[MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
[MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android
Se si può fare mi fate una piccola guida su quali file inserire?
Grazie per l'aiuto.
Garland
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Re: [MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android
Se lo avessi su Steam, forse potresti sfruttare la funzione Remote play e l'app Steam link per giocare su telefono, ma non avendola mai provata non saprei dirti come funziona.
Come ha già detto il buon Capitano Blackmonkey, la SE dei giochi MI non risulta tra quelli in lista nella pagina di compatibilità di ScummVM; tolte quelle classiche, quindi. Per di più, il gioco non fu nemmeno originariamente previsto per la v. Android; quindi, non partirebbe nemmeno tramite apk di terzi.
Una curiosità, Garland, sempre che tu possa fornirla così da essere utile ad altri che la cercherebbero come te: nella pagina di Prime della Amazon, cosa vi è scritto come requisiti per il gioco?
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
Te lo dico io che mi prendo i giochi ovunque escano XD
Amazon non dice nulla dei requisiti, ha solo un rimando al "sito ufficiale" (che non esiste e in questo caso è IGDB):
https://www.igdb.com/games/monkey-islan ... -s-revenge
e pure lì non viene indicato nulla a riguardo
Non so se a posteriori è possibile riscattarli ma Amazon Games nel corso degli ultimi mesi ha "regalato" (basta esser registrati a Prime) un bel po' di avventure Lucas: i 2 Special di Monkey Island, Tales of Monkey Island, Sam & Max Hit the Road, Indiana Jones and Fate of Atlantis,
Tra l'altro le Special Edition di Monkey 1 e 2 non sono uscite per Android ma per IOS (apple) sì però credo che funzionino solo su vecchi OS e non sugli ultimi. Io le ho prese/giocate su un Ipod Touch (3a gen) che arriva a IOS 5 e qualcosa, non so se sono compatibili con gli ultimi OS