
Nessuno era a conoscenza di cosa fosse, ma FINALMENTE ce l'abbiamo fatta! E quindi sono felicissimo di presentare il risultato delle nostre fatiche, o meglio, di quelle di AprilSkies del forum di Arena80!
Di cosa si tratta?
E' una vecchia idea di un fan Tedesco, un certo Sascha Diedrich, che ipotizzando una sorta di "ponte" tra il primo e il secondo capitolo di Monkey Island, voleva tentare di risolvere delle questioni lasciate inspiegabilmente "in sospeso" dalla LucasArts. Al momento si era dedicato ai quesiti: "Come mai Guybrush improvvisamente ha sviluppato questa allergia alla porcellana?" e "Come ha fatto Guybrush a sapere di Big Whoop?"
Viene così rilasciata una demo da beta-testare chiamata "Monkey Island 1/2" sul forum Tedesco chiamato TentakelVilla, ancora scaricabile da questo link:
http://www.tentakelvilla.de/thomas/Monkey_Island.zip
... ma stranamente non è mai stata pubblicata ufficialmente.
L'ho scovata io spulciando tra gli archivi polverosi del sito... e nemmeno Thomas il curatore ricordava più di cosa si trattasse! Inoltre il tutto è poi stato abbandonato lì quasi senza motivo.
O meglio, il motivo forse è questo: quella demo è TUTTA BUGGATA! Un pastrocchio completo che, a fronte di un'idea molto carina, evidenzia le carenze tecniche in AGS da parte dell'autore!
Fortunatamente però era stato rilasciato anche tutto il codice sorgente, e quindi si è potuto intervenire sullo script originale, pur se con molta difficoltà, per rimettere tutto a posto!
WHEW! E' stata una faticaccia! Ma spero ne sia valsa la pena! Ovviamente, tradotta in Italiano!

Per cui ecco a voi MONKEY ISLAND... E MEZZO!
http://forum.arena80.it/index.php?topic=5932.0
Buon divertimento!
