[MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Lara
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2021, 18:43

[MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da Lara »

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
Il gioco continua a bloccarsi quando con la zattera modificata dopo aver attraversato la palude arrivo alla casa di Pietro naso di legno..
Inizialmente pensavo fosse un errore mio quindi ho iniziato da capo il gioco e ora sono di nuovo bloccata a questo punto..
Sapete come posso fare ? Sono disperata 🙏🏻 :153:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da Blackmonkey »

Discussione spostata nella sezione apposta.

Benvenuta!
Esce qualche messaggio di errore? Ti si chiude il gioco? Il gioco è originale o "recuperato"?

In ogni caso, la prima cosa che proverei a fare è reinstallare il gioco, tenendo da parte i salvataggi, così non dovrai re-iniziarlo una terza volta.
Se neanche questo dovesse risolvere la situazione, puoi provare ad usare ScummVM/ResidualVM.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da utdefault »

Lara, se per "continua a bloccarsi" tu intendi non riuscire a risolvere un enigma... allora, devi considerare che c'è un evento utile in quel momento di gioco.
Avvicinati al lato. Più avanti, arriverai a premere un pulsante.
Se non funzionasse, ricarica e riprova.
Questo, se si trattasse di blocco da enigmi. Se invece fosse un bug da programma riguardante ad es. una chiusura immediata del gioco, segui le indicazioni che ti ha già fornito Blackmonkey.

In uno od entrambi i casi, dai qualche notizia in più; così da poterti fornire maggiore aiuto.
Idem, se tu avessi già risolto: fornisci tutte le indicazioni solutive, che saranno di aiuto per chi come te potrebbe avere il medesimo inghippo.

p.s.
Non è che forse ti riferivi a quest'altro peculiare tipo di bug? ;D
Immagine
Lara
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2021, 18:43

Re: [MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da Lara »

Buonasera, il gioco non si chiude nè appaiono messaggi… semplicemente una volta arrivata con la zattera di fronte alla casa di Pietro, non scende dalla zattera per andare sul pontile, ma rimane fermo sulla zattera finché non esco dal gioco..
ho provato anche a ripartire da alcuni salvataggi prima di arrivare lì, ma ogni volta che arrivo a quel punto sta lì fermo e non succede assolutamente nulla.. non so come allegarvi una foto 😅
Ho comprato il gioco dalla piattaforma Steam, quindi credo non abbia problemi.. domani proverò a installarlo nuovamente e vi aggiornerò, per ora grazie mille! 🙏🏻
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da Federico M. »

Purtroppo non posso aiutare. Ricordo che all'epoca si parlava tanto male del gioco che alla fine non ho mai avuto il coraggio di giocarlo. È forse la mia più grande lacuna LucasArts.
utdefault ha scritto: 30 nov 2021, 1:02Non è che forse ti riferivi a quest'altro peculiare tipo di bug? ;D
Immagine
Mai visto questo errore! Come si attivava?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI4] BUG CONTROLLER-CASA DI PIETRO NASO DI LEGNO

Messaggio da utdefault »

Spostamento in Guide e Soluzioni con edit dell'oggetto del titolo in quanto bug da controller, come da ultimo post di Lara.

Quindi, Lara, tu saresti bloccata qui?

Immagine

Non ti rimane che una soluzione... drastica: ripartire dall'inizio del gioco! ;D

La patch 1.1 (se in tuo possesso) avrebbe dovuto risolvere il tuo inghippo:
[fonte Disney] "Issue with certain settings being saved in the saved game, including controller and alter gee whiz factor settings.".

Verifica che la tua v. di gioco sia quella di sopra:
- se lo fosse, ti ritoccherà giocare dall'inizio. Ovviamente, una volta ricominciato, dovrai salvare solamente quando Brush sarà salito sul pontile.
Similmente, capitò un simile inghippo in Grim Fandango.
Non sai quante volte fu reiniziato per riuscire finalmente a concluderlo. :005:
- se non lo fosse, potresti provare ad usare la patch ita della Disney cliccando su Italian Version.
Occhio! Nel caso, chiedi al supporto di Steam; potrebbe corrompere il tuo attuale launcher.
Oppure, per evitarla, come suggeriva Blackmonkey, potresti avviare il gioco usando ResidualVm oppure ScummVM (l'ultima v. comprende pure l'altro).

In qualunque modo riuscirai a risolvere, cmq, dai le tue news solutive che torneranno utili a chiunque vorrà giocarci come te. ;)


@Federico
Possiedi ancora un XP con soli 256 MB di ram? Altrimenti, chiedi ad una Creatura Giurassica di eseguire il gioco sul suo pc e vedrai comparire a tratti quell'errore (muovendosi pure a scatti... pronti per la corsa, eh?). :042:
Rispondi