problemi sottotoli indiana jones

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
dennyorker

problemi sottotoli indiana jones

Messaggio da dennyorker »

Ciao, piacere!

Io ho un problema con le due versioni di Indiana Jones per Scummvm.

Non riesco a visualizzar ei sottotitoli in italiano.

ho scaricato il gioco e la patch italiana.

Ho modificato le impostazioni per vedere i sottotitoli, ma non ci riesco. Appaiono sempre in inglese.

Come devo organizzare la cartella dopo aver scompattato i zip.
Come devo impostare Scummvm per questo gioco.

Nelle impostazioni di "the Last Crusade" non riesco nenahc e acliccare per scegliere se voglio i sottotitoli o solo il parlato etc.

nelle impostazione di "the fade of Atlantis" riesco a scegliere se voglio sottotitoli, parlato etc, ma i sottotoli sono sempre in inglese.

Problema é uno. non riesco nei 2 giochi a leggere i sottotitoli in italiano, nonostante io abbia scaricato anche le patch italiane.

Grazie,
in attesa di una risposta, possibilimente via email

Daniele
Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re:problemi sottotoli indiana jones

Messaggio da Protagora »

Ciao, sposto la discussione nella sezione Guide, che è più adatta.
Ho provato anche io ma non ho il tuo problema. Hai fatto attenzione ad installare la patch nella giusta cartella? Quando avvii la patch, indipendentemente da dove si trovi, va selezionata la cartella di destinazione.
Fatto ciò, con Fate of Atlantis va impostata la comparsa dei sottotitoli, quindi, una volta aggiunto su ScummVM, prima di far partire il gioco, clicchi su "modifica gioco" e nella sezione "audio" imposti se vuoi i sottotitoli, il parlato o entrambi.

In The Last Crusade non ti permetterà di scegliere tra parlato o sottotitoli perché ci sono solo questi ultimi.

Spero di esserti stato di aiuto.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Andiamo per gradi e prendiamo come esempio di riferimento Fate of Atlantis.
Quando aggiungi il gioco a ScummVM e lo fai partire senza patch, dovrebbe partire con il parlato e i sottotitoli in inglese, giusto?
Per quanto riguarda la patch, non ha importanza dove la incolli, la devi avviare (quindi, usando mac, immagino ti ci vorrà un emulatore o qualcosa del genere) e, quando ti chiederà dove installarla, devi scegliere la cartella nella quale sono presenti i file di gioco. Se la incolli semplicemente nella cartella non viene applicata. A questo punto ti basterà abilitare i sottotitoli come ti ho scritto prima. Questo dovrebbe garantirti la traduzione.
Quanto meno, io ho fatto esattamente come ti ho scritto (ho prima installato lo ScummVM, visto che ho da poco un nuovo pc :P), e funziona tutto bene.
Scusami se insisto, ma mi interessa capire se hai usato esattamente questa procedura.

Da dove hai preso patch e gioco?
dennyorker ha scritto: Ho fatto anche un ulteriore tentativo.
Aperto Scummvm, ho aggiunto il gioco  e sono andato nella finestra "Patch" dove vi sono Save Path/ Extra Path / Game Path
Ho messo in "Extra path" la directory dei sttotitoli. Ma niente.
Ehm... fa attenzione, la finestra si chiama "Path" non "Patch" ;)
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

E allora mi sa che la chiave di tutto è quella, devi far partire quell'eseguibile.
Questo link potrebbe far a caso tuo (io non ho un mac, uso una distro linux, e qui l'emulatore c'è)
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 516AAmquGf
Fammi sapere se possono essere di una qualche utilità

Per la lezione di inglese... ci ho pensato anche io quando ho sentito Fate of Atlantis parlato (io ci ho giocato una quindicina di anni fa, e il parlato non c'era :P).
È una buona idea per il futuro XD
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Di nulla ;)
Se ti va iscriviti e presentati, abbiamo tanti progetti e siamo in cerca di mano d'opera XD
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

pro, in questa discussione leggo solo le tue risposte, immagino ceh le domande te le abbia fatte via mail. potresti se le hai ancora aggiungerle prima delle tue risposte sotto forma di citazione?

PS: adesso devo vedere come è strutturata questa sezione, ma avrei lasciato il tutto nella sezione dedicata ad a SCUMMVM sebbene il problema sembra riferirsi alla patch
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Non so come, ma credo si siano cancellati da soli: http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewtopic.php?t=8

Questa sezione insieme a quello delle soluzioni sono le uniche aperte ai visitatori (come l'autore di questo post)
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

quindi non è possibile recuperare nulla...
Rispondi