Sono nuovo!
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Sono nuovo!
Sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché dopo più di venti anni mi ritrovo a giocare con la mitica saga di Monkey island, ma con una novità: insieme ai miei figli!!!
Sto infatti cercando il primo capitolo della saga per farci giocare i miei ragazzi. Ritengo che questi sono veramente videogiochi, in cui usare il cervello divertendosi. Senza togliere qualcosa a chi è amante della super grafica dei giochi attuali. Perdonatemi, ma ognuno ha le sue fisse, io la mia: Monkey Island!
Ciao a tutti.
GvD
- Sir Xiradorn
- Signore dei Sette Mari
- Contatta:
Re: Sono nuovo!
Sproloquio a parte Benvenuto ^^

..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
-
- Mozzo

- Protagora
- Governatore di Skull Island
- Contatta:
Per quanto riguarda l'esperienza dei più giovani con avventure di questo tipo, ho provato a raccontare le storie di Guybrush e compagni a bambini di 10 anni a voce, e ne sono rimasti affascinati. Per questioni di tempo dovevo per forza raccontare le storie a puntate, ma ogni volta che mi vedevano pretendevano che continuassi, e non sono questo gran narratore!
Spero che per te sia un'esperienza bella e romantica, nel senso ottocentesco del termine.
In ogni caso, rinnovo il benvenuto e ti "ordino" di sentirti libero di scorrazzare su questa nave come ogni vero pirata sa fare!

Fa davvero piacere che trasmetti queste emozioni ai tuoi figli : saranno in futuro dei veri maestri di spade dalla battuta tagliente

- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Riguardo i Monkey Island e i videogiochi, credo che il resto della ciurma abbia già detto tutto quello che c'era da dire.
Da parte mia ti consiglio di leggere (e far leggere ai tuoi figli, nel caso anche loro si appassionino a MI) Mari stregati, di Tim Powers.
E, come ultimo arrivato, ti invito a prendere secchio e spazzolone e a iniziare a pulire il ponte

- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
-
- Tagliagole dei Sargassi

Avere dei piccini con i quali giocare ci fa sempre tornare bimbi, eheheh...
Se poi gli episodi ufficiali non ti/vi bastano più, ci sono anche tanti fangame! Chiedi pure!
Ciaooooooo