Ciao a tutti

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Niccopirata_2.0
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2022, 12:38

Ciao a tutti

Messaggio da Niccopirata_2.0 »

Ciao a tutti, sono appena arrivato.
L'hype per Return to Monkey Island mi ha portato qua, nella community italiana del gioco. Ho giocato e amato tutti i giochi, per poi rigiocarli fino allo sfinimento (tranne il 4 di cui ho brutti ricordi, ma è stato molto tempo fa, dovrei dargli una chance?). A mio parere i primi 3 giochi sono alcuni tra i migliori giochi di sempre, ho un'amore particolare, in parte per la nostalgia, al terzo gioco. Spero di trovarmi bene qua e un saluto a tutti :039:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Federico M. »

Benvenuto! Il quarto è sicuramente il punto più basso della saga, ma ti ci potresti comunque divertire a rigiocarlo, soprattutto se te lo ricordi poco. Mai provata la serie ad episodi Tales of Monkey island?
Avatar utente
Niccopirata_2.0
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2022, 12:38

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Niccopirata_2.0 »

Federico M. ha scritto: 12 apr 2022, 22:06 Benvenuto! Il quarto è sicuramente il punto più basso della saga, ma ti ci potresti comunque divertire a rigiocarlo, soprattutto se te lo ricordi poco. Mai provata la serie ad episodi Tales of Monkey island?
Certo! Anche Tales gioco molto bello fatto dalla Telltale, anche se a mio parere non regge il confronto con i predecessori(i primi 3), pero c'è anche da considerare che aveva ben 4 giochi alle spalle la serie (di cui l'ultimo non riuscito molto bene) quindi secondo me ha già un punto in più. Molto divertente e alcuni puzzle ingegnosi mi erano piaciuti molto. Anche la storia la ricordo interessante peccato che dopo il colpo di scena finale di Voodoo Lady non abbiano potuto sviluppare una seconda stagione! Darò un'altra possibilità a Fuga da Monkey Island, magari giocandolo adesso mi piacerà di più e supererò il trauma del Monkey Kombat :009:
Ci vediamo presto
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Ciao a tutti

Messaggio da utdefault »

Salve, amante della serie MIratesca! :133:
Un boccale di Grog per salutarti e per darti un Benvenuto aggregato al resto Ciurma! :129:


Niccopirata_2.0 ha scritto: 13 apr 2022, 6:43Darò un'altra possibilità a Fuga da Monkey Island, magari giocandolo adesso mi piacerà di più e supererò il trauma del Monkey Kombat :009:
Mai più di quello per aver scoperto nel primo capitolo che Meathook avesse sul petto un teschio parlante di nome Roger!
Immagina se lo avesse avuto su un solo pettorale...!?! :005:
Rispondi