I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Lo straordinario secondo capitolo della serie di avventure grafiche «punta e clicca» - nata grazie all’intuito e all’inimitabile vena comica di Ron Gilbert, Dave Grossman e Tim Schafer (LucasArts) , ma continua ad appassionare ancora oggi tanti giocatori nostalgici.
Per celebrare in pompa magna questo importante anniversario ho deciso di far uscire il mio gioco nello stesso periodo.
Conoscete il giorno e mese della pubblicazione? ..( sperando che sia ancora lontano )
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 581
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Perfetto! a dicembre sarà rilasciato! anche prima! dipende dalla programmazione!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Bella la trovata di postare una notizia di anniversario in Piazza, Dan! Meglio rimanerla qua visto il tema; così ci sarà già per l'occasione. In proposito, vi fate la guerra degli anniversari a suon di topic (quasi) omonimi, tu e Giocherellone, nevvero? Beh, per il primo MI c'è il suo 30 anni di Monkey Island!
Però ci fu anche l'edizione speciale che venne rilasciata a luglio 2010. Questo vuol dire che tu, Dan, rilascerai la tua speciale a... Luglio 2040, eh?
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
- Località: Trento
- Contatta:
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Per Monkey 2 ricordo però che anche se il gioco uscì ufficialmente a dicembre del 91 nei negozi arrivò verso gennaio o forse anche febbraio, ho rotto le scatole alla negoziante da fine novembre in poi tipo tutte le settimane passavo in negozio chiedendo: "E' uscito Monkey Island 2?" e la risposta fu sempre no per almeno un paio di mesi finché un giorno la risposta divenne "SI". Prima versione arrivata in Italia, scatola e manuali in italiano ma non il gioco che era sottotitolato in inglese ma poi al momento dell'uscita della traduzione (sempre ad opera della mitica CTO) era possibile portare i floppy inglesi per avere quelli in italiano; cosa che ovviamente ho fatto circa 2-3 settimane dopo (era una cosa abbastanza "normale" all'epoca). Quindi Monkey 2 giocato e finito in inglese scambiandosi suggerimenti coi compagni delle superiori usando parecchio il dizionario (mica c'era google) e poi rigiocato e finito in italiano (quando arrivarono i floppy in negozio ovviamente).
Son già passati quasi 30anni cavoli...
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
E' bellissimo leggere la tua avventura punta e clicca reale per recuperare il gioco...ciscotn ha scritto: ↑10 ago 2021, 11:02 il tempo vola anche ricordo "quasi" come fosse ieri. Monkey 2 è stato il primo gioco LucasFilm/LucasArts che ho comprato originale (il primo mi era stato "regalato" in versione EGA (non c'era ancora la versione VGA) su dei mitici 4 floppy verbatim da 720k poi però ho recuperato comprando la versione originale in VGA quando uscì e da lì in poi i giochi Lucas li ho sempre comprati originali anzi mi sono recupero Loom poco dopo Monkey1.
Per Monkey 2 ricordo però che anche se il gioco uscì ufficialmente a dicembre del 91 nei negozi arrivò verso gennaio o forse anche febbraio, ho rotto le scatole alla negoziante da fine novembre in poi tipo tutte le settimane passavo in negozio chiedendo: "E' uscito Monkey Island 2?" e la risposta fu sempre no per almeno un paio di mesi finché un giorno la risposta divenne "SI". Prima versione arrivata in Italia, scatola e manuali in italiano ma non il gioco che era sottotitolato in inglese ma poi al momento dell'uscita della traduzione (sempre ad opera della mitica CTO) era possibile portare i floppy inglesi per avere quelli in italiano; cosa che ovviamente ho fatto circa 2-3 settimane dopo (era una cosa abbastanza "normale" all'epoca). Quindi Monkey 2 giocato e finito in inglese scambiandosi suggerimenti coi compagni delle superiori usando parecchio il dizionario (mica c'era google) e poi rigiocato e finito in italiano (quando arrivarono i floppy in negozio ovviamente).
Son già passati quasi 30anni cavoli...
Gli anni 90 sono rinati per un attimo grazie a te! cosi da farci ricordare come la vita era molto diversa da come la conosciamo oggi.
Grazie per la tua condivisione!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
- MI2 (difficile)
- MI2 (facile)
- MI1
Già! Lo stesso, con la Compagnia Elementare Mangereccia Piratesca Monkeyana: spremute di grog-arancia in tazze di "cristallo" e mangiate di torte carotate da piatti-cannonate, questa è la vita che si fa nella Tri-Island Air e... tanto male non è!
Uno dei membri fa lo sbruffone vantandosi per tutte le isole di riuscire a tradurne i testi dai floppy eng usando un semplice editor esadecimale; ma finora non ne ha mai mostrato le prove. Credi che si possa fare?
Cmq, sì, l'uso dei dizionari ha permesso di giocare con la combriccola a diverse avventure (anche testuali). Tempi da puro divertimento!
Ossia... la fine del mondo delle traduzioni!
Si dice che nel secondo trentennale del gioco (nel 2050 o giù di lì), Daniele Spadoni rilascerà un suo fangame basato sulla saga di Monkey Island: titolo provvisorio "Monkey Island - Last Rebirth".
Sarà così, Daniele?
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
COOL ! chissà se un giorno scriverete qualcosa a riguardo sul mio operato..
2050? Avrò troppe donne da gestire!
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.
SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/
Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.
Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
AUGURI, MONKEY ISLAND 2 ! ! !
p.s.
chissà quale fu il giorno in cui venne effettivamente distribuito.
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 581
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: I 30 anni di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Per l'occasione lo stesso Diduz ha intervistato Tami Borowick, personaggio che curiosamente era sempre sfuggito dai radar degli appassionati ma il cui nome è sempre stato lì in bella mostra nei credits e... quindi nella Storia. Sono il primo ad ammetterlo: a quel nome non avevo mai fatto caso.
L'intervista è ricca di aneddoti e quindi consigliatissima. Davvero una bella iniziativa, ben più gradita di una più banale intervista ai soliti noti.
http://www.lucasdelirium.it/tami-borowi ... rvista.php