[MI2] PS3 & codici

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Bloccato
PK
Governatore di Skull Island
Contatta:

[MI2] PS3 & codici

Messaggio da PK »

Mi rivolgo a coloro che hanno una PS3 o hanno avuto modo di provare Monkey Island 2 tramite ScummVM via PS3. Un ragazzo mi ha contattato via mail chiedendomi lumi su come superare la schermata dei codici. Sa che può inserire numeri a caso, ma il punto è questo non riesce via pad ad inserirli o comunque trovare un modo per farlo. Chiedeva inoltre se deve comprare qualche accessorio o cosa. Si accettano consigli. Grazie.
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco

Re: [MI2] PS3 & codici

Messaggio da Mike_Lee »

Non ti posso aiutare, non ho mai provato lo scummVM sulla ps3 ma mi sembra strano che sul sito dello ScummVM non ci siano istruzioni a riguardo...

Ma se non sbaglio le versioni speciali di MI1 e 2, quelle con la grafica rinnovata, sono uscite per PS3, così come gli episodi della Telltale, certo, si devono comprare, ma sicuramente son più adatti a quella console.
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

provo a dare un'occhiata al file readme di scummvm, intanto aspetto anche la risposta di cisco, magari ne sa qualcosa...

EDIT
dice che l'emulatore per ps3 è un porting non ufficiale creato da un team diverso. percui non esiste documentazione a riguardo...
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

Pk visto ora... controllo e ti faccio sapere, penso che si riesca con qualce tasto funzione.

PS: lo so che il porting è "ufficioso" e non ufficiale ma funziona XD

EDIT: allora al momento dell'inserimento dei codici compare il menù PS3 per scrivere (se non compare basta premere il tasto R1 del joypad PS3), a quel punto bisgona inserire solo numeri e 2 alla volta.
Quindi esempio inserisco "1" e "2", poi clicco su INVIA (o tasto START) e si verdà compilata la prima serie di numeri, poi basta inserire altri 2 numeri (sempre con lo stesso metodo) e quindi il gioco parte normalmente facendo scegliere versione facile o difficile del gioco :-)
Ultima modifica di ciscotn il 28 gen 2011, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

ok grazie cisco! segnalo la tua risposta!
Bloccato