Carino, abbastanza semplice e breve e soprattutto... un po' sadico XD
Il protagonista è Belial, figlio di Lucifero, che sfida Satana (ma Lucifero e Satana non erano la stessa cosa?) per ottenere il posto che gli spetterebbe di diritto come capo dell'inferno... Solo che Satana gli da una bella batosta XD
Re: Belial Chapter 1
Inviato: 5 feb 2011, 2:12
da Mike_Lee
Magari è il figlio che sfida il padre... comunque Lucifero (significa portatore di luce) era un dio pagano, associato anche alla famosa "Stella del Mattino", usato anche in riferimento a Cristo, al diavolo (in particolare prima che diventasse tale, cioè quando era ancora un Angelo, appunto, portatore di Luce), e ad altre cose che se leggete Wikipedia alla voce "Lucifero" potrete scoprire.
Insomma, ci sono dei dubbi, è un nome che viene attribuito a più cose, qualcuno dice anche che è solo una luce, una specie di spirito, però maligno. Qualcun altro dice che quando usato nell'Antico Testamento è riferito a Satana mentre nel Nuovo a Gesù in quanto portatore di Luce... io semplicemente risolverei la questione dicendo che Lucifero non è un nome ma un attributo, un aggettivo che significa "portatore di luce", così, semplicemente...
Ora, se non è troppo lungo, provo il gioco
Re: Belial Chapter 1
Inviato: 5 feb 2011, 8:44
da Protagora
È abbastanza breve, e apprenderai che, nel gioco, Belial è il figlio di Lucifero che sfida Satana...
Re: Belial Chapter 1
Inviato: 5 feb 2011, 8:50
da Mike_Lee
Sì, alla fine l'ho giocato... probabilmente intendono Lucifero e Satana come due demoni diversi.
Dice anche di essere figlio di Lucifero ed Eva, quindi Lucifero potrebbe essere il diavolo incarnatosi nel serpente e il Satana del gioco potrebbe essere una specie di discendente, un altro demonio che ha preso il suo posto...
Se ci pensi anche Belzebù è un nome con cui spesso si identifica Satana, però nel gioco è sull'insegna del Casinò (anche se è scritto sbagliato) e si riferisce a un altro diavolo. Probabilmente gli autori hanno preso a caso qualcuno dei nomi più conosciuti per identificare i demoni.
P.S. un'altra cosa di cui mi sono appena ricordato: il personaggio di Belial somiglia tantissimo (se l'avete visto) al protagonista di Hellboy, o almeno a come viene rappresentato nel film da piccolo.
Re: Belial Chapter 1
Inviato: 5 feb 2011, 9:09
da Protagora
La storia dei nomi è sicuramente quella.
Comunque non ho mai visto Hell Boy, quindi non so cosa sia.
Re: Belial Chapter 1
Inviato: 5 feb 2011, 14:05
da Mike_Lee
È un film di Guillermo del Toro (il regista de "Il labirinto del Fauno").
È uno di quei film ispirati da supereroi da fumetti in stile Marvel (non so se Hellboy sia effettivamente Marvel, ma è un fumetto).
Insomma, niente di particolarmente notevole ma sono due film piacevoli da guardare e con una buona dose di ironia e scene divertenti.