[MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Garland
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 apr 2022, 20:41

[MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android

Messaggio da Garland »

Ho scaricato proprio ora l'edizione speciale di MI2 special edition da Amazon Games, legalmente. Mi chiedevo se fosse possibile farla girare su Smartphone Androind con ScummVM, allo stesso modo dell'edizione classica o di MI3. Questo perché ho la mia Elaine qui a casa che giocherebbe solo a giochi con grafica attuale sullo smartphone, per comodità, -_- ed è l'unico modo per convincerla a conoscere il mondo di Guybrush.
Se si può fare mi fate una piccola guida su quali file inserire?
Grazie per l'aiuto.

Garland
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android

Messaggio da Blackmonkey »

Che mi risulti no, la special edition non gira su scummvm.
Se lo avessi su Steam, forse potresti sfruttare la funzione Remote play e l'app Steam link per giocare su telefono, ma non avendola mai provata non saprei dirti come funziona.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android

Messaggio da utdefault »

Inserimento tag nell'oggetto della discussione.

Come ha già detto il buon Capitano Blackmonkey, la SE dei giochi MI non risulta tra quelli in lista nella pagina di compatibilità di ScummVM; tolte quelle classiche, quindi. Per di più, il gioco non fu nemmeno originariamente previsto per la v. Android; quindi, non partirebbe nemmeno tramite apk di terzi.

Una curiosità, Garland, sempre che tu possa fornirla così da essere utile ad altri che la cercherebbero come te: nella pagina di Prime della Amazon, cosa vi è scritto come requisiti per il gioco?
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI2][SE] Monkey Island 2 Special Edition su Android

Messaggio da ciscotn »

utdefault ha scritto: 17 apr 2022, 21:46 Una curiosità, Garland, sempre che tu possa fornirla così da essere utile ad altri che la cercherebbero come te: nella pagina di Prime della Amazon, cosa vi è scritto come requisiti per il gioco?
Te lo dico io che mi prendo i giochi ovunque escano XD

Amazon non dice nulla dei requisiti, ha solo un rimando al "sito ufficiale" (che non esiste e in questo caso è IGDB):
https://www.igdb.com/games/monkey-islan ... -s-revenge
e pure lì non viene indicato nulla a riguardo ;D
Non so se a posteriori è possibile riscattarli ma Amazon Games nel corso degli ultimi mesi ha "regalato" (basta esser registrati a Prime) un bel po' di avventure Lucas: i 2 Special di Monkey Island, Tales of Monkey Island, Sam & Max Hit the Road, Indiana Jones and Fate of Atlantis,

Tra l'altro le Special Edition di Monkey 1 e 2 non sono uscite per Android ma per IOS (apple) sì però credo che funzionino solo su vecchi OS e non sugli ultimi. Io le ho prese/giocate su un Ipod Touch (3a gen) che arriva a IOS 5 e qualcosa, non so se sono compatibili con gli ultimi OS
Rispondi