[RISOLTO][Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistem Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

[RISOLTO][Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Salve a tutti, ho un problema non riesco a sentire la musica nel gioco FMI , ad esempio quando compare Atto 1 non sento la musica e nemmeno quando cammino sulla mappa di Melee Island , non so come fare per risolvere il problema , ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla , spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille !!!! :181:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ciao Domy e benvenuto innanzitutto. Ti chiedo un paio di cose?
Hai scaricato il gioco qui da noi?
Stai emulando il gioco su ScummVM? E se si quale versione stai usando?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Ciao !!! no l'ho scaricato in rete e sto usando il Launcher ... potresti aiutarmi è un peccato non sentire le musiche nel gioco erano parecchio carine !!!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Discussione spostata nella sezione più idonea

Ciao. Hai le immagini iso dei cd o semplicemente i file di installazione? Se hai le immagini, le lasci montate quando giochi? A me era capitato un problema simile quando avevo tentato di far partire Monkey 4 su windows 7. Pur usando la crack, le musiche si sentivano solo se tenevo montata l'immagine del cd.
Avevo usato la procedura indicata in questo post.

In ogni caso, io ti consiglio di provare ad usare ResidualVM (la daily build che trovi qui). Se non lo conosci già, è un programma che permette di giocare ad alcune avventure grafiche, tra cui Monkey 4 e Grim Fandango, sui sistemi operativi più recenti. Qui sono elencati tutti i file necessari (li trovi sui cd).
I vantaggi sono che non devi installare il gioco (quindi non serve un installer modificato) e non hai bisogno di cambiare cd quando arrivi ad un certo punto del gioco.

Se ti servono indicazioni, facci sapere :039:
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Ciao !!! Purtroppo ho provato i 2 metodi ma la musica non parte ... comunque ho le immagini del CD
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Hai provato anche con ResidualVM?
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Certo , ma carica il gioco senza musica :139:
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

:041: Non so come....ma montando le immagini ora sento la musica !!! ovviamente uso il launcher ok ! spero che funzioni anche per il cd 2 , qualcosa mi dice che ritorneremo su questa discussione :181: skerzo !!! Comunque grazie infinite !!!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

domyx84 ha scritto: 6 apr 2020, 21:51Certo , ma carica il gioco senza musica :139:
Strano... sto provando in questo momento la daily build di ResidualVM e sento la musica...

In ogni caso, ottimo.

Nel caso avessi altri problemi, su gog trovi il gioco a meno di 7€.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Salve !!! Purtroppo ho daemon tools lite e mi ha scollegato automaticamente un immagine. Ho provato a montare le immagini su tutte le lettere ma niente da fare...Forse è questione di programma ( Daemon tools lite ) o non saprei ... :101:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Sir Xiradorn »

Le immagini sono un po come dei file compressi. Potresti quindi provare a "decomprimerli" o estrarne il contenuto e caricarlo in una cartella che poi a sua volta potrai raggiungere usando ResidualVM e non daemon.

In che formato è l'immagine? ISO? o altro?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

In che senso ti ha scollegato un'immagine? L'ha smontata durante il gioco?
Non ti funzionano né il CD 1 né il 2?
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Blackmonkey ha scritto: 7 apr 2020, 23:04 In che senso ti ha scollegato un'immagine? L'ha smontata durante il gioco?
Non ti funzionano né il CD 1 né il 2?
Praticamente ho semplicemente riavviato il pc e l immagine non era più montata con Daemon tools lite; non sapevo che fosse difettoso quest ultimo e devo dedurre che può montare un numero limitato di immagini ... :142:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Non lo uso da qualche anno, ma a quanto ricordo il limite della versione gratuita è sul numero di unità virtuali che puoi creare contemporaneamente, non sul numero di immagini che puoi montare...
Ora il problema è che non ti monta l'immagine o che la monta ma non senti la musica?
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Blackmonkey ha scritto: 8 apr 2020, 12:40 Non lo uso da qualche anno, ma a quanto ricordo il limite della versione gratuita è sul numero di unità virtuali che puoi creare contemporaneamente, non sul numero di immagini che puoi montare...
Ora il problema è che non ti monta l'immagine o che la monta ma non senti la musica?
La monta fino a quando il pc non viene riavviato perchè ho già 2 immagini montate ... nel mio caso c'era un immagine montata e l'immagine del disco 2 di monkey island ma della prima immagine ( disco 1 di FMI ) niente, smontata automaticamente. L'immagine del disco 1 ho provato a montarla su tutte lettere della periferica virtuale ma la musica non la sento. Forse avrei dovuto memorizzare la lettera in cui avevo montato il disco 1...ma non sapevo che daemon tools lite avesse questi limiti.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Potresti provare a rimuovere tutte le unità virtuali che hai creato con DaemonTools e poi ricrearne una sola su cui montare il disco...
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Sir Xiradorn ha scritto: 7 apr 2020, 22:54 Le immagini sono un po come dei file compressi. Potresti quindi provare a "decomprimerli" o estrarne il contenuto e caricarlo in una cartella che poi a sua volta potrai raggiungere usando ResidualVM e non daemon.

In che formato è l'immagine? ISO? o altro?
Ho provato ma ResidualVM mi da una serie di errori . :(
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da domyx84 »

Blackmonkey ha scritto: 8 apr 2020, 18:12 Potresti provare a rimuovere tutte le unità virtuali che hai creato con DaemonTools e poi ricrearne una sola su cui montare il disco...
Sembra che funzioni ! Infatti funziona. Ora ho solo il cd 1 montato e si sente la musica nel gioco, :181: spero di non aver più problemi, in ogni caso grazie ancora !
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Sir Xiradorn »

domyx84 ha scritto: 8 apr 2020, 18:48
Blackmonkey ha scritto: 8 apr 2020, 18:12 Potresti provare a rimuovere tutte le unità virtuali che hai creato con DaemonTools e poi ricrearne una sola su cui montare il disco...
Sembra che funzioni ! Infatti funziona. Ora ho solo il cd 1 montato e si sente la musica nel gioco, :181: spero di non aver più problemi, in ogni caso grazie ancora !
Ben che ai risolto grazie al buon vecchio Black. Speriamo possa essere di aiuto ad altri.

Aggiunto il tag RISOLTO in titolo

Edit: ad ogni modo residual è davvero molto comodo perchè come detto da B non devi installare nulla, ne cambiare cd e soprattutto è portabile. tipo potresti farti una chiavetta con le due macchina ScummVM e ResidualVM e avere sempre con te i tuoi giochi preferiti.

ScummVM va anche su Android quindi comodissimo. Residual ancora non ci sta quindi una USB è una buona soluzione :080:
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [RISOLTO][Windows] Musica non funzionante in FUGA DA MONKEY ISLAND su windows 7

Messaggio da Blackmonkey »

Bene. Facci sapere se funziona tutto anche al cambio del CD (dovrebbe essere quando torni a Mêlée dopo Lucre o quando arrivi a Jambalaya).
Rispondi