ODDWORLD: come poterci giocare

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Vict
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 feb 2008, 13:01
Località: Blood Island

ODDWORLD: come poterci giocare

Messaggio da Vict »

Appena finito di giocare al divertentissimo "Day of the Tentacle" ho deciso di cambiare genere e di fiondarmi su un vecchio gioco di cui ricordavo solo qualche demo: Abe's Oddysee. Secondo me è un giochetto davvero geniale, simpatici i personaggi, avvincenti i livelli e piacevole la giocabilità. Ho scoperto che esistono anche dei seguiti, anche se solo uno è per PC.(Abe's Exoddus).
1) Che ne pensate??
2) Ci avete mai giocato??
3) Esiste un programma come ScummVM, che consenta di giocare con vecchi Giochi(non avventure) anche su XP?? In effetti mentre i Oddysee esiste la versione DOS, per l'Exoddus dovrei fare appello alla compatibilità XP/98 ma ho avuto scarsi risultati...
4) Perchè gli improbabili eroi sfigatelli tirano di più?!??

THAT'S ALL
jackarazziu87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 dic 2007, 19:13
Località: Misterbianco (CT)

Re: ODDWORLD

Messaggio da jackarazziu87 »

Conosco il gioco ma non ho avuto mai la fortuna di giocarlo :009:
Vict
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 feb 2008, 13:01
Località: Blood Island

Re: ODDWORLD

Messaggio da Vict »

Se vuoi te lo passo...
L'ho preso sull'Adunia ed ho Fastweb. Se sai come si possa fare, te lo passo volentieri.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

Vict ha scritto:Se vuoi te lo passo...
L'ho preso sull'Adunia ed ho Fastweb. Se sai come si possa fare, te lo passo volentieri.
Oddword ci ho giocato parecchi ma parecchi anni fa...divertentissimo....mi piaceva un sacco ma poi messo lì in un cassetto....

invece anch'io ho fastweb mi spieghi cos'è Adunia....(adunanza ok ma adunia....?! :017: )
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da PK »

puoi provarci usando DOSBox (vedi sezione utility x i dettagli). si tratta di 1 emulatore dos gratuito disponibile x win mac linux.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

Vict ha scritto:4) Perchè gli improbabili eroi sfigatelli tirano di più?!??
non avevo visto quest'ultimo punto.... :005:

in effetti le disavventure a chi accadono? mica a Brad Pitt....sempre ai poveri sfigati...che sono sempre bistrattati ecc... ma alla fine son quelli che si divertono di più!!! :154:
Immagine
Vict
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 feb 2008, 13:01
Località: Blood Island

Re: ODDWORLD

Messaggio da Vict »

Adunia è 1 modo orfico per dire Adunanza. Nulla di più! :179: Se è concesso dire Emule "Il mulo", allora è concesso anche dire Adunia, no? :048:

EDIT
Riguardo a PK: Ti ringrazio per il consiglio, ma Exoddus non supporta la modalità DOS. Avevo già tentato col Dos Box(programma eccellente) ma è stato tutto inutile. Ho anche letto di Virtual PC, che potenzialmente mi permetterebbe di istallare 1 altro Sistema Operativo in parallelo, ma la cosa si fa 1 pò complessa e soprattutto pericolosa per 1 apprendista stregone dilettante...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

Adunia immaginavo ma invece pensavo fosse qualche link di supporto o roba simile sul web...vabbè...

invece per il virtual PC fidati non è difficile...ci sono diversi tutorial in rete...è come installare windows su un pc...solo che prima installi e configuri il porgramma per creare il pc virtuale...(detto in parole semplici...)
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da PK »

ma fammi capire è x windows? in qst caso hai provato a modificare al comaptibilità? tu k sistema operativo hai?

cisco: esiste qualcosa di simile ank su vista? parlo della compatibilità.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

si su vista come XP puoi scegliere la modalità compatibile con 95, 98, Nt, 2000, Xp, e winserver 2003....

mi sembra che Oddworld andasse con 95...o forse era tra gli ultimi per Dos...
Immagine
Vict
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 feb 2008, 13:01
Località: Blood Island

Re: ODDWORLD

Messaggio da Vict »

Ho 1 XP. E va solo con Windows. Io ho provato a inserire Compatibilità 95; 98; 2000; NT. Ma non c'è stato verso di farlo partire... Oddworld Oddysee è per 95 credo, con possibilità di giocarlo in DOS(infatti non mi ha dato molti problemi); Oddworld Exoddus(il secondo) è invece per 98(credo) e cmq non è giocabile in Dos, e per 1 XP ostico ed incompatibile come il mio sono dolori...

Ciscotn; ma per Virtual PC devo possedere 1 cd di Windows (vecchio), installarlo e quant'altro o me lo da incluso il vecchio sistema operativo???
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

per il virtualPc si devi avere il cd di installazione...bootable per giunta...
quindi se hai il cd di win95 installi quello e saresti (forse...con il veccchio Bill non si sa mai...) a posto!
Immagine
Vict
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 feb 2008, 13:01
Località: Blood Island

Re: ODDWORLD

Messaggio da Vict »

Scusa l'ignoranza ma che significa bootable???
Grazie Nickh sei efficientissimo...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ODDWORLD

Messaggio da ciscotn »

scusa ....uso termini "informatici"... vuol dire autopartente all'accensione del pc.
In pratica il "boot" è il caricamento sel sistema operativo...per installarlo sul pc virtuale dopo che hai installato il programma e creato l'ambienbte inserisci il cd e se è bootable parte l'installazione (se è originale è SICURAMENTE bootable....altrimenti.....non è detto)
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: ODDWORLD

Messaggio da Mike_Lee »

Nickh 24 ha scritto:Ad Oddword - Abe' s Exoddus c' ho giocato (mi pare che c' era anche nel demo1 della PS1)
Sì, infatti ci ho giocato lì...diciamo che è "particolare"...
Rispondi