[IJ4] Atlantide - la trivella

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

[IJ4] Atlantide - la trivella

Messaggio da Eleine »

Ehm ehm....dopo 50 tentativi ce l'ho fatta!!! Adesso ho un altro problema...ho superato il labirinto, devo trivellare il muro per entrare nel cuore di Atlantide, ho attivato la macchina con l'orichalcum, ho provato a smanettare con le due leve (il perno e lo scettro) ma la macchina non si muove!!!
Devo aprire un altro topic? Qualche suggerimento?

Grazie
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

ci penso io a dividerlo e a crearne uno nuovo.

allora se non ricordo male le istruzioni a mò di graffito le trovi lungo lo stesso corridoio su cui si apre la stanza della trivella.
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

non mi ricordo ad un certo punto io ho iniziato a fare a casaccio finchè non sono riuscita :003:
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

Grazie PK!
Ho esaminato le iscrizioni sul muro e per terra, ma Indy dice soltanto che dovrebbero essere relative al funzionamento del macchinario....speravo che riuscisse ad annotarle in qualche modo, perchè quelle per terra accanto alla trivella riesco a leggerle, quelle sul muro no!!

Smack!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

riscrivo con l'ausilio di immagine quanto scritto questo pomeriggio.

- lungo il corridoio, sul muro, trovi le indicazione per come posizionare le 2 leve (una è il cardina della porta dalla quale sei appena entrata, l'altro è lo scettro che trovi in una delle stanze del corridoio)

Immagine



- successivamente basta inserire una perlina e la macchina si mette in moto lungo il corridoio. nell'immagine si vede anche come vanno posizionate le leve secondo lo schema precedente.

Immagine



- prima di avviare la macchina per terra si vedono le posizioni delle leve per poter bucare la parete.
in questo particolare caso bisognava togliere la leva di destra ed inserirla nella fessura centrale posizionandola verso l'alto

Immagine

spero di essere stato sufficientemente chiaro. fammi sapere.
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Messaggio da Eleine »

Ok, grazie....già prima della tua precisa spiegazione ho riprovato ad esaminare le iscrizioni, le ho capite e...ho finito il gioco!!
Adesso l'ho ricominciato in modalità "ingegno", vediamo come va!!
Grazie di tutto...quando avrò finito anche questa avventura ti avverto che non mancherò di chiederti spiegazioni sull'avvio e utilizzo di BASS!
Un bacio!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

grazie. :008:


se avessi problemi in sezione download area -> savegame ho postato i savegame relativi a indiana jones e il destino di atlantide per la sola modalità ingegno.
Rispondi