[IJ4] Il Sottomarino

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

[IJ4] Il Sottomarino

Messaggio da Eleine »

Ho cominciato Indy 4 (Atlantis), giocando nel modo "squadra"..ho trovato tutte le pietre, ma sono ancora dentro al labirinto: ho la scatola d'oro e le perline di orichalcum, ho usato il pesce d'ambra, ma se parlo con Sophia per farmi dare la collana non ho argomenti di conversazione...che fare?
Potete aiutarmi?
Grazie ancora
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

è da tempo che non lo faccio (qui servirebbe circe) ma se hai scelto modalità a squadra credo che per proseguire ad un certo punto tu debba infilarti in un buco per aprire una grata.
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

sono riuscita ad andare avanti da sola, adesso devo entrare ad Atlantide ma mi sa che non ho la patente nautica per guidare il sommergibile :-(( e non riesco a centrare il buco...come faccio a contattare l'esperta Circe in caso di altri folli stazionamenti?
Grazie
Circe
Pirata
Pirata
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 apr 2005, 13:32
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Messaggio da Circe »

eccomi!!!!non ho capito bene dove ti sei bloccata...potresti ridirmi tutto??grazie
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

INDY4: Sommergibile

Messaggio da Eleine »

Ciao Circe!!

sono sul sommergibile, ho attivato tutti i comandi, ma non riesco a centrare l'apertura "cassa d'aria"....

Hai qualche suggerimento per me?

Grazie mille
Circe
Pirata
Pirata
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 apr 2005, 13:32
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Messaggio da Circe »

x eleine......mi dispiace tantissimo, ma non posso aiutarti xke ho avuto dei problemi con scumm, e dovrei rifare tutto, ma ....purtroppo non ho tempo (quasi non ce l'ho x mangiare, vedi te se riesco a giocare...)


...hai provato a guardare le soluzioni?

x tutti gli altri che potrebbero darmi una mano (PK!!)
andate qua http://www.miworld.altervista.org/forum ... =2694#2694

morte a scumm!morte a scumm!morte a scumm!morte a scumm!
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

il vero problema è che non riesco a portare avanti Indy 4...come cacchio si guida 'sto sommergibile????!!!!!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

ma hai trovato tutti i pezzi per comporre la pulsantiera?
perché una volta finiti i vari comendi ti permettono di:
- andare avanti e indietro
- girarti
- andare piano e veloce
- su e giù
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

sì, ho trovato tutti gli strumenti, vado avanti e indietro, su e giù, mi giro, mi fermo, rallento...vado anche in retromarcia....ma non riesco a centrare il buco!!!!!

Quando sono in corrispondenza e sono nel punto giusto per entrare, il sommergibile passa oltre e non entra nella cassa d'aria......
sara_rossa
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 giu 2005, 0:22
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da sara_rossa »

cara elaine io ho avuto il medesimo problema... semplicemente non avevo il timone!
e se andavo a cliccarci sopra mi diceva che era bloccato! so che c'era tipo 1 chiave da usare ma l'avevo gia' usata prima sul medesimo timone mi sembra (e' passato 1 po' di tempo e non ricordo benissimo) al che ho lasciato perdere e l'ho finito a casa di mio moroso che aveva scelto il modo "strategia" e quindi arrivava ad atlantide x altre vie
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

Eleine ha scritto:Quando sono in corrispondenza e sono nel punto giusto per entrare, il sommergibile passa oltre e non entra nella cassa d'aria......
sicura che sia il "buco" giusto? ne non sbaglio sono 2.
se passi oltre può darsi che tu sia "avanti" rispetto al buco. in pratica non 6 in linea col buco.
sara_rossa
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 giu 2005, 0:22
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da sara_rossa »

a me invece pare che il buco sia 1 solo.. :010:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

hai notato che si può continuare ad andare a destra o sinistra?
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

x Sara (mia omonima): ho il timone ed è sbloccato, ma continuo a non riuscire ad entrare nell'apertura!!!

x PK: il sommergibile lasciato libero va avanti e torna indietro da solo fino ad un certo punto, non mi fa andare oltre....l'apertura è una sola, per quello che ho visto io, e passandoci sopra col mouse si legge "cassa d'aria"...se ci clicco sopra ritorno all'interno del sommergibile...che faccio?? help me!!!!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

a questo punto è probabile che ti manchi qualcosa per completare il quadro dei comandi. ho manca effettivamente un pezzo sulla console oppure , il timone, è effettivamente bloccato.
ricordo che bisognava sbloccarlo trovando la chiave o sciogliendo la catena con l'acido delle batterie.purtroppo è passato troppo tempo (devo rifarlo) percui non ricordo nemmeno bene se queste cose andassero fatte per i comandi...
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Eureka!

Messaggio da Eleine »

Ho capito!!!
I comandi li avevo tutti, bastava chiedere all'equipaggio di spostarsi a metà nave!!
Grazie comunque!
Rispondi