Immagini Floppy [IMG/TD0] delle avventure grafiche in Italiano
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Immagini Floppy [IMG/TD0] delle avventure grafiche in Italiano
Questa è una richiesta un pò particolare, qualcuno sarebbe disponibile (se ne è in possesso) a creare delle immagini dei floppy (con Teledisk o Rawrite) delle avventure grafiche in Italiano?
Più che per giocarci verrebbero utili qualora si danneggiassero i dischetti in nostro possesso, per ripristinarli.
In poche parole è un progetto di conservazione.
Fatemi sapere il vostro parere
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Re: Immagini Floppy [IMG/TD0] delle avventure grafiche in Italiano
Io purtroppo non possiedo avventure grafiche su floppy (la più vecchia che ho, su supporto fisico, è Monkey 2 su CD), ma mi sembra un progetto interessante.
Tu hai già un archivio di immagini? Collabori con qualche sito o forum per questo progetto o lo porti avanti da solo?
Io per ora possiedo Inca , in altri paesi questo progetto esiste già, ma non in Italia, quindi per ora sono solo.
Collaboro a questo progetto su un'altro forum tedesco con altre immagini disco (non avventure grafiche)
Progetto interessante il tuo.
Per caso, le immagini si possono realizzare anche con i floppy da 5,25? Solo per pura curiosità, non possedendoli più ormai da eoni.
-
- Tagliagole dei Sargassi
E un calorosissimo BENVENUTO anche da parte mia!
Anche io sono nelle medesime tue condizioni: i vecchissimi floppy ormai non funzionano più, sigh, sob, sniff...
Però forse potrei darti una mano, chissà? Intanto io ci provo...
Ti segnalo un ESPERTISSIMO delle nostre beneamate avventure, Lucas e altre.
Conosci un "certo" Domenico "Diduz" Misciagna?
E' il titolare del famoso sito LUCASDELIRIUM!
http://www.lucasdelirium.it/
Se non ricordo male, era addirittura stato "investito" della carica di "reporter italiano" sui video giochi in genere!
Vedrai che lui sicuramente ha gelosamente custodito tutte le versioni originali delle avventure che si vogliono salvaguardare!
Diduz partecipa attivamente anche al forum di Adventure's Planet, quindi se vuoi è facilissimo contattarlo: basta iscriversi lì.
http://www.adventuresplanet.it/forum/
Se ti gusta il mio suggerimento, digli che ti mandiamo noi dal Monkey Island World Forum, mi raccomando!
Probabilmente ancora non ci conosce, e chissà che così, sul suo famoso sito, non ne venga fuori un articoletto che parlerà anche di noi e dei nostri lavori di traduzione!
In bocca al lupacchiotto per la tua "missione", spero di esserti stato utile!
Conosco bene il sito
Posso provare a fare un tentativo, dipende sempre se è disponibile a fare una cosa del genere, purtroppo non tutti capiscono l'utilità di questo progetto.
P.S. ho recuperato Simon The Sorcerer
-
- Tagliagole dei Sargassi
Ma ci sono altre possibilità!
Conosci il MI forum? Già... proprio quello che (in teoria) è il "rivale" del MIWF! (Ma chi l'ha detto, poi? )
http://miforum.forumcommunity.net/
Lì sicuramente hanno custodito gelosamente diversi tesori... Ricordo che anni fa un certo "Albo" (se non ricordo male) addirittura aveva messo on-line le foto della sua orgogliosa collezione Lucas completa negli scatolati originali!
Tentar non nuoce... ti auguro che stavolta tu abbia maggior fortuna!
In bocca al lupacchiotto!
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
avete però i floppy originali ?Blackmonkey ha scritto: ↑23 set 2023, 15:54 Benvenuto. Purtroppo non penso che qualcuno di noi abbia immagini dei vecchi floppy... ma non si sa mai.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi