[MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Questa è la nostra area riservata alle soluzioni

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
theDUBBER7
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2021, 23:19

[MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da theDUBBER7 »

Ciao oggi voglio scrivere su uno dei miei giochi preferiti e mi riferisco a Monkey island 3 The Curse of Monkey Island della Lucas Art. Credo che sial l'episodio meglio riuscito della saga con la sua nuova grafica e la storia avvincente.
Ma veniamo subito al sodo.
Ci sono 2 ester egg molto belli e si possono attivare su Blood Island. Uno si trova nella spiaggia mentre l'altro si trova nella cripta. Essi si ricollegano al primo episodio della sag Vi lascio i 2 link dei video per vedere come attivarli. Buona visione.

Ester Egg Spiaggia Blood Island - Monkey Island 3 - The Curse of Monkey Island:

https://www.youtube.com/watch?v=rZIYrtlGyqI

Ester Egg Cripta Blood Island - Monkey Island 3 - The Curse of Monkey Island

https://www.youtube.com/watch?v=BzdqjTeQfQM
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da utdefault »

Spostamento da Guide&Soluzioni in sottoarea Soluzioni. Sono tips solutive per ricercare gli easter eggs.

Grazie per queste chicche solutive, theDubber. Per quella sulla spiaggia, bisognava essere determinati... ;D
Parlando della cripta, hai mai provato a dare un oggetto (che prima era un personaggio) ad un certo personaggio?
Murray alla sposa fantasma! :044:

Casomai ti divertissi a trovarne delle altre, proponile pure. :144:

Ecco in testuale i due easter eggs di theDUBBER, casomai in futuro non fossero più visionabili i video...
[SPIAGGIA]
Raccogliere per +25 volte l'acqua di mare e...

[CRIPTA]
Usare la crepa sul muro così da infilarvi Gubrush facendolo ritrovare nella...
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da Federico M. »

Monkey3 è stato il primo gioco per PC che mi sono fatto regalare, che tempi! Avevo un computer tutto mio solo da pochi mesi, ma conoscevo già buona parte delle avventure Lucas avendole giocate o viste giocare sul pc di mio fratello o sul portatile di mio padre (con un orribile schermo in bianco e nero!). Per caratterizzazione grafica, musicale e del doppiaggio è uno dei punti più alti del genere e sicuramente uno dei giochi per pc che ricordo con più affetto e nostalgia. Purtroppo non sono mai riuscito a perdonargli la parte finale (da quando ci si ritrova su Monkey Island per intenderci), che ho sempre trovato sottotono dopo gli ottimi livelli su cui il gioco si tiene fino a quel punto. Tutta colpa degli sceneggiatori di Monkey3? In parte, ma anche del finale troppo ambiguo di Monkey2, nonostante molti lo abbiano sempre apprezzato proprio per questo. Ad inizio gioco Larry Ahern e Jonathan Ackley cercarono di sviare non mostrandoci cos'era successo immediatamente dopo il finale di Monkey2, ma poi finiscono per cascarci nelle ultime fasi di gioco sentendosi in dovere di fornire delle spiegazioni e, a mio parere, incartandosi. Secondo me la saga morì proprio a quel punto: non riuscendo a guardare oltre e lasciarsi alle spalle il finale lasciato in eredità dal fuggente Gilbert. Peccato.
theDUBBER7
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2021, 23:19

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da theDUBBER7 »

Infatti secondo me il 3 è stato l'ultimo episodio perchè come grafica e storia il 4 è stato una delusione totale. Non l'ho mai finito per questo
theDUBBER7
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2021, 23:19

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da theDUBBER7 »

In questo thread vi posto tutti gli easter eggs che ho trovato su Monkey Island 3
Sperdo di fare cosa gradita. Se ne eravate già a conoscenza scrivetelo qua sotto

Blackout insegna Fiera dei Dannati Monkey Island 3
https://youtu.be/fN6gNdXpt80

La Cripta Monkey Island 3
https://youtu.be/BzdqjTeQfQM

La Spiaggia Monkey Island 3
https://youtu.be/rZIYrtlGyqI
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da utdefault »

Divisione del post precedente del contenuto omnicomprensivo di MI1 (ora qui) + MI2 (adesso qua).

Complimenti per il tempo che ci hai trascorso per scovare quelle [stra]malette "uova pasquali"! :150:

In questo MI3, a memoria, c'è solo il ricordo dell'in-joke di ritrovarsi nella foresta di Melee Island. Magari, rigiocandolo, chissà che non ne riafforino alcuni dei pochi altri trovati all'epoca.

Grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti sugli easter egg dei primi tre capitoli del gioco. :144:
Ne hai scovato pure qualcuno nel quarto, per caso? Se lo fosse, apri pure un altro topic che se ne parla volentieri.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI3] [TIPS] Monkey Island 3 - Easter Eggs

Messaggio da ciscotn »

quello della Fiera dei Dannati è un glitch più che un easter egg

Comunque son tutte cose "vecchie" ma è sempre bello rimetterle perché credo che le vecchie discussioni a riguardo che c'erano sul vecchio forum siano andate perse.
Rispondi