Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da AprilSkies »

Ciao a tutti,

EDIT: E' disponibile in Download FREE :

Immagine

Sentite la nostalgia delle vecchie avventure Sierra e Lucas? Vi mancano le battute di Monkey Island? Cercheremo di porre rimedio con le (dis)avventure del simpatico vecchietto Donald.

Donald Dowell è un simpatico vecchietto di ottant'anni, ormai in pensione da diversi anni. La vita di Donald, ad eccezione della insopportabile moglie, scorre tranquilla.
Eppure Donald sente crescere dentro di sé un insostenibile senso di vuoto. Donald è stato colto dalla cosiddetta "sindrome del pensionato": si annoia a morte! ... e l'unico modo per vincere questa insopportabile noia è quello di TORNARE A LAVORARE.
Dopo aver cercato inutilmente di essere assunto in diversi posti con mansioni più svariate, e dopo aver girovagato diverse ore per la sua cittadina, finalmente capisce qual è la sua vocazione: fare l'ACCHIAPPAFANTASMI!
Donald cercherà di diventare l'assistente di Bob Delano, il più famoso detective dell'occulto d'Irlanda e verrà coinvolto nell'indagine sul Mistero che avvolge il Maniero dei Barker infestato dai fantasmi.

Di seguito il link da cui scaricare la versione completa del gioco:
http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html

Ecco alcuni screenshots

Immagine

Immagine

Immagine

Inutile dire che aspettiamo le vostre impressioni.
Ultima modifica di AprilSkies il 11 mag 2013, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Protagora »

Il gioco, dalla tua presentazione della presentazione (XD), sembra invitante e l'idea di un pensionato annoiato è divertente.

Gli screen mi piacciono da morire XD
è un caso o il tipo seduto dietro la scrivania del secondo screen assomiglia a Marx?
La mummia nell'ultimo mi ricorda Maniac Mansion... con un favoloso tappetino che ricorda le tavole per interloquire con l'aldilà XD
Appena ho un po' di tempo vedrò se riesce a girare su linux e ti faccio sapere.
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da AprilSkies »

Protagora ha scritto: è un caso o il tipo seduto dietro la scrivania del secondo screen assomiglia a Marx?
Non è un caso ... si è proprio K. Marx ... perchè c'è Marx? Giocando si dovrebbe capire ... (è una piccola citazione)
Protagora ha scritto: La mummia nell'ultimo mi ricorda Maniac Mansion...
E non è l'unica citazione di MM ....
Protagora ha scritto: con un favoloso tappetino che ricorda le tavole per interloquire con l'aldilà XD
Esattamente .... il tappeto spiritico.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Blackmonkey »

Ho provato la demo, ma mi sono bloccato... non riesco ad ottenere la risposta per la seconda domanda.

La grafica è fantastica, le uniche note stonate secondo me sono il titolo nella schermata iniziale e le icone nella barra a scomparsa. In entrambi i casi non si adattano molto allo stile dei disegni.
L'idea del cursore multiplo è simpatica, vi siete ispirati a Sam&Max?
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da AprilSkies »

Si Sam e Max ... per il cursore multiplo ;)

Alcune cose (coem il titolo) sono da aggiustare ... anzi grazie per i consigli .. le demo servono proprio a questo

Per la seconda domanda di K.Marx vedi spoiler seguente:
(per andare avanti con la seconda domanda prova a fare la stessa cosa che hai fatto con la carta igienica... ma stavolta con qualcosaltro .. magari qualcosa che ha "qualcuno" in bagno)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Blackmonkey »

Ok, non avevo proprio visto quell'estremità.
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da AprilSkies »

Ciao a tutti,
Vi aggiorno brevemente sul gioco: il lavoro procede bene, anche grazie al feedback di validissimi e disponibilissimi tester. Il gioco ha ormai assunto forma compiuta ed abbiamo collezionato un interessante durata di gioco. Tra non molto (parliamo sempre di mesetti), se non ci saranno intoppi, sarà finito!

Nel frattempo vi lascio qualche nuovo screenshot:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di AprilSkies il 11 mag 2013, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Blackmonkey »

Ottima notizia!
La grafica è sempre di ottimo livello, complimenti!
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Protagora »

Concordo!  Appena posso lo provo (non ricordo neanche se l'ho più provato per vedere se su linux funziona con wine...  :icon_rolleyes:
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da mr_Floppy »

Sinceramente non ho tempo per giocare....
ma da quel che si può vedere dai screenshot sembra bene fatto e l'idea del pensionato annoiato è molto carina....
quindi da parte mia nn vedo l'ora di provarlo.
a.
"La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente" Ian Williams
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da ciscotn »

grafica molto bella vero... pure io se trovo un po' di tempo lo provo
Immagine
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Eleine »

Ciao a tutti, ho provato a scaricare ed installare la demo di Donald Dowell, ma appena lanciato il gioco mi è comparso un errore che allego.
AprilSkies se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla mia configurazione di sistema chiedi pure, non so se è già capitato ad altri.
Grazie  :135:
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da AprilSkies »

E' un errore strano.
ho appena scaricato di nuovo la demo uppata (da qui http://www.divshare.com/download/23751123-31f) e l'ho provata.
A me non da nessun errore
Altri che l'hanno provato non hanno avuto problemi.
Ho anche controllato le linee di codice che dice nel messaggio ma è tutto a posto.

Non saprei.

Potresti provare a scaricarlo di nuovo e a lanciarlo nuovamente?
Eleine
Pirata
Pirata
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mag 2005, 17:25

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da Eleine »

Fatto, ma purtroppo persiste lo stesso errore  :137:
Ti premetto che il PC sul quale lo sto provando è piuttosto vecchiotto, magari non ho i requisiti minimi di sistema, non so, anche se sembra più un conflitto di script.
Se nessun altro ha riscontrato questo problema allora non faccio testo, sicuramente sono io che ho qualcosa che non va!  :icon_e_biggrin:
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, DEMO di pres

Messaggio da AprilSkies »

Non saprei davvero.
Ho controllato gli script e non ci sono errori, tant'è che la demo riesco a farla funzionare tranquillamente.
L'unica spiegazione è che, non riuscendo a caricare qualcosa, il sist. operativo lo vede come un errore di script....

Cmq tra non molto sarà pronta la versione completa (quella che provi a lanciare è solo la demo) ... il gioco finale cercherò di testarlo su più PC.
Quindi spero che il gioco finale potrà girare sul tuo PC.

Vi terrò aggiornati.
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da AprilSkies »

Immagine

Ciao a tutti ragazzi,
scusate la lunga assenza ma sono stato presissimo dal gioco: allora ci sono molte novità, cerco di essere sintetico:

1) Donald Dowell (di cui abbiamo parlato in queste pagine) è finalmente giunto al termine, dopo quasi un anno di durissimo lavoro e dopo molte difficoltà.
Il gioco è stato appena pubblicato!
Devo dire di essere molto soddisfatto; è venuto proprio bene, anche a detta di tutti quelli che lo hanno testato, ha una bella longevità ed ha un grado di difficoltà ben calibrato, stile vecchie avventure grafiche sierra/lucas
Il gioco sarà FREEWARE e scaricabile dal nostro sito (vedi notizia seguente).

2) ALTRA NOTIZIA IMPORTANTE: Il gioco era iniziato sotto l'etichetta Athena Games; il gioco ha cambiato "marchio"; io ho infatti, già da diverso tempo, abbandonato Athena Games. Insieme all'altra persona con cui stavo scrivendo il gioco abbiamo creato un nuovo "marchio" (non una etichetta, ma un semplice "marchio", poichè per ora non abbiamo velleità commerciali o altro) chiamato "APE MARINA":

Immagine

Abbiamo messo su anche un rudimentale sito web: http://apemarina.altervista.org/index.html (che ha la sola funzione di parlare dei ns giochi con relativi link per download, niente di più).
il gioco può essere scaricato dal nostro sito, alla pagina di Donald Dowell: http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html

Aggiorno (EDITO) il primo post del topic con queste info.

Grazie a tutti e buon gioco!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da Blackmonkey »

Grande notizia!

La demo mi era piaciuta, dovrò provare il gioco prima o poi.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da Protagora »

Ottima notizia! Appena ho un po' di tempo diffondo ;)
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da AprilSkies »

Grazie ragazzi.
per ora il gioco sta risquotendo un buon successo... sembra piccia molto.
Mi farà piacere, appena lo giocherete, ascoltare le vostre opinioni ;-)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor [FULL GAME]

Messaggio da Protagora »

fonte: http://apemarina.altervista.org/index.html

Sono in corso i lavori per la localizzazione inglese di Donald Dowell, ad occuparsene è il team di traduzione Rum Corp(se) Localisation Pro, composto dalle talentuose Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero, già autrici dell'ottima localizzazione italiana del gioco The Marionette.
Rispondi