
Annunciato subito dopo l'uscita della versione rimasterizzata di Grim Fandango, di questo progetto finora non si sapeva quasi nulla.
Giorni fa era stato confermato che il titolo sarebbe stato presente all'edizione 2015 della fiera Day of the Devs che si terrà a San Francisco il prossimo 7 Novembre, ma ieri la Double Fine ha deciso di rilasciare in anticipo qualche nuovo dettaglio sul lavoro di rimasterizzazione in corso e i primi screenshot del gioco.
Queste sono le informazioni rilasciate:
- Il gioco godrà di un comparto audio migliorato (i curatori di questa nuova edizione hanno confermato giorni fa su un forum di aver trovato le tracce audio originali registrate all'epoca, queste saranno utilizzate per la nuova versione)
- Saranno disponibili commenti audio di Tim Schafer, Dave Grossman, Larry Ahern, Peter Chan, Peter McConnell e Clint Bajakian
- Sarà possibile in ogni momento passare dalla versione rimasterizzata a quella classica (come nelle Special editions di Monkey1 e Monkey2 e Grim Fandango)
- Anche in questa versione Maniac Mansion potrà essere giocato all'interno del gioco stesso, come nell'originale
- Day of the tentacle: Remastered uscirà su PC, Mac, Playstation 4 e Playstation Vita ad inizio 2016
Sono stati pubblicati sei screenshots del gioco: questa è la prima volta che possiamo dare un'occhiata al lavoro che i ragazzi di Double Fine stanno svolgendo. Li potete trovare qui su mixnmojo, insieme alle informazioni che vi ho riportato. Che ve ne pare?