Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.
Ho recentemente visto il trailer di questo gioco di prossima uscita e ne sono rimasto affascinato, quindi ho cercato un po' in giro per saperne di più:
Ben Freeman vive con sua moglie Sarah ed il loro figlio Danny in una piccola casa suburbana. Sono una famiglia felice, fin quando Sarah muore a causa di un incidente in auto. La vita di Ben è distrutta, ma presto scopre un potere inaspettato che gli permette di prevenire la morte di Sarah, saltando al momento in cui Sarah stava per uscire di casa e finire in quel terribile incidente. Ma il prezzo di questa salvezza ottenuta è più alto di quanto potesse immaginare...
Vedendo il video del gameplay mi sembra di aver capito che durante l'avventura si salta avanti e indietro nel tempo per modificare gli avvenimenti, cercando di capire cosa cambiare e in che modo cambiarlo per ottenere esattamente ciò che si vuole. Se è così l'idea non è delle più nuove. È una variante della storia in cui il protagonista continua a rivivere gli stessi eventi finché non capisce cosa fare per tornare alla normalità, con la differenza che qui rimane bloccato volontariamente per ottenere/impedire certi eventi e non sono gli eventi che si/non si verificano a causare la continua ripetizione.