a resistere tanto!

Unica cosa negativa è secondo me il sistema di gioco, un po' scomodo, dopo un po' ti abitui ma comunque non mi piace questo modo di spostarmi, preferivo i punta e clicca alla Monkey Island 1 e 2 in cui ti sposti solo in un certo modo e hai tutti gli oggetti con cui puoi interagire bene in vista, all'inizio non riuscivo a capire bene quante e quali cose fossero cliccabili.
Quel tipo di grafica poi non mi entusiasma ma devo ammettere che comunque i personaggi e tutto il resto son fatti bene, anche se la tecnica utilizzata non è delle mie preferite han fatto un buon lavoro :)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Protagora »

L'ho finita anche io... Veramente carina...

Ora aspetto con ansia il prossimo episodio, anche perché quelli della Telltale sono bravi a lasciarti sulle spine alla fine di un episodio XD

Tra l'altro ho trovato un po' di cose interessanti, che ora vado a mettere nel topic dei riferimenti.

Prossimamente, prima della befana, tenterò di scriverne la soluzione con mio fratello.
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Mike_Lee »

Io ne ho trovati un paio ( di riferimenti ) ma non ad altre avventure grafiche, per questo ho dimenticato di appuntarmeli e ora non me li ricordo più xD

Bella la scena iniziale con le battute del film :)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Protagora »

Perché non facciamo un nostro "I wonder what happens in" Back to the Future? Almeno per forma scritta...
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Mike_Lee »

Mmm...potrebbe essere un'idea, però, non so, io preferisco mantenere la sorpresa, se indovinassimo un probabile continuo e poi ci avessimo azzeccato ci resterei un po' male..
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da ciscotn »

Ci ho giocato pure io al primo episodio in questi giorni  :icon_razz:
finito stasera.... ah proposito quando esce il secondo?

Comunque è un peccato che non facciano i sottotitoli italiani... con quelli i prodotti Telltale sarebbero perfetti.
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Mike_Lee »

ciscotn ha scritto: Comunque è un peccato che non facciano i sottotitoli italiani... con quelli i prodotti Telltale sarebbero perfetti.
E già!

So che il secondo usciva a Febbraio, la data precisa non ricordo, forse il 13...
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Protagora »

Dalla newsletter si apprende che l' uscita è immanente e poco altro.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da ciscotn »

ok quindi è questo mese ma non si sa quando di preciso...

Invece ho scoperto che è stata fatta anche la traduzione dei sottotitoli in italiano, sempre dallo stesso gruppo che aveva curato quelle di TOMI.
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da Protagora »

Lo so, un ragazzo sul sito me l'ha fatto notare... Quindi mi sa che anche sta volta ci possiamo dimenticare una traduzione ufficiale...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back in the Future

Messaggio da ciscotn »

boh forse a fine serie.... tra l'altro se non l'hai notato se vai a vedere le cartelle dove è installato il gioco nella cartella "pack" di episodio1 si trova una cartelle "localized" con 2 sottocartelle: french e german mentre clamorosamente mancano spanish ed italian... "maldetta" Telltale!
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da Protagora »

Io non sarei così fiducioso di una traduzione a fine serie...

Perché localizzarla in un paese dove la traduzione è già stata fatta amatorialmente e diffusa gratis? Non ne ricaverebbero nulla...
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da Mike_Lee »

E io concordo con Protagora...non avrebbe senso aspettare...tra l'altro c'è sempre la possibilità che i fans che non riescono ad aspettare (che penso siano anche il loro target più sicuro, i grandi fan intendo) l'abbiano già giocato in lingua originale e anche in presenza di una versione italiana a fine serie evitino di comprarla.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da Protagora »

Infatti, una versione italiana servirebbe per attrarre nuovi acquirenti, non a rendere (ancora) più felici quelli che già ce l'hanno...
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da Mike_Lee »

Sì, è vero, quello che volevo sottolineare io è che se c'è un certo numero di possibili acquirenti, una buona fetta sarà di appassionati che lo comprerebbero comunque anche se fosse in giapponese, magari solo per collezione, un'altra grossa fetta sarebbe di gente come noi che capisce l'inglese e si accontenta di giocarselo in lingua originale (o magari addirittura lo preferisce così) e poi ci sono quelli che lo comprerebbero per curiosità perché si presenta come un prodotto probabilmente buono.

Questi ultimi dubito che starebbero attaccati lì ad aspettare che esca la versione italiana, quindi se non li raggiungono subito all'uscita del gioco quelli della Telltale dovrebbero pubblicizzare l'uscita della versione in italiano una volta completata, e sarebbero spese in più (per il marketing). Non so se la porzione di pubblico che poi lo comprerebbe sarebbe tale da permettere loro un buon guadagno, insomma, non so se ne varrebbe la pena. Considerando pure la presenza della pirateria...quindi non tutti gli interessati lo comprerebbero
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [TellTale Games] Back to the Future

Messaggio da ciscotn »

Protagora ha scritto: Infatti, una versione italiana servirebbe per attrarre nuovi acquirenti, non a rendere (ancora) più felici quelli che già ce l'hanno...
ma infatti fare il dvd a fine serie serve proprio per quelli che non l'hanno presa ad espisodi (a meno che non trovi dei fan molto accaniti), quindi nuovi acquirenti, anche perchè verrebbe pubblicatonei negozio (cosa forse non accaduta con Tomi ma fatta per Sam& Max per wii e pc (anche se solo stagione1 per pc).
Immagine
Rispondi