[RC] MMM51 - Ortmaschine 2

Qui sono raccolti i topic sulle traduzioni effettuate dagli utenti di questa community. Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Le traduzioni terminate saranno spostate in Traduzioni Completate

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da utdefault »

Ha-haaaa! :029:
Infine, il Drago Alato rosso n.2 è caduto dritto dritto nella trappola-rete! :143:

Ora non ha più vie di fuga per non poter definitivamente confermare i sospetti dei 5 Pirati che ebbero all'epoca della mChat nel Porto:
ossia... quelle virtuali coordinate "-15, -31, -10...". :044:

Ai "PIRATI SOSPETTOSI":
avete letto le reali coordinate messe dallo Stenosauro verde (ebbene sì, è dotato di molteplici trasformazioni terra/aria ;D ) nelle Alte Rovine (spoiler) del precedente messaggio?!? Corrispondono all'esatta ubicazione di dove sgancerà le sua fiammate piene di zenzero e menta! :101:
Ed allora... ora che è nella trappola...
lo si può lanciare nella Macchina dello Spazio, così che verrà Teletrasportato su un Pianeta alieno assai lontano sul quale potrà appiccare solo castelli invisibili. :036:

Orbene,
chissà se riuscirà a liberarsi dalla rete, adesso?!? :033:
@Giocherellone
Tranne quelle delle coordinate, e volendo considerare anche Honkus, gli altri sono 'praticamente' giocabili e direttamente scopribili nel corso dell'avventura.
Dunque, sarebbero da considerare anch'essi come easter-eggs?

Domanda rivolta per le citazioni da presentazione pubbliche ed eventualmente per riaggiornare lo spoiler precedente degli easter-egg. :002:


Alle prossime news ed alle buone nuove anche da parte dell'autore.
:041:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Giocherellone »

Buongiorno allegroni! :007:
utdefault ha scritto:Ai "PIRATI SOSPETTOSI":
avete letto le reali coordinate messe dallo Stenosauro verde (ebbene sì, è dotato di molteplici trasformazioni terra/aria ;D ) nelle Alte Rovine (spoiler) del precedente messaggio?!? Corrispondono all'esatta ubicazione di dove sgancerà le sua fiammate piene di zenzero e menta! :101:
Mannaggia! Mi hai sgamato! :013:
Adesso mi toccherà cambiare il gusto del mio collutorio!
Che ne dici di ananas e arance candite? :082:
utdefault ha scritto:@Giocherellone
Tranne quelle delle coordinate, e volendo considerare anche Honkus, gli altri sono 'praticamente' giocabili e direttamente scopribili nel corso dell'avventura.
Dunque, sarebbero da considerare anch'essi come easter-eggs?
Beh, dipende solo quanto vogliamo "aiutare" i fan giocatori!
Dopotutto, quanto ho riportato deriva direttamente dalla soluzione che ha scritto l'autore stesso del gioco! :144:
http://www.maniac-mansion-mania.com/ind ... ne-ii.html

Per quanto mi riguarda, avete tutto il mio appoggio qualunque cosa decidiate. :007:

:135:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Blackmonkey »

Problem ha risposto. Riguardo le due modifiche suggerite dice che:
A) secondo lui Ding's Quest va bene così com'è, cioé un gioco che non può essere vinto.
B) il filmato di Mark Eteer viene già usato, si attiva se si inserisce ripetutamente 13 nella Macchina dello Spazio.

Olter a questo, ci ringrazia per il lavoro svolto.
Problem ha scritto:I'll check the game again and then upload the new version. This is a game that I made 10 years ago, and it's amazing to see that it is still being played and now even translated. Thank you so much for all the hard work, this means a lot to me.
Quindi direi che siamo definitivamente al 100% :131:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da utdefault »

:132:

OK e, come da Prassi, una volta che l'autore avrà pubblicato il tutto prima di ufficializzare qui e sugli altri porti internazionali...
sempre meglio fare un bt di controllo finale. :045: :007:

Ancora grazie a Tutti! :046:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Giocherellone »

:131: :134: :026:

:158: :150: :041:

:007: :049: :169:

Che dire di più? :023: :033: :040:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da utdefault »

Giocherellone ha scritto:Che dire di più? :023: :033: :040:
Beh...
Giocherellone ha scritto:dalla soluzione che ha scritto l'autore stesso del gioco! :144:
http://www.maniac-mansion-mania.com/ind ... ne-ii.html
... quindi, quella menzionata, è una sorta di lancio per... una proposta... anch'essa di... Traduzione? :003:
Nevvero?!? :106: :181:

p.s.:
appena avrete delle news proponete le buone nuove così da far trascrivere al Dr. Fred l'ultimo messaggio da controllo finale (niete 13 o numeri in serie, please! ;D )e darlo definitivamente a Cosa per farlo teletrasportare nei porti d'ognidove per la pubblicazione totale. :144:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, boys! ;D
utdefault ha scritto:... quindi, quella menzionata, è una sorta di lancio per... una proposta... anch'essa di... Traduzione? :003:
Nevvero?!? :106: :181:
No, no... per carità!!! :103: Al momento ne faccio volentieri a meno! :148: :040:

Nessuna altra "news migliorativa" per quanto mi riguarda. Ormai ho dato forfait... :119: :101: :122: (si era capito?)

Un abbraccione! :049:

Ah... un'ultima cosuccia:
13! 13! 13! 13! 13! 13! 13! 13!
:046: :154: :031: :129:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da utdefault »

Cosa Blu :026: ancora non si vede!
Che fine avrà fatto? Che sia ancora sul pianeta alieno? :164:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Blackmonkey »

Credo che l'autore sia abbastanza impegnato, anche le altre volte passavano un po' di giorni prima di avere risposta. Inoltre ha detto che voleva testare anche lui il gioco.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: MMM51: Ortmaschine2

Messaggio da Blackmonkey »

È stato pubblicato!

Ecco qui le 6 "scene tagliate", e qui l'episodio.

Per ora ho modificato il titolo di questa discussione, più tardi vedo di aggiungere una scheda in Traduzioni completate.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [RC] MMM51 - Ortmaschine 2

Messaggio da utdefault »

:026:


Urca! :D
Tra le news ci sono anche i ringraziamenti al team di traduzione per la collaborazione data.
In proposito,
sembra che proprio che il Gruppo in Loco sia formato da... 'pazzi scatenati'. :118: :106: :003: :150:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [RC] MMM51 - Ortmaschine 2

Messaggio da Blackmonkey »

Ho creato le schede per il gioco in Traduzioni completate e Fan & Tribute Games.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [RC] MMM51 - Ortmaschine 2

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, ragazzuoli! :040:
utdefault ha scritto:sembra che proprio che il Gruppo in Loco sia formato da... 'pazzi scatenati'. :118: :106: :003: :150:
Nonostante me e tutti i miei "svarioni", credo proprio che ci siamo "costruiti" una bella immagine nel contesto internazionale dei fangame! Ormai siamo una realtà e un punto di riferimento! :023:

Senza contare tutte le "amicizie virtuali" e la rete di collaborazioni che piano piano ne sta venendo fuori! WOW! :131:
BlackMonkey ha scritto:Ho creato le schede per il gioco in Traduzioni completate e Fan & Tribute Games.
Professionalissimo e puntuale come sempre! :033:

Non appena posso, provvedo a pubblicare tutto nelle pagine dei vari forum italiani!

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [RC] MMM51 - Ortmaschine 2

Messaggio da utdefault »

Grazie Black per la presentazione ed il completamento di tutte le schede. :023:

Ed anche questo episodio è alla fine stato pubblicato. :131:

Giocherellone ha scritto:
utdefault ha scritto:sembra che proprio che il Gruppo in Loco sia formato da... 'pazzi scatenati'. :118: :106: :003: :150:
Nonostante me e tutti i miei "svarioni", credo proprio che ci siamo "costruiti" una bella immagine nel contesto internazionale dei fangame! Ormai siamo una realtà e un punto di riferimento! :023:
:158:

Ehi, c'è anche Cosa Blu (in una versione da forum) che vuole aggregarsi ai festeggiamenti: :026:
Forum: "Cosa Blu appena vedrai i tuoi amici, i due Cosa Gialli, diventa enorme così da metterli tutti nel sacco!" :106:
Rispondi