[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (3)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
pedor
Mozzo
Mozzo

[IJ4] Mandrino del labirinto di Creta (3)

Messaggio da pedor »

Ciao a tutti,ho un problema...!
mi sono bloccato nel punto storico ormai classico del gioco,quello della combinazione con le tre pietre,dove solo chi ha mente contraria può acedere.
Sono nel modo Ingegno:
esattamente nella grotta dove c'è il plastico di atlantide e dove si utilizziano le pietre. Il problema è che non riesco a capire la combinazione esatta.Ho letto il dialogo perduto di atlantide però non ci riesco.

il dialogo dice:

Prima Porta-
pietra del sole se il tramonto rendeva rossi gli alti corni.

Seconda Porta-
anche quella della luna necessitava,con il sole morente al nascere della luna nuova.

Terza Porta (3 pietre)-
pure quella del mondo necessitava,con la luna crescente,sola risposta del cielo ai fuochi sottostanti.

--Accesso sarà dato solo alle menti contraie--

Tutte le soluzioni dicono di leggere il dialogo,ma non ci riesco.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe molto piacere o se sapete indirizzarmi una soluzione in altri forum!è che ne ho trovate altre ma non la mia!

ciao ciao
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

ciaaaaoooo e benvenuto a bordo :003:

ora per rispondere al tuo problema

la combinazione la trovi nel diagramma del planetario che trovi nella sala dove scorre il fiume di lava
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si è lì disegnato sulla parete dietro il miliardo di porte :003: .
pedor
Mozzo
Mozzo

Messaggio da pedor »

No!non ci siamo capiti!quella è l'ultima combinazione!
io non rieso ad aprire la prima porta con le tre pietre,quella dove c è il plastico di atlantide,in fondo al labirinto,per capirci!
potete aiutarmi????

Vi ringrazio molto lo stesso!
Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Messaggio da Protagora »

premetto che è da mooooooooolto tempo che non ci gioco. A suo tempo, siccome anche io ebbi problemi, tentai tutte le combinazioni possibili (in particolare mi ricordo che quella volta ero di ritordo da una visita a casa di Okuto...) però cerchiamo di analizzare insieme il testo.

Quello che dovrebbe interessarci dovrebbe essere l'ultimo rigo, quello riguardante tutte e tre le pietre:
"pure quella del mondo necessitava,con la luna crescente,sola risposta del cielo ai fuochi sottostanti."

Non ricordo come sia fatta la pietra del sole, ma, se c'è uno dei lati senza, quello potrebbe essere utile. Per quanto riguarda quella della luna, serve quella crescente (gobba a ponente, luna crescente). Per quella della terra serve quella con il vulcano. Però, siccome "Accesso sarà dato solo alle menti contraie" giriamo tutte le pietre di 180°, o di π rad, come si vuole, avendo, quindi, il sole a mezzodì, la luna calante e la terra sommersa dalle acque... Non so se funziona, ma questo mi viene in mente...
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

cm ha detto pro, bisogna utilizzare x ognuna delle pietre il segno opposto k viene detto nel dialogo.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Azz... Avevo capito male.
Comunque è come ha detto pro, ricordo che nel dialogo c'era scritto "accesso sarà dato solo alle menti contrarie" o qualcosa del genere :001: , quindi ad esempio se nel dialogo c'era scritto "luna calante" tu scegli quella crescente e così via.
Rispondi