[Windows] Sherlock Holmes (The Case Of The Serrated Scalpel)

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

[Windows] Sherlock Holmes (The Case Of The Serrated Scalpel)

Messaggio da PK »

Salve a tutti.
ieri ho provato a giocare a Sherlock Holmes (The Case Of The Serrated Scalpel) tramite ScummVM 2.2.0 convertendolo prima in italiano utilizzando la traduzione messa a disposizione dei ragazzi dello IAGTG e purtroppo devo segnalare ancora il bug che lo rende inutilizzabile: appena si accede all'inventario esce la console e digitando exit per tornare al gioco chiude del tutto l'emulatore. Ignoro se la cosa dipenda dalla versione attuale di ScummVM (all'avvio cmq appare un messaggio che la seguente versione potrebbe essere instabile).
Finora ho fatto varie prove utilizzando diverse versioni del gioco che ho trovato in rete e tutte danno lo stesso problema una volta che si italianizza la versione (compresa quella messa a disposizione dal nostro sito).
Sto controllando sul forum di OGI se la cosa è nota oppure no:

https://www.oldgamesitalia.net/forum/in ... topic=5866
https://www.oldgamesitalia.net/forum/in ... opic=13422

poi scrivo in una delle due discussioni per sapere.
o quantomeno provo con un'altra versione di ScummVM


edit
la cosa che ho segnalato era già stata segnalata sul forum di OGI nel 2017 (sul nostro sito ne davamo conferma già nel 2015: http://www.miworld.eu/miw-xd-sherlock-h ... d-scalpel/, ma a distanza d'anni speravo nella soluzione) e da quel che ho letto il problema sembrerebbe imputabile a ScummVM, per contro gli sviluppatori dell'emulatore danno queste indicazioni che trovate nei commenti a questo link: https://bugs.scummvm.org/ticket/9737

Ho quindi lasciato un messaggio in questa discussione: https://www.oldgamesitalia.net/forum/in ... &start=125
notando che si è sempre andati avanti nello sviluppo delle parti non ancora tradotte e nella risoluzione di alcuni bugs che affliggevano la traduzione.

Vi terrò aggiornati.

edit 2
Bad news. Temo che non ci saranno ulteriori rilasci nell'immediato e che l'unico modo per giocarci è usare DOSBox. tra il resto segnalo qui sotto quanto ho potuto leggere nelle note di OGI.
MOLTO IMPORTANTE: Dosbox 0.73 e 0.74 non sono in grado di gestire al meglio questo gioco e ciò non dipende assolutamente dalla nostra traduzione. Utilizzando Dosbox 0.73 o 0.74 per giocare, incontrerete bugs, crash e molte altre problematiche. Un esempio di questi bachi è il crash del gioco durante l’introduzione, quando un gatto fa cadere delle bottiglie di vetro da un barile. Vi suggeriamo di utilizzare DOSBox SVN-Daum, una versione moddata di Dosbox e quindi superiore all’ultima versione ufficiale. Lo potete scaricare da qui. Buon divertimento!
Rispondi