[MIW-social] Primi passi

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

[MIW-social] Primi passi

Messaggio da Giocherellone »

Buongiorno a tutti, ragazzi! :007:

Ci tengo a premettere che l'argomento "social" mi fa venire l'orticaria solo a sentirlo nominare :139: !
Ma questo penso ormai lo sappiate già! :144:

Di conseguenza i miei neuroni si rifiutano di comprendere le dinamiche di quelle piattaforme.

Perciò, dato che in un contesto di PR allo scopo di contattare gli autori dei vari fangame, con la speranza di accaparrarci autorizzazioni per progetti vari, o comunque di invitarli qui sul forum affinché ci parlino di quanto stanno realizzando per i fan, necessito di alcune "dritte" per riuscire a barcamenarmi da quelle parti.

Riporto qui quanto già ho chiesto altrove per PM, affinché tutti siano a conoscenza delle mie domande, e così possano anche usufruire delle competenze e delle risposte di chi già è esperto.

Eseguo l'accesso come "Stanley Stanman", l'account creato apposta per il MIWF.
In soldoni: ho già iniziato a contattare qualche autore di fangame stranieri (al momento non dico altro, sennò vi rovino la sorpresa) nella speranza di ricevere qualche risposta.
... ma non chiedetemi di fare altro, per carità... già questa "concessione" mi "soffoca" abbastanza.
Ecco le "annose questioni"! :154:

Al momento non ci sono novità da parte di coloro che ho contattato tramite FB.
O meglio: ho solo constatato che HANNO LETTO IL MESSAGGIO ("tizio" ha accettato la tua richiesta).
Anzi, date un'occhiata anche voi se quanto ho scritto loro va bene così o è meglio "raffinare la comunicazione". ???

- Forse è necessario "richiedere/aggiugnere l'amicizia" per raggiungere lo scopo? :152:

- E in caso, come si fa?

- E in caso, c'è già (o deve essere istituita) una sezione dove si vedono tutte le "amicizie"? :119:

- I cosiddetti "amici" vedranno in automatico tutti gli aggiornamenti che facciamo sul forum, come quello dei lavori di traduzione per Sam and Max?

- Inoltre ho notato che sono giunte NUMEROSISSIME richieste di amicizia... da parte di personaggi MAI SENTITI NOMINARE, completamente sconosciuti (quantomeno a me), ma che stanno intasando la sezione. Come si gestisce quella cosa?

- Magari è possibile classificare gli "amici" creando diverse sezioni, per esempio una per i fan-simpatizzanti, un'altra per gli autori dei fangame, un'altra realtiva ai contatti dove si parla di avventure grafiche (per esempio la pagina FB di Adventure's Planet e altri), così di avere una gestione a colpo d'occhio della situazione?

Al momento, da imbranato quale sono sull'argomento, non mi vengono in mente altre domande, ma penso che una volta compreso come funzionano queste cose "di base" avrò ben poco di altro da chiedere, visto che più sto ALLA LARGA da FB più sono contento! :082:

Ma penso che questa discussione potrà essere utile per tutti, e quindi fatevi pure sotto, boys and girls! :033:

:135:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Blackmonkey »

Su FB c'è già una sezione "Amici", ma non si possano suddividere.

Gli amici vedono solo i post di Stanley. Per vedere gli aggiornamenti del MIW dovrebbero seguire la pagina o metterle "mi piace". Come Stanley puoi comunque invitare gli amici a seguire una pagina.

Le richieste di amicizia poi le hai cancellate? Mi sono collegato come Stanley ma non ne ho viste.
Se parli dei suggerimenti, sono possibili amici che vengono segnalati da FB, secondo qualche sua logica.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà Blackmonkey! :144:

Grazie per le tue risposte! :023:
Su FB c'è già una sezione "Amici", ma non si possano suddividere.
GORSH!!! Ma così ne verrà fuori un gran MINESTRONE! :103:
Le richieste di amicizia poi le hai cancellate? Mi sono collegato come Stanley ma non ne ho viste.
Se parli dei suggerimenti, sono possibili amici che vengono segnalati da FB, secondo qualche sua logica.
No, no... sono ancora tutte lì: devi andare nella sezione "Richieste di amicizia" (la prima icona nera) e le trovi tutte elencate là dentro!

Non so se sono "suggerimenti" di FB, ma se c'è una logica, è veramente CONTORTA E PERVERSA!!!
Ci sono persone greche, arabe, polacche... stranieri di tutti i tipi... ???

La mia allergia sta manifestandosi sempre più attraverso dei bubboni purulenti!!! :082:
Gli amici vedono solo i post di Stanley. Per vedere gli aggiornamenti del MIW dovrebbero seguire la pagina o metterle "mi piace". Come Stanley puoi comunque invitare gli amici a seguire una pagina.
Ehm... Nell'eventualità servisse... Come si fa ad invitare gli amici a seguire la pagina (del MIWF, immagino)?

Ah, me ne sono accorto solo ora... :119:
Entro con la password nella pagina del sito MIWF, non in quella di Stanley! Ti parlavo dunque di quella!
Forse è per questo che non vedi le richieste di amicizia di cui ti parlavo?

Ma allora... mumble mumble... :153: :017:

Forse si potrebbero mettere i contatti degli autori nella pagina di Stanley e quelli delle pagine FB dei vari siti (OGI, Adventure's Planet...) in quella del MIWF?

Abbiate pazienza...

:135:
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Squall_Leonheart »

Jok per ottenere risposte devi sia inviargli la richiesta che un messaggio privato. Soprattutto dal profilo Stanley.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti, raga! :D

Come al solito, imbranatissimo e perso tra gli incomprensibili meandri di FaceBook, sono qui a chiedere lumi e indicazioni! :101:

1 - Nella speranza di "movimentare" un po' di più l'interazione tra FB e il forum, pensate sia opportuno segnalare anche su FB tutti i nostri lavori passati, affinché chi fosse interessato capiti qui sul forum, quantomeno per scaricare il tal gioco? Pensate potrebbe essere utile? E in caso affermativo: sarebbe bene predisporci uno schemino standard dove inserire i dati dello specifico gioco (cioè: titolo, una immagine per "ingolosire" - di quelle che già abbiamo, riassuntino, e il link del forum dove accedere per scaricare)? O magari su FB le cose devono essere gestite diversamente?

2 - Posto quanto sopra, ma anche per eventuali altre segnalazioni da fare: io accedo come utente "Stanley Stanman",
https://www.facebook.com/stanley.stanman.750
e quindi quanto faccio su FB incide SOLO nel contesto dell'account specifico.
In qualità di "Stanley" è possibile postare ANCHE sulla pagina del MIW?
https://www.facebook.com/miworld.eu/
E in caso fosse possibile, da buon Stenosauro, potete scrivermi, per favore, PASSO-PASSO le mosse da fare? :119:

... E pensare che questa "mostruosa" faccenda è nata proprio ANCHE per colpa mia! :139:

:135:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Blackmonkey »

1) Secondo me sì. Però non farei una scheda per ogni gioco... magari solo per quelli più grossi, come MMM (nel suo insieme) e Lonkey Island, mentre gli altri li aggregherei.

2) Sì, puoi scrivere sulla pagina come Stanely, ma i messaggi risulteranno a nome della pagina del MIW.
Basta che vai nella pagina, scrivi il messaggio nella casella "Scrivi un post" (allegando se vuoi immagini o altro) e poi clicchi su Condividi.
Immagine
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ragazzi visto il cambio che già i nostri staffi di rango più alto conoscono cosa è attendere un po nel postare.

Poi vi spiego perché e come possiamo ottimizzare i contenuti al massimo delle possibilità
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzi! ;D

@Blackmonkey

Grazie per le dritte! :023:
Le tengo "nel cassetto" fino al momento in cui potranno essere utilizzabili. :034:

@Xiradorn

OK, prima di agire aspetterò ulteriori notizie (non sapevo nulla di questo "cambio", qualunque cosa sia...).

:135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [MIW-social] Primi passi

Messaggio da Sir Xiradorn »

;D Si è qualcosa di molto importante per alcuni versi e irrilevante per altri :080: lo scoprirete
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi