

Colgo la palla al balzo lanciatami da utdefault in bacheca, per festeggiare adeguatamente questo traguardo a suon di grog (analcolico, per carità), di uncini, arpioni e galeoni con cannoni che lanciano bordate di svalvolamento puro in ogni dove!


In questa maniera lascio anche la mia "impronta" nella sezione della Sentinella, dato che quando sono apporodato su questi lidi (nel 2010, in pratica l'altro ieri...) non era ancora necessario presentarsi "ufficialmente". All'epoca mi sono presentato fiondandomi direttamente in argomento fangame!
Vabbeh... in realtà sono parecchi più di mille i miei post, dato che diversi topic, per diversi motivi (e cioè con le riorganizzazioni delle discussioni che sono state fatte nel tempo, mano a mano che le varie realtà prendevano forma) sono stati rimaneggiati e/o modificati.
Ricordo per esempio quanto ha dovuto "tagliare" e "cucire" Protagora per semplificare e rendere più fruibili gli argomenti quando si è cominciato a capire che potevamo tradurre i vari fangame realizzati in AGS, e anche quando è stato "divisa" una discussione per contestualizzare la realtà di Maniac Mansion Mania, che all'epoca era praticamente sconosciuta (senza contare la mia proverbiale logorroicità...).
Ma anche con le ristrutturazioni che ha avuto il forum, quando alcuni argomenti sono stati cancellati o archiviati per migliorare e ottimizzare la gestione di tutto...
Ma perché stare a sottilizzare dato che così questa diventa una occasione per festeggiare?

Da buon Stenosauro quindi torno indietro con la memoria a tutto ciò che abbiamo realizzato insieme: alla nascita di tante belle amicizie (per quanto virtuali) anche con i vari fan e autori, sia nazionali che internazionali, che hanno portato a tanti bei REGALI per tutti i fan, e a tante possibilità aperte per nuovi progetti di collaborazioni internazionali (come MMM-95 e MMM-98)...
Insomma allo spazio importante che ci siamo ritagliati nella considerazione dei fan e anche di coloro che sono molto più "dentro" al mondo videoludico, professionale e/o amatoriale, e alla ventata di ENTUSIASMO che sicuramente ha contagiato e sta contagiando tanti altri personaggi che faranno tanta strada... e chissà? Forse proprio perché li abbiamo stimolati noi con le nostre iniziative o dando le giuste dritte per velocizzare tante soluzioni!

Beh... chi ci avrebbe mai pensato nel 2010 che sarebbe successo tutto questo?

E quindi questo "festeggiamento" da parte mia è soprattutto un GRAZIE a tutti (presenti e non presenti qui sul MIWF) per l'amicizia, la pazienza, l'allegria, la gioia, l'entusiasmo, e perché no? Anche per quel pizzico di "follia" con cui mi avete accolto e con cui avete subito la mia fiumana di idee più o meno realizzabili.
Tranquilli... ormai temo di aver sparato quasi tutte le "cartucce" che avevo nella stiva: i tempi sono velocissimamente cambiati, le realtà informatiche sono diverse e per me anche inconcepibili (sono stato pure scaraventato in quell'inferno social di FaceBook a fare il PR, HUAHUAHAUHUAHUAHUAUHAAHHH



Che ne dite? Forse è ora che io vada "in pensione"?

