[MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

[MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Messaggio da Daniele82 »

Una domandina veloce...
sapete cosa contiene il disco 22? sarebbe utile per il mio prossimo punta e clicca " Monkey Island 2.0 "
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Messaggio da utdefault »

Divisione del post dal topic in area WIP e spostamento in Guide, quale richiesta di aiuto (anche generale).
Edit del titolo del topic.


In realtà, quei floppy non sono mai esistiti. Fu uno scherzo degli autori del gioco originale. Alcune delle persone (americane) che ci giocarono, non ne colsero l'humour e tempestarono di telefonate il loro servizio di ass. sul gioco. Tant'è che nella successiva v. cd-rom fu tolto quel joke e Brush si limitava semplicemente a dire che non poteva entrare nel tronco. Poi, in MI2, in una particolare location di gioco, c'era un telefono dove quello scherzo fu tramutato in una breve telefonata dove una sig.ra chiariva l'arcano e chiedeva di smetterla di tempestar loro di telefonate.
Ecco!
Casomai, Dan, tu avessi giocato prima al 2, allora poteva darsi che quello "scherzo inverso" del seguito ti sia stato più difficile capirne lo spirito.

Che avevi in mente di fare nel tuo prossimo MI 2.0, Dan?
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: [MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Messaggio da Daniele82 »

utdefault ha scritto: 8 lug 2021, 18:07In realtà, quei floppy non sono mai esistiti. Fu uno scherzo degli autori del gioco originale. Alcune delle persone (americane) che ci giocarono, non ne colsero l'humour e tempestarono di telefonate il loro servizio di ass. sul gioco. Tant'è che nella successiva v. cd-rom fu tolto quel joke e Brush si limitava semplicemente a dire che non poteva entrare nel tronco. Poi, in MI2, in una particolare location di gioco, c'era un telefono dove quel joke fu tramutato in una breve telefonata dove una sig.ra chiariva e diceva di smetterla di tempestar loro di telefonate.
Ecco!

Che avevi in mente di fare nel tuo prossimo MI 2.0, Dan?
Si ma il floppy 22 esiste nella Monkey Island Anthology.. sai cosa cè dentro?

Monkey Island 2.0 sarà un punta e clicca ...Guybrush avra' un percorso differente dove risolverà i puzzle in modo diverso.. (linea temporale alternativa)...( il tronco porterà nel mondo di loom ...Cobb sarà la chiave )

Se avete idee scrivete pure..
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Messaggio da utdefault »

I giochi della MI Anthology sono contenuti nella usb. Il floppy, come dall'immagine del contenuto, pare più un mero riferimento al joke.
Magari ciscotn può darsi che ne sappia di più. Eventualmente, basta comprarla per togliersi la curiosità... :003:

Cmq, ottima l'idea della sceneggiatura per il tronco nel tuo prossimo gioco. ;)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MI1] Insert Disk 22 - esiste?

Messaggio da Blackmonkey »

Credo che per ora solo quelli della Limited Run Games sappiano cosa c'è nel floppy 22, a quanto dicono sul sito le spedizioni partiranno a fine 2021. Probabile che sia vuoto, o che al limite contenga qualche immagine (come il floppy dell'edizione scatolata di Thimbleweed Park, mi pare).
Rispondi