
Questo videogioco, ambientato nell'universo di Warcraft, doveva in origine uscire nel 1997 come seguito di Warcraft II: Tides of Darkness, ma la Blizzard Entertainment l'ha cancellato nel 1998, dopo aver inizialmente rimandato la data d'uscita.
La saga di Warcraft, per chi non la conosce, è una serie fantasy nata nel 1994 con il videogioco di strategia in tempo reale (RTS) Warcraft: Orcs & Humans, che racconta dell'invasione dei regni umani ad Azeroth da parte degli Orchi, una razza arrivata dal mondo di Draenor attraverso un portale magico. In seguito la saga si è aricchita di altri videogiochi (tra cui il famoso World of Warcraft), romanzi, fumetti, GdR, giochi di carte, giochi da tavolo e un film, uscito quest'estate, che racconta l'antefatto del primo videogioco.

La trama del gioco è poi stata ripresa in un romanzo quasi omonimo, Lord of the Clans, e Thrall è anche diventato uno dei protagonisti del terzo capitolo della saga, Warcraft III: Reign of Chaos, un RTS uscito nel 2002.
La versione rilasciata è parzialmente completo, ma giocabile. Credo che contenga tutte le location di gioco, diverse cinematiche e l'audio (voci, effetti e musiche). Potrebbero esserci problemi ad avviarlo con le versioni più recenti di Windows (7, 8, 8.1 e 10).
Per ora è (ancora) scaricabile da qui. Sono circa 600 MB.
Su youtube già da un paio d'anni si trovavano video che mostravano tutto il gioco: