Back to the Future: Get Tannen!
Questa soluzione seguirà la linea più veloce per concludere il gioco, quindi, se volete, potete tranquillamente deviare da questa soluzione senza il timore di non poter concludere l’avventura.
Eccoci a tentare di riparare i guai temporali causati dalle azioni dei nostri due eroi, Marty McFly ed Emmett “Doc” Brown.
La situazione è pessima, Marty sta scomparendo ed un nuovo personaggio, un poliziotto, compare sulla scena nel tentativo di arrestare Doc.
Nascosti dietro l’auto esaminate Doc. Il poliziotto sentirà qualcosa e inizierà un girotondo attorno all’auto. Continuate a muovervi verso destra.
Ad un tratto Doc butterà a terra le chiavi della macchina. Aspettando che il poliziotto continui nella sua perlustrazione, continuate a girare, fino ad arrivare dietro l’auto, dove prenderete le chiavi. Se siete stati abbastanza veloci potreste tornare verso sinistra, sul lato del guidatore, altrimenti continuate a girare. In ogni caso, una volta arrivati su quel lato della macchina, salite e fuggite via.
Tornati al giorno precedente, parlando con Edna prima e con l’affezionato quadrupede poi, scegliete una frase a caso.
Prendete quindi il bastone che Einy vi ha portato e, spostando la visuale sull’estrema destra, lanciatelo verso la signorina Edna.
Parlando con il giovane Emmett, scegliete due frasi a piacere.
Liberati del giovane Emmett e dell’altro Marty, e nascosti dietro al muro, cliccate verso l’entrata del tribunale.
Dopo la scena del sequestro andate diritto di fronte a voi, attraversando la strada, la piazza e di nuovo la strada.
Dopo la sequenza, avvicinatevi alla cassa di media grandezza, apritela ed entrateci dentro.
Conclusa anche quest’altra sequenza, raccogliete la bottiglia di cloroformio dal bancone e versatene un po’ nel calamaio di Zane, il pittore.
Ora accendete l’insegna luminosa che si trova a terra sulla sinistra con l’interruttore. Dopo il breve filmato attivate l’interruttore che si trova sotto il bancone, sulla destra. Aspettate che il gangster si avvicini e, dopo un po’ di tentativi, riattivi l’interruttore.
Raccogliete quindi la bottiglia da terra e, di nuovo, attivate l’interruttore. Quando il gangster si sarà avvicinato, rompetegliela in testa.
Se non siete stati abbastanza veloci da compiere queste azioni prima che il pianista ritorni, non preoccupatevi. Accendete di nuovo l’insegna luminosa, riattivate l’interruttore sotto il bancone e rompete la bottiglia in testa al gangster.
Ben tornati a casa! O almeno così sembra…
Provate ad entrare in casa e, parlando con i genitori di Marty, scegliete le frasi che preferite.
Ora incomincia la sfida con i fratelli Tannen. Ogni volta che ci sarà un dialogo scegliete una frase a piacere. Quando, invece, ci sarà da scegliere come schivare i colpi dei bulli, seguite queste istruzioni: destra, saltate, destra, saltate, destra, abbassatevi.
Ritornati nel passato, camminate attraversando la piazza.
Parlando con Edna e, successivamente, con il giovane Emmett scegliete una frase a vostro piacere. Conclusa la discussione andate verso il gazzebo ed esaurite tutte le possibili discussioni parlando con Emmett.
Andate verso il fondo dello schermo, entrate nel rifugio di Doc, scegliete due volte la seconda frase ed uscite dalla discussione.
Andate a parlare con Edna ed usate due volte la seconda frase.
Dopo la scena andate verso sinistra, attraversate la strada, continuate costeggiando il muro ed entrate nel vicolo.
Dopo il breve filmato dovrete tentare di entrare anche voi.
La regola per trovare la parola d’ordine è semplice: la risposta inizia con lo stesso “suono” con cui finisce la domanda.
Se non mi sono fatto capire bene, il che è probabile, il filmate ve neda alcuni esempi. In ogni caso inserirò qui, divise in tre gruppi, le domande e le relative risposte che saranno poste al protagonista:
D: Who said you were warthy?
R: The old gray mare.
D: Who died and made you boss?
R: Boss Hogg.
D: Who give you the right to knock on my door?
R: Doris Day.
D: Who is the king of Siam?
R: Am I?
D: What will you do if I let you inside?
R: Sidle up to your boss.
D: What will you do tomorrow?
R: Row my boat.
D: What will you do if I break yout leg?
R: Leggo your Eggo.
D: What will you do when I send you away?
R: Wait til Wednesday.
D: Where did you came from?
R: From Russia, with love
D: Where do you live?
R: Livermore.
D: Where do you want to be tomorrow?
R: Rome
D: Where you born?
R: Borneo
D: Where are you going?
R: Inglewood
Finito il filmato e la canzone, parlate con Trixie, la cantante, usando tre volte la prima frase e, dopo esservi fatti dare la pipa di Arthur, uscite dalla discussione e dallo speakeasy, o almeno tentate…
Parlando con Kid usate frasi a vostro piacere e, quando vi chiederà di mostrare un segno della vostra buona fede, mostrategli la pistola che avete nell’inventario.
Conclusa la discussione (ancora vivi per un pelo) usciti dallo speakeasy. Questa volta ci riuscirete.
Uscite dal vicolo e andate nella piazza.
Parlate con Edna ed usate le frasi 3, 1 (se siete deboli di stomaco tappatevi le orecchie), 4 ed uscite dalla discussione.
Continuate verso destra e date la pipa ad Einstein, che correrà a trovarne il proprietario.
Entrate nel nascondiglio del vecchio Emmett ed usate la prima frase.
Ritornate nello speakeasy e parlate con Trixie con la seconda frase.
Finito il filmato sostituite il testo della canzone i Edna con quello che Trixie sta cercando di imparare.
Andate verso il bancone e parlate con il poliziotto usando la prima frase ed uscite dalla discussione.
Andate alla destra del pianoforte e, tra i vari spartiti, scegliete quello della canzone triste, “Sad Song”.
Parlate di nuovo con il poliziotto usando la prima frase. Ora cambiate di nuovo canzone, scegliendo la canzone segreta, “Secret Song”, e ritornate a parlare con il poliziotto usando, ancora, la prima frase e poi frasi a vostro piacere.
Ritornate agli spartiti e scegliede “You should care”. Conclusosi il filmato uscite dal locale.
Camminando verso l’uscita del vicolo vedrete a terra delle macchie di sangue. Esaminatele e, conclusasi la discussione tra Kid e Marty, tornate nello speakeasy.
Parlate con Zane, il disegnatore dietro il bancone, usate la seconda frase, uscite dalla discussione e date al disegnatore la foto del padre di Marty.
Quando vi avrà dato la caricatura di George, andate a sinistra, seguendo il bancone, e mettete la caricatura tra le altre, nel posto vuoto.
Ora parlate con Trixie con la terza frase.
Durante gli eventi che seguiranno scegliete le frasi che preferite.
Una volta fuori dal locale andate verso sinistra. Sul pianerottolo c’è un fiaschetto di alcool, prendetelo e datelo ad Einstein.
Dopo che il vostro amico a quattro zampe avrà rivelato il pulsante, premetelo.
Dopo il filmato vi ritroverete rifugiati dietro un auto. Spostatevi a sinistra, dietro i cassonetti dell’immondizia, poi ancora a sinistra, dietro i barili. Da qui parlate a Kid, che farà cadere uno dei barilotti. Prendetelo e lanciatelo verso l’apertura del nascondiglio.
Spostatevi a destra, fino a ritornare dietro l’auto. Parlate tre volte a Kid per distrarlo e permettere la fuga di Edna.
Spostatevi di nuovo dietro i barili e, con la pistola-accendino date fuoco alla scia di alcool.
Una volta sul tetto e conclusosi il filmato, chiudete lo sportello della macchina volante del giovane Emmett per intrappolare Kid.
Avrete così concluso questo episodio, ma… ci sono problemi in vista…
TO BE CONTINUED
Nel caso riscontriate qualsiasi tipo di errore o mancanza potete contattarmi sul forum
Protagora