Un pensiero: chissà quante persone giocano ai miei giochi SNES…

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
SUPER-J11BIT
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Un pensiero: chissà quante persone giocano ai miei giochi SNES…

Messaggio da SUPER-J11BIT »

Ciao a tutti!

Oggi mi è venuto in mente un pensiero un po’ strano ma bello:
chissà quante persone, da qualche parte, stanno giocando ai miei piccoli giochi SNES.

Non sto cercando numeri o statistiche, non è quello il punto.
È più una sensazione, un’idea che mi fa sorridere. Pensare che magari qualcuno, anche solo per pochi minuti, si stia divertendo con qualcosa che ho creato io… è una cosa che mi fa stare bene.

Non so se capita anche a voi, ma a volte mi piace immaginare che il mio lavoro arrivi a qualcuno, anche senza saperlo.
Era solo un pensiero che volevo condividere.
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Re: Un pensiero: chissà quante persone giocano ai miei giochi SNES…

Messaggio da Sir Xiradorn »

Beh pensare che qualcuno stia usando una tua creazione e la trovi utile o di intrattenimento è una gran bella soddisfazione non c'è che dire. Però la mia curiosità è più balorda. Sarei estremamente tentato di sapere chessò almeno quanti lo hanno scaricato. O anchye il banale quante volte. O megari se vi è stato un piccol di gioco perchè è successo qualcosa o anche perchè io stesso ho introdotto qualcosa.

I numeri secondo me ti faranno apprezzare ancora di più il tuo lavoro ma non tanto in termini quantitativi ma qualitativi. Certo questa attenzione non deve mai sostituirsi poi al piacere di falo per piacere e non per dovere di "accontentare qualcuno" o di "raggiungere il numero sperato". E' solo un semplice monitor tutto qua.

ANche su Miworld ci sono numeri e vedere quanto vengono scaricate le cose che ci sono è una soddisfazione anche perchè rendiamo "felice qualcuno" e questa secondo me è la sola cosa che conta
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
Immagine
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
SUPER-J11BIT
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da SUPER-J11BIT »

Sir Xiradorn ha scritto: 27 feb 2026, 9:18 Beh pensare che qualcuno stia usando una tua creazione e la trovi utile o di intrattenimento è una gran bella soddisfazione non c'è che dire. Però la mia curiosità è più balorda. Sarei estremamente tentato di sapere chessò almeno quanti lo hanno scaricato. O anchye il banale quante volte. O megari se vi è stato un piccol di gioco perchè è successo qualcosa o anche perchè io stesso ho introdotto qualcosa.

I numeri secondo me ti faranno apprezzare ancora di più il tuo lavoro ma non tanto in termini quantitativi ma qualitativi. Certo questa attenzione non deve mai sostituirsi poi al piacere di falo per piacere e non per dovere di "accontentare qualcuno" o di "raggiungere il numero sperato". E' solo un semplice monitor tutto qua.

ANche su Miworld ci sono numeri e vedere quanto vengono scaricate le cose che ci sono è una soddisfazione anche perchè rendiamo "felice qualcuno" e questa secondo me è la sola cosa che conta
Capisco perfettamente il discorso dei numeri, ma sinceramente a me non interessa sapere quante volte qualcosa viene scaricato o usato. Quello che faccio lo faccio per me, per il mio passatempo e perché mi diverte creare. Se poi piace a qualcuno, benissimo, ma non è quello il motivo per cui mi metto a farlo.
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ah beh allora è completamente diverso. Se è una cosa che fai per te ci sta
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
Immagine
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Penso che quando si condivide una propria realizzazione lo si faccia sempre con un filo di orgoglio ("Guardate cosa ho fatto!") e un filo di umiltà ("Cosa ne pensate?") ed a seconda della persona è più spesso uno o l'altro filo. I feedback sono importanti, se ben gestiti.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

SUPER-J11BIT ha scritto: 26 feb 2026, 17:52Non so se capita anche a voi, ma a volte mi piace immaginare che il mio lavoro arrivi a qualcuno, anche senza saperlo.
Eh, in quello sta la parte Entusiasmometrica: il divertimento! Non importa chi o dove dove o quando o come sarà; è certo che sarà.
L'immersività soddisfa la creazione. :D
Rispondi