Remastered stagioni Sam & Max
Inviato: 18 gen 2021, 12:12
A fine dicembre è uscita la remastered della prima stagione di Sam & Max (disponibile sul Nintendo eShop per Switch e per PC su Steam e GOG.) intitolata Sam & Max Save the World (che era già il nome che aveva per console e nell'uscita fisica per PC) e ora guardando sul sito dello studio che si è occupato della remastered si ipotizza l'uscita delle remastered delle altre 2 stagioni se avranno incassi decenti ovviamente... voi che ne pensate??
https://skunkapegames.com/samandmax/faq/
Qui sopra le FAQ ma vi metto gli spezzoni che reputo più interessanti tradotti in italiano:
Dopo che Telltale ha chiuso i battenti nel 2018, quattro membri del team di sviluppo di Sam & Max hanno acquisito i diritti sui giochi Sam & Max dello studio. Con l'aiuto di molti altri ex dipendenti di Telltale, hanno rimasterizzato la prima stagione dei giochi a episodi di Sam & Max, così i vecchi fan e i nuovi giocatori possono godersi ancora una volta questa serie classica su Nintendo Switch e PC.
Molti degli altri giochi di Telltale e il nome stesso di Telltale sono stati acquisiti da LCG Entertainment. Quella società non è coinvolta in Sam & Max Save the World Remastered. (Ma ci hanno aiutato con alcuni problemi logistici e lo apprezziamo!)
I cambiamenti più evidenti sono tecnici: Sam & Max Save the World ora supporta un formato 16: 9 e la massima risoluzione consentita dall'hardware. (L'originale era 4: 3 con una risoluzione massima di 1024x768!) La rimasterizzazione ha un'illuminazione dinamica e una sincronizzazione labiale migliorata.
Tutti i modelli dei personaggi sono stati ottimizzati, inclusi Sam e Max con il contributo di Steve. Una nuova interfaccia utente e una sequenza di titoli di testa fanno sembrare il gioco un insieme coeso piuttosto che sei episodi separati. Alcune scene chiave sono state arricchite con nuove recite e riprese, e abbiamo creato un paio di nuove location esterne per le riprese. Il compositore Jared Emerson-Johnson ha persino scritto cinque nuovi brani jazz eseguiti da alcuni dei musicisti originali.
Il gameplay, la storia, gli enigmi, la scrittura: sono tutti come li ricordi. (Forse anche meglio di quanto ricordi!) Mentre i membri del nostro team lavoravano su Sam & Max a Telltale, così facevano molte altre persone, e stavamo attenti a non calpestare il loro lavoro o a cambiare troppe cose solo perché ne avevamo voglia . Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra migliorare il gioco e preservare ciò che ci rendeva così orgogliosi in primo luogo.
Abbiamo apportato piccole modifiche ad alcune battute che ci sentivamo a disagio includendole in un gioco nel 2020 (queste modifiche erano così minime che ci siamo dimenticate del tutto quando abbiamo pubblicato questa FAQ per la prima volta!) Queste non cambiano l'esperienza di gioco e noi sentire fortemente che era la cosa giusta da fare. A meno che tu non vada a cercarli, probabilmente non te ne accorgerai nemmeno.
Le modifiche sono consultabili su steam (in inglese):
https://steamcommunity.com/games/144044 ... 3179436797
Abbiamo rimosso la versione originale dai negozi, ma hai alcune opzioni. Se hai acquistato la prima stagione da GOG o Steam in origine, gli episodi originali dovrebbero essere ancora nella libreria dei giochi. Se hai acquistato dal sito web di Telltale, puoi richiedere una chiave GOG o Steam qui.
Offriamo anche gli originali come DLC gratuito per le persone che acquistano il remaster su Steam o GOG. Questo sta attualmente lavorando su GOG e sarà aggiunto a Steam nel prossimo futuro.
Nota che l'originale non sarà patchato né riceverà supporto tecnico: la nostra incapacità di aggiornarlo è una delle ragioni principali per cui abbiamo rimasterizzato il gioco in primo luogo. Ma ci impegniamo per assicurarci che quei vecchi episodi rimangano disponibili. Solo un maniaco farebbe un'edizione speciale e distruggerebbe gli originali!
Il team principale è Dan Connors (co-fondatore ed ex CEO di Telltale Games), Randy Tudor (ex capo programmatore), Jon Sgro (ex direttore delle tecnologie di produzione) e Jake Rodkin (ex direttore creativo). Sono coinvolti anche gli alunni rivelatori Eric Parsons, Brett Rogstad, Tim Ingram, Emily Morganti, Shaun Finney e Doug Tabacco, insieme al compositore Jared Emerson-Johnson e al sound designer Julian Kwasneski di Bay Area Sound. L'unico non-Telltaler del team è Emma Cooper, la nostra stagista d'arte.
PS: nel 2021 uscirà anche un Sam & Max per VR (realtà virtuale) ma ci lavora un altra software house, Happy Giant:
https://happygiant.com/samandmax
https://skunkapegames.com/samandmax/faq/
Qui sopra le FAQ ma vi metto gli spezzoni che reputo più interessanti tradotti in italiano:
Dopo che Telltale ha chiuso i battenti nel 2018, quattro membri del team di sviluppo di Sam & Max hanno acquisito i diritti sui giochi Sam & Max dello studio. Con l'aiuto di molti altri ex dipendenti di Telltale, hanno rimasterizzato la prima stagione dei giochi a episodi di Sam & Max, così i vecchi fan e i nuovi giocatori possono godersi ancora una volta questa serie classica su Nintendo Switch e PC.
Molti degli altri giochi di Telltale e il nome stesso di Telltale sono stati acquisiti da LCG Entertainment. Quella società non è coinvolta in Sam & Max Save the World Remastered. (Ma ci hanno aiutato con alcuni problemi logistici e lo apprezziamo!)
I cambiamenti più evidenti sono tecnici: Sam & Max Save the World ora supporta un formato 16: 9 e la massima risoluzione consentita dall'hardware. (L'originale era 4: 3 con una risoluzione massima di 1024x768!) La rimasterizzazione ha un'illuminazione dinamica e una sincronizzazione labiale migliorata.
Tutti i modelli dei personaggi sono stati ottimizzati, inclusi Sam e Max con il contributo di Steve. Una nuova interfaccia utente e una sequenza di titoli di testa fanno sembrare il gioco un insieme coeso piuttosto che sei episodi separati. Alcune scene chiave sono state arricchite con nuove recite e riprese, e abbiamo creato un paio di nuove location esterne per le riprese. Il compositore Jared Emerson-Johnson ha persino scritto cinque nuovi brani jazz eseguiti da alcuni dei musicisti originali.
Il gameplay, la storia, gli enigmi, la scrittura: sono tutti come li ricordi. (Forse anche meglio di quanto ricordi!) Mentre i membri del nostro team lavoravano su Sam & Max a Telltale, così facevano molte altre persone, e stavamo attenti a non calpestare il loro lavoro o a cambiare troppe cose solo perché ne avevamo voglia . Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra migliorare il gioco e preservare ciò che ci rendeva così orgogliosi in primo luogo.
Abbiamo apportato piccole modifiche ad alcune battute che ci sentivamo a disagio includendole in un gioco nel 2020 (queste modifiche erano così minime che ci siamo dimenticate del tutto quando abbiamo pubblicato questa FAQ per la prima volta!) Queste non cambiano l'esperienza di gioco e noi sentire fortemente che era la cosa giusta da fare. A meno che tu non vada a cercarli, probabilmente non te ne accorgerai nemmeno.
Le modifiche sono consultabili su steam (in inglese):
https://steamcommunity.com/games/144044 ... 3179436797
Abbiamo rimosso la versione originale dai negozi, ma hai alcune opzioni. Se hai acquistato la prima stagione da GOG o Steam in origine, gli episodi originali dovrebbero essere ancora nella libreria dei giochi. Se hai acquistato dal sito web di Telltale, puoi richiedere una chiave GOG o Steam qui.
Offriamo anche gli originali come DLC gratuito per le persone che acquistano il remaster su Steam o GOG. Questo sta attualmente lavorando su GOG e sarà aggiunto a Steam nel prossimo futuro.
Nota che l'originale non sarà patchato né riceverà supporto tecnico: la nostra incapacità di aggiornarlo è una delle ragioni principali per cui abbiamo rimasterizzato il gioco in primo luogo. Ma ci impegniamo per assicurarci che quei vecchi episodi rimangano disponibili. Solo un maniaco farebbe un'edizione speciale e distruggerebbe gli originali!
Il team principale è Dan Connors (co-fondatore ed ex CEO di Telltale Games), Randy Tudor (ex capo programmatore), Jon Sgro (ex direttore delle tecnologie di produzione) e Jake Rodkin (ex direttore creativo). Sono coinvolti anche gli alunni rivelatori Eric Parsons, Brett Rogstad, Tim Ingram, Emily Morganti, Shaun Finney e Doug Tabacco, insieme al compositore Jared Emerson-Johnson e al sound designer Julian Kwasneski di Bay Area Sound. L'unico non-Telltaler del team è Emma Cooper, la nostra stagista d'arte.
PS: nel 2021 uscirà anche un Sam & Max per VR (realtà virtuale) ma ci lavora un altra software house, Happy Giant:
https://happygiant.com/samandmax