[RC] MMM 15: Place Machine

Qui sono raccolti i topic sulle traduzioni effettuate dagli utenti di questa community. Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Le traduzioni terminate saranno spostate in Traduzioni Completate

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Blackmonkey »

Fatto. Ho anche "aggiornato" i topic degli altri episodi tradotti, aggiungendo immagine e trama.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Giocherellone »

BlackMonkey, sei SUPERLATIVO! :040:

Hai fatto davvero una perfetta presentazione di ogni episodio tradotto!

Quindi, come si dice di solito alla Francese: CHAPEAU! :150:

Per quanto riguarda MMM-15, ho provveduto quindi a modificare le recensioni fatte sugli altri forum, indirizzandoli al topic che hai appena creato.

:039:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da utdefault »

Giocherellone ha scritto:BlackMonkey, sei SUPERLATIVO! :040:
Hai fatto davvero una perfetta presentazione di ogni episodio tradotto!
Quindi, come si dice di solito alla Francese: CHAPEAU! :150:
Per quanto riguarda MMM-15, ho provveduto quindi a modificare le recensioni fatte sugli altri forum, indirizzandoli al topic che hai appena creato.
:039:
Innanzitutto grazie Giocherellone x la segnalazione sugli altri forum ;)
e mi aggrego anche io ai complimenti fatti a Black : :023:

Ma come sempre, ogni testata :148: va sempre data :040:
Vediamo un pò quale mattone salta dal muro della scheda Fan-Games :103:
1)
Maniac Mansion Mania ha scritto:Michael voleva solamente testare la sua nuova macchina fotografica in notturna. Ma, durante il suo escursione, scopre qualcosa di molto strano che potrebbe portarlo ad una grande storia...
correzione :
Maniac Mansion Mania ha scritto:Michael voleva solamente testare la sua nuova macchina fotografica durante la notte. Ma, durante il suo viaggio, scopre qualcosa di molto strano che potrebbe portarlo ad una grande storia...
oltre agli errori evidenziati sopra in rosso grassetto;
ti ripropongo la tua stessa frase per mantenere una linearità di testo con quanto hai messo nel tuo 1° post delle traduzioni


2) Creato da Problem, del Maniac Mansion Mania Forum, tradotto e testato dal Monkey Island World Forum.

Creato da Problem del Maniac Mansion Mania Forum; tradotto e testato dal Monkey Island World Forum.

- va spezzato col punto virgola le 2 frasi
oppure in alternativa :
- "Creato da Problem del Maniac Mansion Mania Forum.
Tradotto e testato dal Monkey Island World Forum."


3) Per impostare la lingua italiana aprite winsetup.exe e alla voce Game language selezionate Italian translation. Dopodichè cliccate su Save and run, o su Save e aprite Ortmaschine.exe.

non esiste quel file.
il file di gioco si chiama : MMM15.exe
Inoltre trattandosi del gioco tradotto in italiano propongo di mettere al posto della videata che punta al .gif di MMM che ha i menù in tedesco ::)
di mettere
"la schermata iniziale quella dove sta il titolo in italiano" (che è anche + accattivante :D )
oppure in alternativa od anche assiema a questa sopra proposta
quella dei menù con Michael all'entrata (come hai fatto tu) ma con i menù in italiano

Altrimenti gli user meno smaliziati chiuderanno velocemente la scheda del topic pensando che il gioco non sia presente in italiano :157:

:041:


p.s.:
@Black @Giocher
Cosa ne pesate delle proposte fatte nel post precedente ?
:001:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Blackmonkey »

1) :155:
Non me ne ero accorto... avevo scritto "nel suo viaggio" e poi ho cercato un'alternativa (non mi pare che Michael sia molto lontano da casa). Ho corretto, inserendo "escursione" anche nel post di traduzione.

2) Diviso in due linee.

3) Corretto.

Per la schermata, ora aggiungo la schermata in italiano a tutte le schede (avevo preso quelle dal sito di MMM).

PS: parli di tradurre il sito di MMM? Non so, prima comincerei a vedere quant'è il testo da tradurre... però potrebbe essere una bella idea.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Giocherellone »

Ciao a tutti! :001:

@utdefault
Su questo proposito lancio una proposta : visto che il sito di MMM da cui è partito tutta la saga è l'unico che raccoglie tutti gli episodi, e poichè manca una sezione italiana del sito
cosa ne pensate se il forum di Miworld, cioè noi tutti assieme, proponessimo al sito di MMM di poter inserire il loro sito anche nella ns. lingua (magari cureremo noi le traduzioni, almeno inizialmente per i menù in alto che sono pochi e poi poco alla volta un pò l'insieme).
Magari se va apriamo un topic apposito e casomai ne parliamo : al momento cosa ne pensate ?
Boh... :017:
Immagino che richiederebbe comunque che gli amici di MMM ci lascino bazzicare nel codice del sito... insomma, la vedo un po' dura da realizzare...

E' vero: esistono anche le versioni in Inglese e in Spagnolo, oltre a quella ufficiale Tedesca, ma da quanto ho capito, sono proprio i nostri amici del sito che, conoscendo quelle lingue, ne hanno tradotto la struttura a beneficio dei fan internazionali.

Al limite si potrebbero tradurre in un file di testo tutte le cose che ci sono scritte, affinché loro le possano verificare, e poi possano gestire da soli una eventuale versione in Italiano...

Ma in ogni caso, bisognerebbe prima sapere cosa ne pensano loro, e comunque non so se c'è più nessuno disponibile a questo tipo di lavoro, dato che ormai sono tutti "cresciuti" e quindi stra-impegnati con università, lavoro, casa, figli, ecc... (parlo ovviamente della vecchia guardia, cioè di coloro che gestiscono il sito).

Ma tentar non nuoce, no? :033:
E, in fondo, non ci sarebbe certo alcuna "scadenza" da rispettare, quindi perché no?
L'admin di riferimento è sempre Rocco, basta scrivere a lui!

:039:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da utdefault »

@Blackmonkey @Giocherellone

Beh grazie per i propositi :)
Mi riferivo proprio ad un qualcosa da fare senza fretta;
tradotto su un ns. file di testo da inviare agli autori (quindi niente cose da spie :016: )
e per lo + riferito almeno ai menù iniziali (quelli in alto) e poi nel corso degli anni :044: tradurre tutto il resto.
OK, grazie per la cosa ;)

p.s. : volevo sapere se i bug che avevo segnalato sia quelli per il gioco sia quelli x il sito di MMM si possano considerare.
Don't worry : niente che ci prema, solo per avere una risposta avendoli segnalati :144:
Dopotutto l'ep.15 è bello che concluso, per cui non ci sbatterò più la testata :082:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Blackmonkey »

Barra del titolo: più che un bug credo sia una scelta dell'autore. Ho visto che, ad esempio, per l'episodio 53 la barra del titolo riporta il titolo nella lingua della traduzione utilizzata, ma questa è più un'eccezione. Gli altri episodi tradotti mi pare abbiano sempre lo stesso titolo nella barra.

Bug 2.1: lo segnalerò all'autore.

Bug 3.2: l'avevo segnalato all'autore, può darsi che non sia riuscito a sistemarlo.

Mancanza della bandiera italiana: proverò a segnalarlo sul forum.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da utdefault »

Blackmonkey ha scritto:Barra del titolo: più che un bug credo sia una scelta dell'autore. Ho visto che, ad esempio, per l'episodio 53 la barra del titolo riporta il titolo nella lingua della traduzione utilizzata, ma questa è più un'eccezione. Gli altri episodi tradotti mi pare abbiano sempre lo stesso titolo nella barra.

Bug 2.1: lo segnalerò all'autore.

Bug 3.2: l'avevo segnalato all'autore, può darsi che non sia riuscito a sistemarlo.

Mancanza della bandiera italiana: proverò a segnalarlo sul forum.
THK U VERY MUCH :023:


Quando avrai delle buone nuove,
fammi sapere ;)


:041:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Sir Xiradorn »

Un volenteroso che mi indica un link funzionante e preparo il topic per la nuova area delle traduzioni
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Giocherellone »

Ciao Xiradorn! :001:

Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi... Forse ti riferisci ad un link dove scaricare il gioco in Italiano?

Questi lavori con gli episodi di Maniac Mansion Mania rimangono "in mano" agli amici Tedeschi del forum di MMM. Il link dove andare per scaricare il gioco è dunque quello che ha segnalato Blackmonkey nel primo messaggio di questa discussione, che nel frattempo è stato aggiornato ANCHE con la versione Italiana.

Lo ripropongo qui:

http://www.maniac-mansion-mania.com/ind ... chine.html

Era questo quanto ti serviva? Spero di averci azzeccato... :040:

Inoltre: è questa la discussione che bisogna "spostare" sotto la sede "traduzioni completate", oppure quanto abbiamo messo nella sezione "fangame", e cioè qui?

viewtopic.php?f=9&t=10254

(o magari tutte e due? :044: )

:039:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da utdefault »

Xiradorn ha scritto:Un volenteroso che mi indica un link funzionante e preparo il topic per la nuova area delle traduzioni
Ciao Giocherellone, aiuto anche io ;D

Allora Xiradorn questo topic e tutti i suoi post va spostato in "Traduzioni Completate."

Ho risposto anche in "reclami veloci" un po' su tutto quello che c'e da spostare: viewtopic.php?f=12&t=10273&p=115198#p115198


@ Giocherellone dacci un'occhiata anche tu lì (urca con tutti quei link avresti fatto arenare il buon Xiradorn :082:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: MMM 15: Place Machine

Messaggio da Sir Xiradorn »

Spostamento in Traduzioni completate da Traduzioni
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi